FTK 2016: con le nuove lavastoviglie, meno fatica e meno tempo

Semplificano la vita consentendo di risparmiare fatica, tempo e energia: le nuove lavastoviglie ad FTK possono contenere sempre più coperti e addirittura pulire con il vapore.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 12/04/2016 Aggiornato il 09/09/2016
FTK 2016: con le nuove lavastoviglie,  meno fatica e meno tempo

Alla Design Week, in Fiera a Milano Rho, i padiglioni di FTK, Technology For the Kitchen, hanno messo in mostra le ultime novità nel campo delle lavastoviglie che puntano sì design ma soprattutto all’innovazione, mirata ad alleggerire il lavoro in cucina e ad accorciare la durata dei programmi. Quindi più tecnologia, meno fatica e meno tempo: è il semplice concetto che sta alla base di molte delle novità presentate durante la Design Week. Il massimo del risparmio di acqua ed energia è il risultato più perseguito; ci sono modelli che lavano addirittura al vapore a temperature molto basse. Gli apparecchi, infine, sempre più capienti, sono dotati di programmi speciali per pulire al meglio ogni tipo di stoviglia, per esempio il cristallo senza renderlo opaco o la plastica senza modificarne colore e superficie.

Clicca sulle immagini per vederle full screen

 

1V-Zug-Adora 60 SL-lavastoviglie

La lavastoviglie ADORA SL GS 60SLVi di V-Zug ha tecnologia SteamFinish per lavare con il vapore bicchieri, piatti e posate garantendo una pulizia perfetta e senza aloni. Offre un ciclo di lavaggio per piatti mediamente sporchi di soli 45 min a 55 °C e ha un sensore anticalcare che controlla la durezza dell’acqua e dei sensori per il risciacquo e per il livello di sporco. Prezzo 3.294 euro. www.frigo2000.com

2electrolux-ESL7525RO-lavastoviglie

La lavastoviglie a scomparsa totale ESL 8220 RO di Electrolux può contenere le stoviglie fino a 13 coperti. In classe energetica A++, ha supporti specifici per i carichi dei bicchieri e offre 6 programmi tra loro differenti, tra i quali quello eco in cui, grazie al sistema WaterSafe riutilizza l’acqua pulita del ciclo di risciacquo dell’ultimo carico durante il prelavaggio del carico successivo. Prezzo in via di definizione. www.electrolux.it

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!