Falmec: design ed efficienza delle soluzioni di cottura integrate

Aspirazione e cottura, tutto in un’unica soluzione con i sistemi integrati di Falmec.

Contenuto sponsorizzato
Falmec: design ed efficienza delle soluzioni di cottura integrate

Falmec ha realizzato una gamma di prodotti che integrano cottura e aspirazione, tutti caratterizzati da minimalismo, ergonomia, design e altissima efficienza. Soluzioni che rappresentano una vera e propria rivoluzione del concetto di aspirazione in cucina.

Gallery

Sintesi è un sistema che si integra totalmente nel piano di lavoro con un apparato aspirante dotato di flap che si aprono durante il funzionamento, scomparendo e allineandosi in modo perfetto – quando chiuso – con il piano di cottura, per una superficie uniforme senza alcun spessore, ‘ostacolo’ o elemento visibile che ne agevola le attività in cucina e ne facilita la pulizia. Il corpo aspirante si sviluppa in verticale – nella parte posteriore – in cui i fumi di cottura vengono aspirati in modo bilanciato, consentendo il massimo sfruttamento dello spazio interno del mobile e un ingombro quasi inesistente. Sintesi assicura eccellenti performance di aspirazione, massima silenziosità grazie a particolari materiali fonoassorbenti ed efficienza energetica grazie a un particolare motore che le consente di raggiungere la classe energetica A++.

Falmec_Sintesi

Sintesi di Falmec

 

L’idea progettuale che si cela dietro a Quantum si ispira alla nozione dell’unico e indivisibile propria delle particelle quantiche. Quantum è composta da un piano cottura a induzione che ‘accoglie’ al suo interno un apparato aspirante centrale dotato di flap in vetro, che si aprono automaticamente durante il funzionamento, per poi chiudersi al termine e allinearsi al piano. Quest’ultimo dispone di quattro zone cottura con tecnologia Flex Surface, comandi 9 livelli + Booster e controllo touch con display. Quantum è dotata di motore brushless 600 m3/h per un funzionamento ad alta efficienza energetica e massima silenziosità, e di modalità automatica che regola la velocità dell’aspirazione in funzione della cottura per performance sempre eccellenti.
Il design pulito e geometrico, infine, è valorizzato ancora di più da una cornice protettiva in finitura nero che delimita la zona di aspirazione.

Falmec_Quantum

Quantum di Falmec

 

Modula, come suggerito dal nome, è un sistema modulare di cottura e aspirazione integrata adattabile alle varie necessità. È composta da elementi in vetroceramica e acciaio; la cornice e i flap di aspirazione sono realizzati in acciaio inox AISI 304 con finitura satinata Scotch Brite. Questo prodotto si declina in diverse configurazioni, frutto dell’unione di elementi di cottura ed elementi aspiranti. Il tutto è racchiuso nella cornice in acciaio che unisce i componenti rendendo agevole l’installazione e le operazioni di pulizia e garantendo un’integrazione totale nel piano di lavoro. La cornice circonda i vari moduli di cottura e il sistema di flap automatici che, una volta chiusi, restituiscono una superficie di lavoro piana e senza spessori.

Modula di Falmec

Modula di Falmec

 

Piano, concepita come elemento aspirante indipendente, garantisce massima flessibilità nella scelta degli elementi cottura in base ai gusti e preferenze in cucina. È caratterizzata da un design “industrial” e un aspetto professionale, conferitogli dall’elemento aspirante in acciaio AISI 304 e dalla finitura satinata Scotch Brite. Dotata di flap regolabili manualmente studiati per migliorare l’aerodinamica e aumentare la velocità dell’aria in entrata, è disponibile in due versioni, con unico elemento aspirante centrale oppure con due elementi laterali, e può essere installata a incasso o in appoggio sul top, con motore posizionato nella base del piano cottura, o in posizione remota. Questa soluzione presenta un motore da 1000 m3/h (versione con aspirazione singola) e 1200 m3/h (versione con aspirazione doppia).

Piano di Falmec

Piano di Falmec

Zeolite

Zeolite e carbone attivo

Tutte le soluzioni aspiranti integrate nel piano firmate Falmec dispongono dell’esclusivo filtro combinato Carbon.Zeo che unisce zeolite e carbone attivo, materiali di origine naturale, in grado di trattenere gli odori e di ridurre l’umidità generata dai vapori di cottura.

Contenuto sponsorizzato

Tags:Falmec