L’aspirapolvere cordless con la potenza di uno con filo

Dyson lancia il suo primo aspirapolvere senza filo, Cyclone V10 TM con la stessa capacità di aspirazione di un apparecchio a traino.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 27/05/2018 Aggiornato il 05/08/2018
dyson

Il nuovo aspirapolvere cord-free Dyson Cyclone V10 TM  è un apparecchio senza filo che vanta la stessa potenza di aspirazione di un apparecchio a traino e un’autonomia fino a 60 minuti senza cali di prestazione.

Cuore pulsante del nuovo aspirapolvere senza filo è il motore che gira 2.000 volte al secondo, diventando di fatto il motore Dyson più veloce di sempre. Il rapporto potenza/peso del motore V10 è tre volte superiore rispetto al motore Dyson di prima generazione, il motore digitale Dyson V2. Il motore digitale di Dyson V10 ha un design a otto poli, capace di azionarsi più velocemente, rimanendo più piccolo e leggero e arriva fino a 16.000 cambi al secondo, fornendo quindi prestazioni elevate.

Il motore digitale Dyson V10 è intelligente e si adatta continuamente per garantire la massima performance: riconosce la sua altitudine, la pressione barometrica, la temperatura e potrebbe persino prevedere il clima esterno. Grazie ai sensori di pressione, capisce se si trova al piano terra o al piano superiore.

Il flusso d’aria lineare consente di aumentare il numero di Air Watt di aspirazione del 20% e di avere un sistema di svuotamento del contenitore ‘point and shoot’ (punta e spara) facile da usare. Infine, grazie alla scelta di aumentare la capacità del contenitore del 40% è possibile svuotarlo meno frequentemente e  pulire gli spazi interni più a lungo, dal soffitto al pavimento, senza dimenticare gli interni dell’auto.

Il nuovo aspirapolvere senza fili è dotato di 14 cicloni disposti esattamente attorno all’asse centrale della macchina, permettendo al flusso d’aria di muoversi all’interno di ogni ciclone a una velocità fino a 200 km orari, generando fino a 79,000G e separando in modo efficiente persino la polvere microscopica dall’aria. Infine l’aspirapolvere senza filo Dyson Cyclone V10TM garantisce un’autonomia di aspirazione fino a 60 minuti e poiché la macchina ha un grilletto, al posto del pulsante di accensione e spegnimento, non appena lo si preme, il motore si avvia e raggiunge velocità massima in una frazione di secondo.

SV12_IRSNKIRCO_003_qqLF-LB-FH-A6_B4

Dyson Cyclone V10 TM, il nuovo aspirapolvere cord-free di Dyson che vanta la stessa potenza di aspirazione di un apparecchio a traino e un’autonomia fino a 60 minuti – senza cali di prestazione. Il cuore pulsante della macchina è Il nuovo motore digitale Dyson V10, il motore Dyson più veloce e leggero di sempre. Il prezzo è a partire da 529 euro, mentre il top di gamma – Dyson Cyclone V10 Absolute – costa 629 euro.

Clicca sulla gallery di Dyson 

  • L’aspirapolvere senza filo Dyson Cyclone V10TM è
costruito attorno al motore digitale Dyson V10.
  • Rispetto al motore digitale Dyson V2 che aveva un design a
due poli, il motore digitale Dyson V10 ne ha otto.
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!