Contenuti trattati
Il climatizzatore Etherea di Panasonic si distingue per l’equilibrio tra estetica, prestazioni elevate e tecnologie per il benessere indoor. Riconosciuto con il MCE Excellence Awards 2024 per efficienza e innovazione – assegnato da una giuria tecnica presieduta dal Politecnico di Milano – rappresenta oggi una delle soluzioni più avanzate per il comfort residenziale.
Le sue caratteristiche in breve:
- elevata efficienza, fino alla classe A+++
- tecnologia nanoe™ X integrata per una migliore qualità dell’aria
- connettività smart mediante il wi-fi integrato
- design raffinato
Efficienza energetica e connettività smart
Etherea raggiunge la classe energetica A+++ sia in modalità raffrescamento che riscaldamento (per le potenze da 2,5 kW e 3,5 kW), e combina potenza, consumi contenuti e connettività intelligente. Il Wi-Fi integrato permette la gestione da remoto tramite l’app Comfort Cloud di Panasonic, compatibile con gli assistenti vocali più diffusi (come Google Home e Alexa): basta un clic per impostare la climatizzazione. Mediante il controllo intelligente avanzato è possibile monitorare il consumo energetico e attivare la tecnologia nanoe™ X, consentendo così una migliore qualità dell’aria 24/7.

Aria più pulita con nanoe™ X Mark 3
Particolarmente indicato per chi soffre di allergie o ha una sensibilità elevata alla qualità dell’aria, Etherea integra la tecnologia nanoe™ X Mark 3, che sfrutta i radicali ossidrilici per inibire certi tipi di inquinanti, tra cui allergeni, pollini, muffe, ma anche determinati virus e batteri.
Al termine delle operazioni di raffrescamento o riscaldamento, inoltre, si può attivare la funzione di asciugatura e auto-pulizia dell’unità interna, per garantire ambienti puliti 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Silenzioso ed elegante
Con un livello di pressione sonora di appena 19 dB(A), per le potenze da 2 kW, 2,5 kW e 3,5 kW, Etherea assicura il massimo comfort acustico, con una rumorosità praticamente impercettibile. Il design minimale e contemporaneo – disponibile nei colori bianco, grigio grafite e argento – si adatta facilmente a ogni stile d’interni, anche nei progetti di interior design più curati.
Flessibilità e applicazioni
La linea è disponibile in versioni mono e multisplit, con potenze da 2,0 a 7,1 kW, ideali anche per abitazioni di ampie dimensioni. Le taglie più compatte (fino a 4,2 kW) sono racchiuse in uno chassis di soli 87 cm, perfetto per installazioni discrete. Con la possibilità di collegare fino a cinque unità interne a una sola esterna, Etherea risponde in modo flessibile a ogni esigenza abitativa.
Telecomando: easy e con un’estetica curata nei dettagli
Ogni unità è dotata di un telecomando ergonomico e intuitivo, progettato per una presa comoda e un utilizzo semplificato. Per la versione grafite, il telecomando coordinato sottolinea la coerenza estetica del prodotto.
Vorresti ricevere un preventivo? Compila il form ed entra in contatto con Panasonic!
Contenuto sponsorizzato