Diamond Baraldi: cuoce e aspira con la massima semplicità 

Facile, sicuro, efficace: è il nuovo piano cottura ad induzione con cappa integrata, firmati Baraldi. Un apparecchio dal design raffinato, di ingombro molto ridotto, facile installazione e pulizia.

A differenza delle soluzioni già in commercio, Diamond Baraldi è un modello di  piano cottura ad induzione con la cappa integrata, che si apre completamente in maniera molto semplice per facilitare al massimo la pulizia. Ha inoltre un ingombro molto ridotto ed è di facile installazione.

La cottura ideale per la cucina moderna e di design

Diamond è un piano di cottura ad induzione a 4 fuochi con una potenza fino a 7200 W. 

Ha quattro livelli di limitazione elettronica dell’assorbimento elettrico a seconda della potenza disponibile del contatore. Ogni induttore può essere regolato secondo 10 livelli di potenza per una maggiore precisione nella cottura dei cibi. Due induttori più piccoli, uno medio ed uno grande consentono la massima flessibilità per cucinare contemporaneamente diverse pietanze.

È possibile attivare un timer per definire i tempi di cottura. Ha il sistema di riconoscimento della presenza della pentola in modo che ogni punto di cottura si attiva soltanto quando viene appoggiata una padella. Come per tutti i piani ad induzione la superficie in vetro anche durante la cottura non si scalda direttamente garantendo una maggiore sicurezza ed aumenta di temperatura soltanto se si lascia per diverso tempo una pentola che bolle o frigge. In questo caso una spia indica di prestare attenzione ed evitare il contatto. Un sistema di blocco dei comandi si attiva automaticamente per la sicurezza dei bambini. Il sistema è dotato dell’autospegnimento dopo alcuni minuti di inattività.

Salvaspazio, due in uno: l’aspirazione integrata in un unico prodotto

Un sistema di aspirazione integrato ai lati del piano cottura attraverso due feritoie consente di catturare fumi, vapori ed odori che si sprigionano durante la preparazione dei piatti.

La cappa funziona attraverso sei livelli di regolazione del motore con la possibilità di un timer.

Un motore compatto e potente è agganciato nella parte inferiore per il minimo ingombro e la massima efficienza di aspirazione. Il sistema arriva quasi a 700 m3/h di aria con una velocità del flusso di 8,5 m/s, la più alta disponibile tra i prodotti della stessa tipologia.

Baraldi - Diamond 02

Easy Lift System, un sistema unico per una comoda pulizia

Il piano in vetro è dotato dell’Easy Lift System, un meccanismo esclusivo, brevettato da Baraldi che consente il totale sollevamento della parte superiore per una facile, immediata e sicura pulizia di tutta la cappa. Alzando senza sforzo la parte del piano cottura si accede alla vasca inferiore dove possono cadere parti di cibo o liquidi che non causano alcun problema al sistema.

Baraldi - Diamond 04

Senza dover smontare o rimuovere niente si può pulire con la massima semplicità e velocità usando una spugna o un panno umido. Tutta la struttura è realizzata in acciaio inox 18/8 resistente a qualsiasi tipo di corrosione. Il sistema con i 2 doppi pistoni mantiene sempre il vetro nella posizione desiderata. Una volta finite le operazioni di pulizia si può richiudere il vetro che scende in maniera fluida senza il rischio di caduta.

Un’applicazione semplice e flessibile

Diamond può essere installato in uno spazio contenuto avendo un’altezza complessiva di soli 25 cm, che consentono di avere comunque uno spazio utile nella base. Il vetro può essere posizionato in appoggio o a filo sul piano cucina.

Baraldi - Diamond 03

La tubazione viene fornita per convogliare il flusso d’aria nella parte inferiore della cucina, fino a farla evacuare all’esterno dal lato che si preferisce e usare così la cappa in versione aspirante.

Baraldi - Diamond 05

Se invece si vuole utilizzare la cappa in versione filtrante viene fornito un modulo con dei filtri antiodore della serie hi-filter che possono essere lavati e rigenerati per molto tempo (circa 3 anni). In questo caso l’aria rientra in cucina attraverso una griglia fornita con il filtro.

Baraldi - Diamond 06

Clicca per vedere full screen le immagini di Baraldi

 

Tags: