Elettrodomestici colorati. Addio bianco, spazio al colore!

Frullatori o frigoriferi. Anche le cappe o la cucina economica rientrano ora a tutti gli effetti nella categoria degli elettrodomestici colorati.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 31/07/2018 Aggiornato il 31/07/2018
Elettrodomestici colorati. Addio bianco, spazio al colore!

La grande evoluzione degli elettrodomestici degli ultimi vent’anni non ha visto solo un enorme aggiornamento tecnologico, ma anche una notevole revisione dell’estetica degli apparecchi a trecentosessanta gradi. Non c’è infatti prodotto che non abbia cambiato forma, materiali e finiture. Un’indiscussa rivoluzione formale, però, quando si parla di elettrodomestici moderni, è l’arrivo (in certi casi il ritorno) del colore che, entrato a piccoli passi nei piccoli apparecchi ha raggiunto anche quelli grandi, dalle lavatrici ai frigoriferi fino alle cucine e alle cappe aspiranti.

Chi ama il colore ha oggi l’imbarazzo della scelta. E pensare che da quando sono stati inventati e per decenni, gli elettrodomestici si sono mantenuti rigorosamente bianchi, tanto da essere tutt’ora chiamati dagli addetti ai lavori “apparecchi bianchi” (White Goods in inglese è ancora molto usato) per distinguerli da quelli “bruni”, ovvero televisori, stereo e altri articoli dell’elettronica di consumo e dell’audio-video.

E proprio ispirandosi a questi ultimi, gli elettrodomestici bianchi hanno iniziato anni fa ad adottare finiture metalliche, silver e nere, per poi esplodere in tonalità cromatiche davvero di ogni tipo, dai caldissimi rossi, arancione e giallo ai più sofisticati toni pastello, blu e verde, in tutte le sfumature possibile e nelle varianti lucide e opache.

Recentemente sono stati lanciati anche prodotti con pannelli intercambiabili, permettendo all’utente di trasformare periodicamente il look del proprio elettrodomestico, per quelli che credono che alla lunga lo stesso colore possa stancare la vista. Ma anche per chi cambia arredo e vuole abbinare ai nuovi mobili elettrodomestici con tonalità simili.

Foto elettrodomestici colorati

  • Chic, vintage o funcky. Qualunque sia lo stile più amato, Gorenje ha un colore e un design per tutti i gusti con i frigoriferi della collezione Nostalgie. Dotati di un efficace isolamento termico, questi modelli si avvalgono di un sistema di raffreddamento all’avanguardia, garantendo consumi contenuti. Nella versione doppia porta e nei combinati la classe energetica A++ permette di risparmiare il 25% di energia rispetto a un pari modello in classe A. I monoparta della gamma, invece, raggiungono la classe energetica A+++ . Il monoporta è disponibile nei colori: bordeaux, nero, arancione, lime, inox, azzurro lucido, rosso fuoco, royal coffee, cioccolato. Misura L 60 x P 64 x H 154 cm. Prezzo 959,00 euro. www.gorenje.it.
  • La Serie Modern di Bertazzoni comprende forni, piani cottura, frigoriferi, lavastoviglie e cappe integrate con un’ampia scelta di colori e finiture speciali. In particolare, il forno elettrico F6011MODVPTX a vapore della Serie Modern offre 11 funzioni, tra cui Total Steam. Semplice da configurare e gestire, questa particolare funzionalità usa il vapore acqueo per cucinare il cibo in un modo veloce e sano. Il nuovo forno da incasso F6011MODVPTX è disponibile in acciaio inossidabile e in tre finiture speciali: rame, zinco e nero opaco. Misura L 59,5 x P 57,3 x H 59,3 cm. Prezzo 1.850 euro. www.bertazzoni.com.
  • Tiny è la versione più piccola e compatta della gamma di macchine per caffè Lavazza A Modo Mio ed è disponibile in sei diverse tonalità: rosso, arancio, blu, giallo, bianco e nero. Pratica e immediata, si attiva con il tocco di un solo tasto e consente di ottenere un espresso della lunghezza desiderata, grazie alla funzione Stop&Go e alla griglia removibile. Funziona a capsule, che si inseriscono velocemente nell’apposito vano, mentre il serbatoio trasparente permette di tenere sempre sotto controllo il livello dell’acqua. Misura L 120 x P 290 x H 246 cm. Prezzo 69 euro. www.lavazza.it.
  • Elica Pix
  • Nardi presenta il frigocongelatore NFR 32R NF combinato Total No Frost in color arancione. Dalla capacità lorda totale di 335 litri, offre una capacità netta di 231 litri per la zona frigorifero e una capacità netta di 87 litri per il vano congelatore. Si colloca in classe di efficienza energetica A+, classe climatica T ed è dotato di cella congelatore a 4 stelle. Il modello garantisce lo sbrinamento automatico integrale sia del frigo sia del freezer. Le porte non sono reversibili. Misura: L 60,5 x P 67 x H 189,95 cm. Prezzo 1.711 euro. www.nardi.it.
  • Un frigorifero combinato totalmente personalizzabile a livello di colore, grazie ai pannelli frontali intercambiabili di 19 tonalità differenti. È il frigo-congelatore VarioStyle di Bosch, dotato di funzioni all’avanguardia e disponibile nella doppia versione da 186 cm e 203 cm di altezza. I pannelli possono essere acquistati separatamente, in modo da poter variare l’estetica quando si desidera. Il frigorifero è un No Frost, dotato di filtro anti-odori e controllo elettronico a Led per la regolazione dei 2 vani. Si colloca in classe energetica A++. La versione da 180 cm misura L 60 x P 66 x H 186 cm. Prezzo 1.099,99 euro. La versione da 203 cm misura: L 60 x P 66 x H 203 cm. Prezzo 1.199,99 euro + 189,99 (set di pannelli). www.bosch-home.com/ch/it/speciali/variostyle.
  • La gamma di cappe aspiranti Faber include modelli realizzati in colori matt e pastello. Tra questi Odette, è disponibile in black matt o grey matt. Si tratta di un modello a isola a forma cilindrica, dotato di tecnologia Airlane, che permette di nascondere in soli 30 cm di contro soffitto un secondo motore il quale, attraverso un tubo, invisibile si collega all’esterno della casa. La cappa dispone di comandi integrati al piano cottura e di delay di spegnimento automatico, in modo da eliminare gli odori residui. Odette, inoltre, riduce del 25% la sensazione sonora percepita. Misure: diametro 50 cm, altezza massima 130 cm. Prezzo: a partire da 2000 euro + iva. www.faber.com.
  • Ilve presenta il blocco cottura Professional Plus 150, nel colore “Ultra Violet” in una Limited Edition personalizzata con il logo di Cibo a Regola d’Arte, evento nazionale che vede sul palco noti chef stellati in un weekend di materclass. Il modello è costituito da doppio forno e piano con piastra inox fry top per la cottura naturale del cibo, offrendo prestazioni professionali ma ad uso domestico. È in vendita al pubblico su ordinazione. Misura L 150 x P 60 x H 75 cm. Prezzo: a partire da 12.250 euro. www.ilve.it.
  • Smeg-FAB5RPG_20
  • Falmec Dama
  • KitchenAid Artisan 185_Rosa satinato
robot da cucina multifunzione rosa Artisan 185</strong> (mod. 5KSM185PS) di KitchenAid

KitchenAid propone nuove versioni cromatiche di Artisan 185 (mod. 5KSM185PS), il robot da cucina multifunzione caratterizzato dalla vivace finitura colorata e dalla solida struttura in acciaio inossidabile. Il modello è ora disponibile in numerose varianti, tra le quali: nero onice, nichel satinato, argento medaglia, rosso imperiale, cromato, rame satinato, crema, corallo, rosa satinato, azzurro e altri ancora. Numerose funzioni e accessori per ogni preparazione ne fanno un prodotto efficiente e performante. La ciotola è disponibile con doppia finitura lucida o satinata, mentre gli accessori in dotazione includono frusta piatta, frusta a filo e gancio impastatore. Al punto di raccordo, si possono poi applicare, come optional da acquistare separatamente, numerosi altri strumenti, tra i quali: l’affettatore a spirale, l’affettatore a sfoglie, l’estrattore di succo, il macina cereali o il set pasta deluxe. Misura L 35,8 x P 22,1 x H 35,3 cm. Prezzo 749 euro. http://www.kitchenaid.it.

cappa aspiratore e filtro Dama di Falmec disegnata dallo studio Emodesign

Dama è la cappa di Falmec disegnata dallo studio Emodesign. Il modello, che fa parte della collezione Circle.Tech, integra in un unico corpo aspirazione e filtrazione, massimizzando l’efficienza e riducendo l’ingombro. Il sistema Circle.Tech si sviluppa in orizzontale: l’aria in uscita attraversa un corpo filtrante che avvolge il motore, diffondendosi in modo omogeneo. Grazie al filtro Carbon.Zeo, che combina carbone attivo e zeolite – materiale in grado di assorbire composti organici e vapore acqueo – le cappe della linea Circle.Tech sono in grado di trattenere gli odori con efficacia doppia rispetto alle classiche soluzioni filtranti. Il modello con finitura rame ha un diametro di 60 cm. Prezzo 2.742,56 euro. http://www.falmec.it.

minibar verde pastello Smeg anni 50 vintage

La collezione Smeg Anni ’50 si arricchisce di un nuovo prodotto: il minibar, disponibile in numerose versioni cromatiche: dal verde pastello all’arancione, dal nero al panna, dal rosso all’oro, dal bianco al grigio, fino all’azzurro, al rosa, alla riproduzione dell’Union Jack. Questo apparecchio, a temperatura moderata, ha una capacità totale lorda di 33 litri e dispone di 2 ripiani regolabili, un balconcino porta bottiglie e un balconcino porta oggetti. È inoltre dotato di illuminazione interna. Misura L 40,4 x P 50 (54 con maniglia) x H 73,4 cm. Prezzo 696 euro. http://www.smeg.it.

blocco cottura Professional Plus 150 Ilve nel colore “Ultra Violet”

Ilve presenta il blocco cottura Professional Plus 150, nel colore “Ultra Violet” in una Limited Edition personalizzata con il logo di Cibo a Regola d’Arte, evento nazionale che vede sul palco noti chef stellati in un weekend di materclass. Il modello è costituito da doppio forno e piano con piastra inox fry top per la cottura naturale del cibo, offrendo prestazioni professionali ma ad uso domestico. È in vendita al pubblico su ordinazione. Misura L 150 x P 60 x H 75 cm. Prezzo: a partire da 12.250 euro. http://www.ilve.it.

cappa grey matt aspirante Odette di Faber

La gamma di cappe aspiranti Faber include modelli realizzati in colori matt e pastello. Tra questi Odette, è disponibile in black matt o grey matt. Si tratta di un modello a isola a forma cilindrica, dotato di tecnologia Airlane, che permette di nascondere in soli 30 cm di contro soffitto un secondo motore il quale, attraverso un tubo, invisibile si collega all’esterno della casa. La cappa dispone di comandi integrati al piano cottura e di delay di spegnimento automatico, in modo da eliminare gli odori residui. Odette, inoltre, riduce del 25% la sensazione sonora percepita. Misure: diametro 50 cm, altezza massima 130 cm. Prezzo: a partire da 2000 euro + iva. http://www.faber.com.

frigo-congelatore VarioStyle di Bosch con colori grigio e verde combinati

Un frigorifero combinato totalmente personalizzabile a livello di colore, grazie ai pannelli frontali intercambiabili di 19 tonalità differenti. È il frigo-congelatore VarioStyle di Bosch, dotato di funzioni all’avanguardia e disponibile nella doppia versione da 186 cm e 203 cm di altezza. I pannelli possono essere acquistati separatamente, in modo da poter variare l’estetica quando si desidera. Il frigorifero è un No Frost, dotato di filtro anti-odori e luce LED a intensità crescente e cassetti con sistema VitaFresh per la conservazione dei cibi freschi. Si colloca in classe energetica A++. La versione da 186 cm misura L 60 x P 66 x H 186 cm. Prezzo 1.099,99 euro, incluso un set di pannelli. La versione da 203 cm misura: L 60 x P 66 x H 203 cm. Prezzo 1.199,99 euro, incluso un set di pannelliSet di pannelli extra: 189,99 eurohttps://www.boschelettrodomestici.it/variostyle/

frigocongelatore NFR 32R NF combinato Total No Frost in color arancione di Nardi

Nardi presenta il frigocongelatore NFR 32R NF combinato Total No Frost in color arancione. Dalla capacità lorda totale di 335 litri, offre una capacità netta di 231 litri per la zona frigorifero e una capacità netta di 87 litri per il vano congelatore. Si colloca in classe di efficienza energetica A+, classe climatica T ed è dotato di cella congelatore a 4 stelle. Il modello garantisce lo sbrinamento automatico integrale sia del frigo sia del freezer. Le porte non sono reversibili. Misura: L 60,5 x P 67 x H 189,95 cm. Prezzo 1.711 euro. http://www.nardi.it.

cappa sospesa di Elica dalla forma cubica Pix

Pix è la nuova cappa sospesa di Elica, dalla forma cubica, ma non squadrata, armonizzata da spigoli stondati e addolciti. È possibile scegliere tra quattro finiture effetto soft touch: bianco, nero, cemento, materico e denim. Le griglie in alluminio effetto ghisa completano l’estetica di Pix e ne aumentano l’efficacia: sono state disegnate in modo da facilitare la captazione dei fumi, mantenendo un funzionamento silenzioso. Una strip Led, posizionata al centro del corpo aspirante, illumina in modo omogeneo il piano di lavoro. Le funzionalità possono essere attivate sfiorando i comandi posti sulla superficie frontale della cappa. Pix è installabile sia a isola tramite cavi a sospensione, sia a parete attraverso il supporto accessorio. Misura 42 x 42 cm. Prezzo 1.200 euro + iva. http://www.elica.com.

frigorifero verde della collezione Nostalgie Gorenje

Chic, vintage o funcky. Qualunque sia lo stile più amato, Gorenje ha un colore e un design per tutti i gusti con i frigoriferi della collezione Nostalgie. Dotati di un efficace isolamento termico, questi modelli si avvalgono di un sistema di raffreddamento all’avanguardia, garantendo consumi contenuti. Nella versione doppia porta e nei combinati la classe energetica A++ permette di risparmiare il 25% di energia rispetto a un pari modello in classe A. I monoparta della gamma, invece, raggiungono la classe energetica A+++ . Il monoporta è disponibile nei colori: bordeaux, nero, arancione, lime, inox, azzurro lucido, rosso fuoco, royal coffee, cioccolato. Misura L 60 x P 64 x H 154 cm. Prezzo 959,00 euro. http://www.gorenje.it.

macchina per caffè blu Lavazza A Modo Mio Tiny

Tiny è la versione più piccola e compatta della gamma di macchine per caffè Lavazza A Modo Mio ed è disponibile in sei diverse tonalità: rosso, arancio, blu, giallo, bianco e nero. Pratica e immediata, si attiva con il tocco di un solo tasto e consente di ottenere un espresso della lunghezza desiderata, grazie alla funzione Stop&Go e alla griglia removibile. Funziona a capsule, che si inseriscono velocemente nell’apposito vano, mentre il serbatoio trasparente permette di tenere sempre sotto controllo il livello dell’acqua. Misura L 120 x P 290 x H 246 cm. Prezzo 69 euro. http://www.lavazza.it.

forno ad incasso F6011MODVPTX  Serie Modern di Bertazzoni nero opaco

La Serie Modern di Bertazzoni comprende forni, piani cottura, frigoriferi, lavastoviglie e cappe integrate con un’ampia scelta di colori e finiture speciali. In particolare, il forno elettrico F6011MODVPTX a vapore della Serie Modern offre 11 funzioni, tra cui Total Steam. Semplice da configurare e gestire, questa particolare funzionalità usa il vapore acqueo per cucinare il cibo in un modo veloce e sano. Il nuovo forno da incasso F6011MODVPTX è disponibile in acciaio inossidabile e in tre finiture speciali: rame, zinco e nero opaco. Misura L 59,5 x P 57,3 x H 59,3 cm. Prezzo 1.850 euro. http://www.bertazzoni.com.

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!