Forno
Per cucinare con il forno serve tempo (anche se i modelli attuali si riscaldano molto più velocemente di quelli di una volta), ma non se ne può decisamente fare a meno per preparare alcuni tipi di cibi, dalla pizza alla lasagna passando per le torte salate o i biscotti.
Quando si deve scegliere un apparecchio per la propria cucina, la prima decisione riguarda la tipologia, la seconda il tipo di funzioni.
Tipi di forno
Il forno può essere a gas, apparecchio che ha il pregio di consumare meno, oppure elettrico, perlopiù multifunzione.
I forni sono ormai prevalentemente a incasso, anche se esiste sempre la possibilità di acquistarne uno integrato insieme al piano cottura in una cucina economica. Ne esistono anche versioni particolari, a doppio vano, a vapore per una cucina più sana o con altre funzioni speciali come la pirolisi ovvero l’autopulizia ad altissime temperature.
10/02/2021
Elettrodomestici
Tra funzioni standard e speciali, ecco 15 nuovi forni a incasso. »
01/12/2020
Elettrodomestici
Contenuto sponsorizzato
Fino al 15 gennaio 2021 è possibile ottenere un rimborso di 100 oppure 200 euro a fronte dell'acquisto di due elettrodomestici a marchio Bosch per la cottura: un forno multifunzione e un piano a induzione, come gli innovativi CombiInduction. »
01/11/2020
Elettrodomestici
Contenuto sponsorizzato
Con Bosch modernizzare la cucina oggi è più vantaggioso grazie alla nuova promozione dedicata all’accoppiata vincente di due elettrodomestici dalle funzioni innovative: il forno con impulsi di vapore per esaltare il gusto delle ricette e il piano ad induzione con zone flessibili. Acquistando la combinazione... »
17/03/2020
Forno
Sempre più tecnologici, i forni da incasso permettono di preparare in casa ricette da gourmet. Basta scegliere il programma e la funzione giusta. »
25/02/2020
Forno
Per una cucina sana e leggera, il forno a vapore è l'ideale. Ecco 8 nuovi modelli. »
14/11/2018
Elettrodomestici
Tra le ultime novità in fatto di cottura spiccano i forni a doppio vano e con cavità separabile. Opzione che permette di sfruttare a piacimento l’intero forno o solo una parte di esso. »
10/10/2018
Elettrodomestici
Super accessoriati, i forni elettrici da incasso cuociono, grigliano, scongelano e in alcuni casi cucinano anche a vapore. »
11/05/2018
Elettrodomestici
Contenuto sponsorizzato
Dalla speciale funzione pizza a 300 °C a quella di lievitazione a 40 °C, dalla facilità di pulizia alla versatilità di utilizzo, per esempio grazie al grill basculante... Sono tanti i plus dei nuovi forni a incasso Professional De’Longhi Cookers. Che consentono fra l'altro di preparare più pietanze contemporaneamente... »
17/04/2018
Elettrodomestici
Design e tecnologia caratterizzano i forni da incasso presentati al Salone del Mobile di Milano 2018 per facilitare la vita di tutti gli aspiranti chef. »
07/03/2018
Elettrodomestici
Rispetto ad un modello elettrico, il forno a gas consente di far risparmiare corrente. Inoltre è più semplice da utilizzare, raggiunge le alte temperature in breve tempo e cucina delle ottime pizze in casa. »
04/10/2017
Forno
Il forno di ultima generazione è dotato di funzioni e programmi davvero speciali. Sempre più interessanti. »
22/02/2017
Forno
Il forno multifunzione, che fa quasi tutto da solo, oltre che efficiente, ha frontali molto belli e eleganti. »
05/01/2017
Forno
Dovete acquistare un forno da incasso e volete risparmiare? Puntate su un modello dotato di funzioni standard. Ecco sei nuovi forni di primo prezzo. »
21/09/2016
Forno
Il forno elettrico ad incasso, anche nelle versioni basic, consente la preparazione di ottime pietanze. Ecco sei modelli di prezzo contenuto. A partire da 382 euro. »
14/04/2016
Forno
Nei forni presentatati durante la settimana del Salone del Mobile 2016, il design è stato coniugato con una grande tecnologia per ottenere cotture evolute con grandi risultati e piatti più sani. »
18/03/2016
Forno
Consumare meno energia elettrica: soluzioni progettuali, dispositivi elettronici e funzioni speciali applicati agli elettrodomestici consentono risparmi sulla bolletta e aiutano l’ambiente. Due forni esemplari. »