L’aspirapolvere cordless con la potenza di uno con filo

Dyson lancia il suo primo aspirapolvere senza filo, Cyclone V10 TM di Dyson con la stessa capacità di aspirazione di un apparecchio a traino.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 27/05/2018 Aggiornato il 27/05/2018
dyson

Il nuovo aspirapolvere cord-free Dyson Cyclone V10 TM  è un apparecchio senza filo che vanta la stessa potenza di aspirazione di un apparecchio a traino e un’autonomia fino a 60 minuti senza cali di prestazione.

Cuore pulsante del nuovo aspirapolvere senza filo è il motore che gira 2.000 volte al secondo, diventando di fatto il motore Dyson più veloce di sempre. Il rapporto potenza/peso del motore V10 è tre volte superiore rispetto al motore Dyson di prima generazione, il motore digitale Dyson V2. Il motore digitale di Dyson V10 ha un design a otto poli, capace di azionarsi più velocemente, rimanendo più piccolo e leggero e arriva fino a 16.000 cambi al secondo, fornendo quindi prestazioni elevate.

Il motore digitale Dyson V10 è intelligente e si adatta continuamente per garantire la massima performance: riconosce la sua altitudine, la pressione barometrica, la temperatura e potrebbe persino prevedere il clima esterno. Grazie ai sensori di pressione, capisce se si trova al piano terra o al piano superiore.

Il flusso d’aria lineare consente di aumentare il numero di Air Watt di aspirazione del 20% e di avere un sistema di svuotamento del contenitore ‘point and shoot’ (punta e spara) facile da usare. Infine, grazie alla scelta di aumentare la capacità del contenitore del 40% è possibile svuotarlo meno frequentemente e  pulire gli spazi interni più a lungo, dal soffitto al pavimento, senza dimenticare gli interni dell’auto.

Il nuovo aspirapolvere senza fili è dotato di 14 cicloni disposti esattamente attorno all’asse centrale della macchina, permettendo al flusso d’aria di muoversi all’interno di ogni ciclone a una velocità fino a 200 km orari, generando fino a 79,000G e separando in modo efficiente persino la polvere microscopica dall’aria. Infine l’aspirapolvere senza filo Dyson Cyclone V10TM garantisce un’autonomia di aspirazione fino a 60 minuti e poiché la macchina ha un grilletto, al posto del pulsante di accensione e spegnimento, non appena lo si preme, il motore si avvia e raggiunge velocità massima in una frazione di secondo.

aspirapolvere cord-free Dyson Cyclone V10 TM

Dyson Cyclone V10 TM, il nuovo aspirapolvere cord-free di Dyson che vanta la stessa potenza di aspirazione di un apparecchio a traino e un’autonomia fino a 60 minuti – senza cali di prestazione. Il cuore pulsante della macchina è Il nuovo motore digitale Dyson V10, il motore Dyson più veloce e leggero di sempre. Il prezzo è a partire da 529 euro, mentre il top di gamma – Dyson Cyclone V10 Absolute – costa 629 euro.

Clicca sulla gallery di Dyson 

  • L’aspirapolvere senza filo Dyson Cyclone V10TM è
costruito attorno al motore digitale Dyson V10.
  • Rispetto al motore digitale Dyson V2 che aveva un design a
due poli, il motore digitale Dyson V10 ne ha otto.
  • SV12_IRSNKIRCO_003_qqLF-LB-FH-A6_B4
  • SV12 CycloneV10 Motorhead, reach down low with v8 cleaner head
  • V12 CycloneV10 Motorhead, reach down low with combi tool
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!