Forni a microonde da incasso: 10 modelli con misure, potenza e caratteristiche, anche in sostituzione del forno

Larghi come un forno tradizionale, i microonde incassati nei mobili della cucina si possono inserire sopra o sotto il forno stesso o - se c'è lo spazio - in una colonna a fianco. Inseriti nei mobili da cucina, gli attuali microonde da incasso possono persino sostituire i forni tradizionali, quando dotati anche della funzione ventilata e del grill, con il vantaggio anche di occupare meno spazio.

Simona Bruscagin
A cura di Simona Bruscagin
Pubblicato il 05/09/2023 Aggiornato il 05/09/2023
Forni a microonde da incasso: 10 modelli con misure, potenza e caratteristiche, anche in sostituzione del forno

Per chi non vuole un modello da appoggio su top, il microonde da incasso è una soluzione anche esteticamente molto valida. In genere il microonde da incasso è inserito in colonna sopra il forno tradizionale, anche se oggi non è raro che qualcuno opti per il solo microonde dotato di quelle specifiche funzioni che gli consentono di sostituire il forno tradizionale.

I forni a microonde a incasso sono elettrodomestici larghi 60 cm come un forno tradizionale così da poter essere incassati nei mobili della cucina.

In alcuni casi sono esclusivamente a microonde, in altri combinano la funzione a microonde con quella tradizionale perché sono dotati di resistenze e ventola, che permettono appunto la cottura come in un forno classico.

In genere i microonde a incasso sono installati a colonna e sono più larghi dei classici modelli freestanding da appoggio poiché raggiungono una larghezza di circa 60 cm con un’altezza di circa 40-45 cm. Le dimensioni maggiori corrispondono a una capacità più ampia, che è di circa 40 litri.

La scelta del microonde a incasso è una soluzione in primo luogo estetica, per arredare la cucina in modo pratico e ordinato.

Oltre alle funzioni di cottura veloce con le microonde, riscaldamento dei cibi e scongelamento, i forni combinati permettono anche quindi la cottura tradizionale, quella ventilata e la doratura grazie al grill (si può utilizzare il grill da solo o in combinazione con le microonde). Gran parte dei modelli hanno infatti anche la funzione grigliante che necessita di un piatto specifico antiadarente, che a contatto con le microonde si scalda fino ad una temperatura di 220 °C circa per cuocere e dorare pizze, torte e arrosti molto velocemente, consentendo un basso consumo energetico.

Altri microonde a incasso hanno la funzione a vapore per cucinare conservando intatte le proprietà nutritive degli alimenti: basta inserire un po’ di acqua in un recipiente, impostare il tempo e, grazie ai sensori in grado di rilevare il grado di umidità, la potenza viene automaticamente regolata per consentire il processo di cottura al vapore.

Maggiore capacità

I microonde da incasso sono più larghi rispetto ai tradizionali da appoggio poiché, adattandosi agli standard degli elementi della cucina, hanno una larghezza di 60 cm. Le dimensioni maggiori abbinate ad un’altezza di circa 45 cm corrispondono a una capacità maggiore rispetto ai modelli freestanding, che può arrivare anche oltre i 40 litri

Funzioni del microonde da incasso

Un microonde in grado di sostituire un forno tradizionale non deve solo scongelare o riscaldare alimenti già pronti, ma deve essere in grado di cucinare in maniera uniforme, grigliare e diffondere il calore in tutta la pietanza. La funzione combinata con il grill consente di rendere croccante la superficie degli alimenti.

I sensori automatici

La funzione automatica si attiva grazie a sensori premendo l’apposito pulsante sul pannello di controllo: il forno a microonde sulla base del tipo di alimento da scongelare o cuocere, imposta automaticamente la potenza e il tempo necessario per eseguire le necessarie operazioni di scongelamento o cottura.

Funzione grigliante nel microonde da incasso

Chiamata Crisp, o in modo diverso a seconda dei modelli di apparecchi, necessita di un piatto specifico antiadarente, che a contatto con le microonde si scalda fino ad una temperatura di 220 °C, consentendo in pochi minuti il raggiungimento delle alte temperature necessarie a dorare, a friggere e a far lievitare. Stabilizzandosi poi ad una temperatura ideale per evitare di bruciare il cibo, il piatto crisp mantiene in modo costante e sotto controllo la cottura del cibo.

Scongelamento dei cibi 

Il programma di scongelamento, detto anche defrost, è meglio se funziona in modo automatico, cioè inserendo il tipo di cibo e il peso in grammi, imposta autonomamente potenza e tempo. Non sempre è infatti semplice calcolare e capire da soli quando una pietanza è perfettamente scongelata e si rischia di ritrovarsi nel piatto un cibo all’apparenza pronto da consumare ma, all’interno, ancora gelato.

Microonde da incasso: foto, misure e prezzi

  • Nome:  KME525860M di Aeg
Tipo: forno a microonde compatto
Assorbimento massimo elettrico: 2.100 watt
Volume:  42 litri
Potenza microonde: 1.000 watt
Potenza grill: 1.200 watt
Funzioni: microonde, grill, cottura a vapore
Misure: H 45 x L 60 x P 55
Caratteristiche: Questo forno microonde compatto combinato con grill è in grado di ricreare le consistenze e i sapori della cottura lenta in forno con la velocità e l'efficienza di un microonde. Per scongelare e riscaldare al meglio, il piatto girevole XL fa sì che ogni pietanza riceva calore in modo uniforme. Inoltre, il potente grill è perfetto per aggiungere una finitura croccante a toast o lasagne. L'elemento riscaldante integrato, infatti, proietta il calore verso il basso, per dorare o tostare delicatamente ogni tipo di preparazione. Il microonde è intuitivo e dotato di programmi preimpostati per scongelare, riscaldare e fondere, mentre l'interfaccia dà un accesso rapido e un controllo dinamico del tempo di cottura, della temperatura e di altre caratteristiche, grazie al programmatore di inizio-fine cottura EXPlore con display Touch a LED.
Prezzo: € 1.359,99
Sito web azienda: www.aeg.it
  • Nome: EVM8E08X di Electrolux
Tipo: microonde compatto con grill
Assorbimento massimo elettrico: carico elettrico totale 2100 Watt
Volume: 42 litri
Potenza microonde: 1.000 watt
Potenza grill: 1.200 watt
Funzioni: microonde, grill e cottura combinata
Misure: L 59,5 x P 56,7 x H 45,5 cm
Caratteristiche: Il forno a microonde e grill è il modo più facile e veloce di cucinare. Grazie alla capienza XL di questo forno a microonde, potrai riscaldare tutti i tuoi piatti in modo uniforme senza la necessità di girarli manualmente. Grazie al pratico Display Touch, puoi facilmente controllare la temperatura del forno e i tempi di cottura. 
Prezzo: 1.129,99 euro
Sito web azienda: www.electrolux.it
  • Nome: BBCW13400X Gamma Beyond di Beko
Tipo: microonde combinato
Consumo energia elettrica per la funzione di riscaldamento: 2,7 kWh
Volume: 48 litri
Potenza microonde: n.d.
Potenza grill: n.d.
Funzioni: 16 di cui 6 a microonde e 5 combi
Misure: L 59,5 x P 56 x H 45,5 cm
Caratteristiche: Grazie alle 16 funzioni di cottura disponibili, questo forno consente di soddisfare ogni esigenza. Ha illuminazione alogena e display LED Direct Access con comandi Touch + manopola intuitiva nell’utilizzo. La Funzione Booster accorcia i tempi di pre-riscaldamento consentendo di raggiungere la temperatura di 200°C in soli 6 minuti. Può essere abbinato a cassetto scaldavivande da 22 litri.
Prezzo: da rivenditore
Sito web azienda: www.beko.it
  • Nome: Bespoke Serie 6 NQ5B6753CAN di Samsung
Tipo: microonde combinato
Assorbimento massimo elettrico: 2,8 kWh
Volume: 50 litri
Potenza microonde: 850 watt
Potenza grill: 1.400 watt
Funzioni: programmi automatici
Misure: L 59,5 x P 57 x 45,5 cm
Caratteristiche: è gestibile anche da App con l’applicazione SmartThings Cooking che permette di avere consigli su ricette e programmazione. Ha sistema di pulizia a vapore che scioglie i residui di cibo e funzione frittura ad aria Air Fry che combina un apposito piatto a un flusso di aria calda. Capiente 50 litri, può preparare più piatti contemporaneamente.
Prezzo: da rivenditore
Sito web azienda: www.samsung.com
  • Nome: Serie N70 C17UR02G0 di Neff
Tipo: solo microonde
Assorbimento massimo elettrico: 1,22 kWh
Volume: 36 litri
Potenza microonde: 900 watt
Potenza grill: n.d.
Funzioni: microonde
Misure: L 60 x P 54,5 x H 45 cm
Caratteristiche: Con 7 programmi automatici: 3 programmi di scongelamento e 4 programmi di cottura, ha orologio elettronico con timer e programmatore. È completo di programma di pulizia Idrolisi. È regolabile su 5 livelli di potenza.
Prezzo: 1.525 euro
Sito web azienda: www.neff-home.com
  • Nome: DGM 7840 di Miele
Tipo: microonde combinato con vapore
Assorbimento massimo elettrico: 2 kWh
Volume: 40 litri
Potenza microonde: 1.000 watt
Potenza grill: -
Funzioni: 9 tra cui vapore, microonde, riscaldamento e programmi automatici
Misure: L 59,5 x P 55 x H 45 cm
Caratteristiche: la funzione Quick&Gentle permette di regolare i tempi di scongelamento e cottura e la potenza del microonde da 300 a 1.000 watt per evitare sprechi di energia. È possibile cuocere contemporaneamente a vapore e al microonde, a vapore contemporaneamente su 3 livelli e ha il programma per fare i Popcorn. Ha programmi automatici con personalizzazione individuale del risultato di cottura.
Prezzo: 5.535 euro
Sito web azienda: www.miele.it
  • Nome: I-Touch Compact Series 4 HWO45NB4T0B1 di Haier
Tipo: microonde combinato
Assorbimento massimo elettrico: 3,2 kWh
Volume: 34 litri
Potenza microonde: 900 watt
Potenza grill: 1.500 watt
Funzioni: microonde, grill e combinato
Misure: L 59 x P 55,5 x H 45,5 cm
Caratteristiche: completo di piatto girevole da 32 cm, ha touch screen completamente interattivo che consente di controllare facilmente ogni elemento del processo di cottura, dall’inizio alla fine. Ha funzione di scongelamento a peso. È regolabile su 5 livelli di potenza del microonde
Prezzo: 1.499 euro
Sito web azienda: www.haier-europe.com
  • Nome: iQ700 CF834AGB1 di Siemens
Tipo: solo microonde
Assorbimento massimo elettrico: 1,22 kWh
Volume: 36 litri
Potenza microonde: 900 watt
Potenza grill: watt
Funzioni: microonde
Misure: L 60 x P 54,5 x H 45 cm
Caratteristiche: regolabile su 5 livelli di potenza, ha sistema cookControl con programmi automatici per una preparazione facilitata, luce interna a led e display elettronico a colori di facile gestione.
Prezzo: 2.030 euro
Sito web azienda: www.siemens-home.bsh-home.com
  • Nome: Mythos 45 FMY 45 MW di Franke
Tipo: microonde combinato
Assorbimento massimo elettrico: n.d.
Volume: 40 litri
Potenza microonde: 900 watt
Potenza grill: 1.600 watt
Funzioni: 9 tra cui cottura vapore, grill, microonde e combinata
Misure: L 59,5 x P 55 x H 45 cm
Caratteristiche: ha display LCD, funzione grill, cottura a vapore e programmi CookAssist con 10 ricette automatiche + 7 funzioni speciali. È completo di piatto rotante in vetro di 36 cm di diametro.
Prezzo: 1.886 euro
Sito web azienda: www.franke.com
  • Nome: W Collection W11I MW161 di Whirlpool
Tipo: microonde combinato
Assorbimento massimo elettrico: 2,8 kWh
Volume: 40 litri
Potenza microonde: 900 watt
Potenza grill: 1.600 watt
Funzioni: 5 tra cui quella a vapore + programmi automatici
Livelli di potenza: 7
Misure: L 59,5 x P 56 x H 45,5 cm
Caratteristiche: funziona con tecnologia 6° SENSO che regola automaticamente il tempo, la temperatura e il consumo di energia durante la preparazione. Con piatto rotante da 40 cm, ha sbrinamento automatico e cucina anche a vapore. Grazie alla connettività incorporata nel forno è possibile accedere a molteplici ricette, visualizzare i video tutorial e programmare il menù della settimana in anticipo
Prezzo: da rivenditore
Sito web azienda: www.whirlpool.it

microonde incasso AEG – KME525860MNome:  KME525860M di Aeg
Tipo: forno a microonde compatto
Assorbimento massimo elettrico: 2.100 watt
Volume: 42 litri
Potenza microonde: 1.000 watt
Potenza grill: 1.200 watt
Funzioni: microonde, grill, cottura a vapore
Misure: H 45 x L 60 x P 55
Caratteristiche: questo forno microonde compatto combinato con grill è in grado di ricreare le consistenze e i sapori della cottura lenta in forno con la velocità e l’efficienza di un microonde. Per scongelare e riscaldare al meglio, il piatto girevole XL fa sì che ogni pietanza riceva calore in modo uniforme. Inoltre, il grill è perfetto per aggiungere una finitura croccante a toast o lasagne: l’elemento riscaldante integrato, infatti, proietta il calore verso il basso, per dorare o tostare delicatamente ogni tipo di preparazione. Intuitivo e dotato di programmi preimpostati per scongelare, riscaldare e fondere, ha interfaccia che dà un accesso rapido e un controllo dinamico del tempo di cottura, della temperatura e di altre caratteristiche, grazie al programmatore di inizio-fine cottura EXPlore con display Touch a LED. 
Prezzo: 1.359,99 euro
Sito web azienda: www.aeg.it
microonde incasso Electrolux EVM8E08XNome: EVM8E08X di Electrolux
Tipo: microonde compatto con grill
Assorbimento massimo elettrico: carico elettrico totale 2100 Watt
Volume: 42 litri
Potenza microonde: 1.000 watt
Potenza grill: 1.200 watt
Funzioni: microonde, grill e cottura combinata
Misure: L 59,5 x P 56,7 x H 45,5 cm
Caratteristiche: Il forno a microonde e grill è il modo più facile e veloce di cucinare. Grazie alla capienza XL di questo forno a microonde, potrai riscaldare tutti i tuoi piatti in modo uniforme senza la necessità di girarli manualmente. Grazie al pratico Display Touch, puoi facilmente controllare la temperatura del forno e i tempi di cottura. 
Prezzo: 1.129,99 euro
Sito web azienda: www.electrolux.it
BBCW13400X Gamma Beyond di BekoNome: BBCW13400X Gamma Beyond di Beko
Tipo: microonde combinato
Consumo energia elettrica per la funzione di riscaldamento: 2,7 kWh
Volume: 48 litri
Potenza microonde: n.d.
Potenza grill: n.d.
Funzioni: 16 di cui 6 a microonde e 5 combi
Misure: L 59,5 x P 56 x H 45,5 cm
Caratteristiche: Grazie alle 16 funzioni di cottura disponibili, questo forno consente di soddisfare ogni esigenza. Ha illuminazione alogena e display LED Direct Access con comandi Touch + manopola intuitiva nell’utilizzo. La Funzione Booster accorcia i tempi di pre-riscaldamento consentendo di raggiungere la temperatura di 200°C in soli 6 minuti. Può essere abbinato a cassetto scaldavivande da 22 litri.
Prezzo: da rivenditore
Sito web azienda: http://www.beko.it
Bespoke Serie 6 NQ5B6753CAN di SamsungNome: Bespoke Serie 6 NQ5B6753CAN di Samsung
Tipo: microonde combinato
Assorbimento massimo elettrico: 2,8 kWh
Volume: 50 litri
Potenza microonde: 850 watt
Potenza grill: 1.400 watt
Funzioni: programmi automatici
Misure: L 59,5 x P 57 x 45,5 cm
Caratteristiche: è gestibile anche da App con l’applicazione SmartThings Cooking che permette di avere consigli su ricette e programmazione. Ha sistema di pulizia a vapore che scioglie i residui di cibo e funzione frittura ad aria Air Fry che combina un apposito piatto a un flusso di aria calda. Capiente 50 litri, può preparare più piatti contemporaneamente.
Prezzo: da rivenditore
Sito web azienda: http://www.samsung.com
Serie N70 C17UR02G0 di NeffNome: Serie N70 C17UR02G0 di Neff
Tipo: solo microonde
Assorbimento massimo elettrico: 1,22 kWh
Volume: 36 litri
Potenza microonde: 900 watt
Potenza grill: n.d.
Funzioni: microonde
Misure: L 60 x P 54,5 x H 45 cm
Caratteristiche: Con 7 programmi automatici: 3 programmi di scongelamento e 4 programmi di cottura, ha orologio elettronico con timer e programmatore. È completo di programma di pulizia Idrolisi. È regolabile su 5 livelli di potenza.
Prezzo: 1.525 euro
Sito web azienda: http://www.neff-home.com
DGM 7840 di MieleNome: DGM 7840 di Miele
Tipo: microonde combinato con vapore
Assorbimento massimo elettrico: 2 kWh
Volume: 40 litri
Potenza microonde: 1.000 watt
Potenza grill:
Funzioni: 9 tra cui vapore, microonde, riscaldamento e programmi automatici
Misure: L 59,5 x P 55 x H 45 cm
Caratteristiche: la funzione Quick&Gentle permette di regolare i tempi di scongelamento e cottura e la potenza del microonde da 300 a 1.000 watt per evitare sprechi di energia. È possibile cuocere contemporaneamente a vapore e al microonde, a vapore contemporaneamente su 3 livelli e ha il programma per fare i Popcorn. Ha programmi automatici con personalizzazione individuale del risultato di cottura.
Prezzo: 5.535 euro
Sito web azienda: http://www.miele.it
I-Touch Compact Series 4 HWO45NB4T0B1 di HaierNome: I-Touch Compact Series 4 HWO45NB4T0B1 di Haier
Tipo: microonde combinato
Assorbimento massimo elettrico: 3,2 kWh
Volume: 34 litri
Potenza microonde: 900 watt
Potenza grill: 1.500 watt
Funzioni: microonde, grill e combinato
Misure: L 59 x P 55,5 x H 45,5 cm
Caratteristiche: completo di piatto girevole da 32 cm, ha touch screen completamente interattivo che consente di controllare facilmente ogni elemento del processo di cottura, dall’inizio alla fine. Ha funzione di scongelamento a peso. È regolabile su 5 livelli di potenza del microonde
Prezzo: 1.499 euro
Sito web azienda: http://www.haier-europe.com
iQ700 CF834AGB1 di SiemensNome: iQ700 CF834AGB1 di Siemens
Tipo: solo microonde
Assorbimento massimo elettrico: 1,22 kWh
Volume: 36 litri
Potenza microonde: 900 watt
Potenza grill: watt
Funzioni: microonde
Misure: L 60 x P 54,5 x H 45 cm
Caratteristiche: regolabile su 5 livelli di potenza, ha sistema cookControl con programmi automatici per una preparazione facilitata, luce interna a led e display elettronico a colori di facile gestione.
Prezzo: 2.030 euro
Sito web azienda: http://www.siemens-home.bsh-home.com
Mythos 45 FMY 45 MW di FrankeNome: Mythos 45 FMY 45 MW di Franke
Tipo: microonde combinato
Assorbimento massimo elettrico: n.d.
Volume: 40 litri
Potenza microonde: 900 watt
Potenza grill: 1.600 watt
Funzioni: 9 tra cui cottura vapore, grill, microonde e combinata
Misure: L 59,5 x P 55 x H 45 cm
Caratteristiche: ha display LCD, funzione grill, cottura a vapore e programmi CookAssist con 10 ricette automatiche + 7 funzioni speciali. È completo di piatto rotante in vetro di 36 cm di diametro.
Prezzo: 1.886 euro
Sito web azienda: http://www.franke.com
W Collection W11I MW161 di WhirlpoolNome: W Collection W11I MW161 di Whirlpool
Tipo: microonde combinato
Assorbimento massimo elettrico: 2,8 kWh
Volume: 40 litri
Potenza microonde: 900 watt
Potenza grill: 1.600 watt
Funzioni: 5 tra cui quella a vapore + programmi automatici
Livelli di potenza: 7
Misure: L 59,5 x P 56 x H 45,5 cm
Caratteristiche: funziona con tecnologia 6° SENSO che regola automaticamente il tempo, la temperatura e il consumo di energia durante la preparazione. Con piatto rotante da 40 cm, ha sbrinamento automatico e cucina anche a vapore. Grazie alla connettività incorporata nel forno è possibile accedere a molteplici ricette, visualizzare i video tutorial e programmare il menù della settimana in anticipo
Prezzo: da rivenditore
Sito web azienda: http://www.whirlpool.it
10 forni a microonde a incasso

  • Nome: BBCW13400X Gamma Beyond di Beko
Tipo: microonde combinato
Consumo energia elettrica per la funzione di riscaldamento: 2,7 kWh
Volume: 48 litri
Potenza microonde: n.d.
Potenza grill: n.d.
Funzioni: 16 di cui 6 a microonde e 5 combi
Misure: L 59,5 x P 56 x H 45,5 cm
Caratteristiche: Grazie alle 16 funzioni di cottura disponibili, questo forno consente di soddisfare ogni esigenza. Ha illuminazione alogena e display LED Direct Access con comandi Touch + manopola intuitiva nell’utilizzo. La Funzione Booster accorcia i tempi di pre-riscaldamento consentendo di raggiungere la temperatura di 200°C in soli 6 minuti. Può essere abbinato a cassetto scaldavivande da 22 litri.
Prezzo: da rivenditore
Sito web azienda: www.beko.it
  • Nome: Bespoke Serie 6 NQ5B6753CAN di Samsung
Tipo: microonde combinato
Assorbimento massimo elettrico: 2,8 kWh
Volume: 50 litri
Potenza microonde: 850 watt
Potenza grill: 1.400 watt
Funzioni: programmi automatici
Misure: L 59,5 x P 57 x 45,5 cm
Caratteristiche: è gestibile anche da App con l’applicazione SmartThings Cooking che permette di avere consigli su ricette e programmazione. Ha sistema di pulizia a vapore che scioglie i residui di cibo e funzione frittura ad aria Air Fry che combina un apposito piatto a un flusso di aria calda. Capiente 50 litri, può preparare più piatti contemporaneamente.
Prezzo: da rivenditore
Sito web azienda: www.samsung.com
  • Nome: Serie N70 C17UR02G0 di Neff
Tipo: solo microonde
Assorbimento massimo elettrico: 1,22 kWh
Volume: 36 litri
Potenza microonde: 900 watt
Potenza grill: n.d.
Funzioni: microonde
Misure: L 60 x P 54,5 x H 45 cm
Caratteristiche: Con 7 programmi automatici: 3 programmi di scongelamento e 4 programmi di cottura, ha orologio elettronico con timer e programmatore. È completo di programma di pulizia Idrolisi. È regolabile su 5 livelli di potenza.
Prezzo: 1.525 euro
Sito web azienda: www.neff-home.com
  • Nome: DGM 7840 di Miele
Tipo: microonde combinato con vapore
Assorbimento massimo elettrico: 2 kWh
Volume: 40 litri
Potenza microonde: 1.000 watt
Potenza grill: -
Funzioni: 9 tra cui vapore, microonde, riscaldamento e programmi automatici
Misure: L 59,5 x P 55 x H 45 cm
Caratteristiche: la funzione Quick&Gentle permette di regolare i tempi di scongelamento e cottura e la potenza del microonde da 300 a 1.000 watt per evitare sprechi di energia. È possibile cuocere contemporaneamente a vapore e al microonde, a vapore contemporaneamente su 3 livelli e ha il programma per fare i Popcorn. Ha programmi automatici con personalizzazione individuale del risultato di cottura.
Prezzo: 5.535 euro
Sito web azienda: www.miele.it
  • Nome: I-Touch Compact Series 4 HWO45NB4T0B1 di Haier
Tipo: microonde combinato
Assorbimento massimo elettrico: 3,2 kWh
Volume: 34 litri
Potenza microonde: 900 watt
Potenza grill: 1.500 watt
Funzioni: microonde, grill e combinato
Misure: L 59 x P 55,5 x H 45,5 cm
Caratteristiche: completo di piatto girevole da 32 cm, ha touch screen completamente interattivo che consente di controllare facilmente ogni elemento del processo di cottura, dall’inizio alla fine. Ha funzione di scongelamento a peso. È regolabile su 5 livelli di potenza del microonde
Prezzo: 1.499 euro
Sito web azienda: www.haier-europe.com
  • Nome: iQ700 CF834AGB1 di Siemens
Tipo: solo microonde
Assorbimento massimo elettrico: 1,22 kWh
Volume: 36 litri
Potenza microonde: 900 watt
Potenza grill: watt
Funzioni: microonde
Misure: L 60 x P 54,5 x H 45 cm
Caratteristiche: regolabile su 5 livelli di potenza, ha sistema cookControl con programmi automatici per una preparazione facilitata, luce interna a led e display elettronico a colori di facile gestione.
Prezzo: 2.030 euro
Sito web azienda: www.siemens-home.bsh-home.com
  • Nome: Mythos 45 FMY 45 MW di Franke
Tipo: microonde combinato
Assorbimento massimo elettrico: n.d.
Volume: 40 litri
Potenza microonde: 900 watt
Potenza grill: 1.600 watt
Funzioni: 9 tra cui cottura vapore, grill, microonde e combinata
Misure: L 59,5 x P 55 x H 45 cm
Caratteristiche: ha display LCD, funzione grill, cottura a vapore e programmi CookAssist con 10 ricette automatiche + 7 funzioni speciali. È completo di piatto rotante in vetro di 36 cm di diametro.
Prezzo: 1.886 euro
Sito web azienda: www.franke.com
  • Nome: W Collection W11I MW161 di Whirlpool
Tipo: microonde combinato
Assorbimento massimo elettrico: 2,8 kWh
Volume: 40 litri
Potenza microonde: 900 watt
Potenza grill: 1.600 watt
Funzioni: 5 tra cui quella a vapore + programmi automatici
Livelli di potenza: 7
Misure: L 59,5 x P 56 x H 45,5 cm
Caratteristiche: funziona con tecnologia 6° SENSO che regola automaticamente il tempo, la temperatura e il consumo di energia durante la preparazione. Con piatto rotante da 40 cm, ha sbrinamento automatico e cucina anche a vapore. Grazie alla connettività incorporata nel forno è possibile accedere a molteplici ricette, visualizzare i video tutorial e programmare il menù della settimana in anticipo
Prezzo: da rivenditore
Sito web azienda: www.whirlpool.it
  • Nome:  KME525860M di Aeg
Tipo: forno a microonde compatto
Assorbimento massimo elettrico: 2.100 watt
Volume:  42 litri
Potenza microonde: 1.000 watt
Potenza grill: 1.200 watt
Funzioni: microonde, grill, cottura a vapore
Misure: H 45 x L 60 x P 55
Caratteristiche: Questo forno microonde compatto combinato con grill è in grado di ricreare le consistenze e i sapori della cottura lenta in forno con la velocità e l'efficienza di un microonde. Per scongelare e riscaldare al meglio, il piatto girevole XL fa sì che ogni pietanza riceva calore in modo uniforme. Inoltre, il potente grill è perfetto per aggiungere una finitura croccante a toast o lasagne. L'elemento riscaldante integrato, infatti, proietta il calore verso il basso, per dorare o tostare delicatamente ogni tipo di preparazione. Il microonde è intuitivo e dotato di programmi preimpostati per scongelare, riscaldare e fondere, mentre l'interfaccia dà un accesso rapido e un controllo dinamico del tempo di cottura, della temperatura e di altre caratteristiche, grazie al programmatore di inizio-fine cottura EXPlore con display Touch a LED.
Prezzo: € 1.359,99
Sito web azienda: www.aeg.it
  • Nome: EVM8E08X di Electrolux
Tipo: microonde compatto con grill
Assorbimento massimo elettrico: carico elettrico totale 2100 Watt
Volume: 42 litri
Potenza microonde: 1.000 watt
Potenza grill: 1.200 watt
Funzioni: microonde, grill e cottura combinata
Misure: L 59,5 x P 56,7 x H 45,5 cm
Caratteristiche: Il forno a microonde e grill è il modo più facile e veloce di cucinare. Grazie alla capienza XL di questo forno a microonde, potrai riscaldare tutti i tuoi piatti in modo uniforme senza la necessità di girarli manualmente. Grazie al pratico Display Touch, puoi facilmente controllare la temperatura del forno e i tempi di cottura. 
Prezzo: 1.129,99 euro
Sito web azienda: www.electrolux.it

Scegliere gli elettrodomestici per la cucina

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 1 / 5, basato su 3 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!