Igiene dei tessuti: con il vapore è più facile

Acari, microbi, cattivi odori, batteri… La stoffa è il loro habitat ideale, ma oggi non è più un problema: l'igiene dei tessuti passa attraverso il vapore. Per esempio…

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 17/03/2018 Aggiornato il 17/03/2018
Igiene dei tessuti: con il vapore è più facile

Non è una novità: il problema dell’inquinamento è una costante con cui è necessario fare i conti quotidianamente: le polveri sottili sono uno degli elementi più nocivi non solo per l’ambiente, ma anche per la salute delle persone. Lo conferma il rapporto di Legambiente “Mal’Aria 2018”:  oltre il 50% delle città monitorate registra livelli di pm10 superiori a quelli consentiti. Ed è sbagliato pensare che microbi e batteri stiano fuori dalle mura domestiche: ogni volta che usciamo si annidano nei tessuti che indossiamo e che entrano in casa con noi. E, una volta in casa, li depositiamo involontariamente su sedie, divani, letti e tutto ciò che ha un rivestimento in stoffa.
Come possiamo fare? Qual è il modo migliore per ottenere un’igiene dei tessuti corretta? In commercio ci sono diversi prodotti detergenti che aiutano a debellare i batteri dalle stoffe, ma una delle soluzioni più efficaci è l’uso del vapore. E in casa può essere utile un apparecchio che lo produce dal design gradevole da lasciare anche in bella vista in camera da letto.

stiratore verticale da 2.000 watt SteamOne Unilys

SteamOne Unilys è lo stiratore verticale da 2.000 watt che emette un flusso di vapore costante di 98° C a 42g/minuto attraverso una piastra che attiva un processo di sterilizzazione per eliminare cattivi odori, acari, batteri & C. In questo modo viene igienizzato ogni tipo di tessuto, anche quelllo di tende, divani e tappeti, che in più, se necessario, viene stirato nello stesso tempo.  Dotato di una caldaia in alluminio inossidabile che riscalda l’acqua fino a 150° C in 1 minuto, il dispositivo, ha potenza regolabile in base al tipo di materiale; la modalità stand-by riduce al minimo il consumo di energia. Nella camera, SteamOne Unilys diventa servomuto in camera da letto.

 

 
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!