Piano cottura con cappa “integrata”

Un sistema di aspirazione innovativo: è quello garantito da uno speciale piano cottura in vetroceramica che integra la cappa. Un flusso d’aria aspira i vapori in modo molto più diretto.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 13/09/2013 Aggiornato il 13/09/2013
Piano cottura con cappa “integrata”
Bora Basic di Bora

La cucina è l’ambiente domestico in cui si ha la maggiore concentrazione di sostanze inquinanti: detersivi, polvere, residui della combustione di gas, vapori ed odori dovuti alla cottura di cibi. Ecco perché è obbligatoria la presenza della finestra e di un sistema di aspirazione, che smaltisca gli odori, i grassi e i fumi di scarico. Una soluzione innovativa e particolarmente efficace è l’aspiratore montato sul piano cottura. Il principio sfruttato è infatti quello di un’aspirazione molto veloce che impedisce ai fumi di alzarsi, immediatamente catturati dal vortice creato dal sistema aspirante. In pratica un flusso d’aria trasversale aspira i vapori provenienti da pentole e padelle in modo molto più diretto creando una corrente trasversale che prevale sul movimento ascendente dei fumi di cottura. Questi vengono così aspirati completamente proprio dove si formano. Questo tipo di cappa è anche ecologica consentendo un notevole risparmio di energia rispetto ai modelli tradizionali perché fumi e vapori della cottura vengono “attirati” prima che abbiano tempo e modo di disperdersi nell’ambiente.

Il piano a induzione Bora Basic di Bora in vetroceramica con 4 zone di cottura, ha un piano cottura integrato di aspirazione al centro. Di facile utilizzo grazie al display-touch, è largo 76 cm. I vapori e gli odori salgono verso l’alto con una velocità di max. 1 m/s e l'aspiratore crea una depressione che li trascina verso il basso a ca. 4 m/s. Prezzo da rivenditore. www.frigo2000.com

Il piano a induzione Bora Basic di Bora in vetroceramica con 4 zone di cottura, ha un piano cottura integrato di aspirazione al centro. Di facile utilizzo grazie al display-touch, è largo 76 cm. I vapori e gli odori salgono verso l’alto con una velocità di max. 1 m/s e l’aspiratore crea una depressione che li trascina verso il basso a ca. 4 m/s. Prezzo da rivenditore. www.frigo2000.com

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!
Tags:bora