La cappa super silenziosa

Quando si sceglie la cappa non basta che abbia una capacità di aspirazione sufficiente. È bene anche che abbia una ridotta rumorosità.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 01/10/2013 Aggiornato il 01/10/2013
La cappa super silenziosa
Discorvery ACT di Faber

La cucina può essere considerata un luogo rumoroso per la presenza di numerosi elettrodomestici: frigorifero, forno, ma soprattutto lavastoviglie e cappa, che quando sono in funzione possono anche coprire il suono di campanelli, citofoni o telefoni creando innegabili disagi. Per quanto riguarda le cappe, i nuovi modelli supersilenziosi risolvono il problema riducendo l’inquinamento acustico di ben 13 decibel rispetto ai modelli più tradizionali. Producono in pratica lo stesso suono del fruscio della carta, rendendo la cucina un luogo più confortevole e piacevole in cui preparare manicaretti. Fino a 55 dB(A) di potenza sonora sviluppata, la cappa non disturba chi si trova nel locale. Alcuni di questi apparecchi silenziosi sono dotati di una tecnologia capace di combattere il rumore attraverso la trasformazione del suono: dopo aver registrato il rumore direttamente dalla fonte, creano una forma d’onda contraria che cancella quella originale, annullando quindi ogni percezione acustica. Grazie a un microfono interno, il segnale acustico originale viene misurato e decodificato in modo da emettere un output in controfase che, con un cambio della frequenza sonora verso i toni bassi, rende il rumore percepito meno fastidioso.

faber--discovery-active-noise

In acciao inox e vetro la cappa Discorvery ACT di Faber è in grado di ridurre l’inquinamento acustico di ben 13 decibel rispetto alle normali cappe producendo lo stesso suono del fruscio della carta. E’ dotata infatti dell’innovativa tecnologia Sil-K ACT, in grado di combattere il rumore attraverso la riduzione attiva del suono. Larga 90 cm ha illuminazione alogena di 20 watt e aspira fino a 1000 m3/h. Prezzo da rivenditore. www.faberspa.it

In acciaio inox e vetro la cappa Discorvery ACT di Faber è in grado di ridurre l’inquinamento acustico di ben 13 decibel rispetto ad apparecchi tradizionali producendo lo stesso suono del fruscio della carta. È dotata infatti dell’innovativa tecnologia Sil-K ACT, in grado di combattere il rumore attraverso la riduzione attiva del suono. Larga 90 cm ha illuminazione alogena di 20 watt e aspira fino a 1000 m3/h. Prezzo da rivenditore. http://www.faberspa.it

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:Faber