Scavolini shop si aggiudica il Netcomm e-commerce Award 2018

Scavolini Shop è la piattaforma di e-commerce realizzata da Websolute per l'azienda leader nel settore cucine che si aggiudica il premio Netcomm e-commerce Award 2018.

Alessandra Caparello
A cura di Alessandra Caparello
Pubblicato il 21/06/2018 Aggiornato il 21/06/2018
Scavolini shop si aggiudica il Netcomm e-commerce Award 2018

Progettare e acquistare online in pochi click la cucina dei sogni si può: con Scavolini Shop, la piattaforma di e-commerce realizzata da Websolute per l’azienda leader nel settore cucine che si aggiudica il premio Netcomm e-commerce Award 2018.

Giunto alla settima edizione il Netcomm Award è un’iniziativa di Netcomm, consorzio nato nel 2005 e oggi punto di riferimento in materia di e-commerce nel panorama nazionale e internazionale, che ha analizzato i progetti candidati e ha così decretato i vincitori di ciascuna delle 15 categorie (oltre all’arredamento, anche automotive, cosmetica, viaggi, food, elettronica, sport, infanzia, servizi, editoria, pets, fashion, salute e benessere, no profit, giardinaggio e fai-da-te) tra cui proprio Scavolini.

Il progetto Scavolini Shop – premiato come migliore nella categoria Arredamento e oggettistica – è il canale messo a punto dall’azienda che permette all’utente di scegliere uno dei modelli dalla collezione Easy, da personalizzare optando tra 67 possibili composizioni e più di 300.000 combinazioni di materiali, finiture, accessori, complementi d’arredo ed elettrodomestici. A questo si aggiunge un customer service sempre a disposizione via e-mail, telefono o live chat e la possibilità di condividere la propria configurazione sui social. Consegna e montaggio sono poi gestiti dal rivenditore più vicino al luogo dell’ordine.  Il Netcomm Award si aggiunge ad un altro importante riconoscimento ricevuto lo scorso anno, ovvero il Web Award, istituito dalla Web Marketing Association statunitense, che ha conferito al progetto Scavolini Shop lo Standard of excellence nella categoria Shopping.

sito scavolini shop

Scavolini Shop

Nella gallery i modelli della collezione Easy Urban di Scavolini. Sotto le foto con didascalia

  • SCAVOLINI_EASY-HIGHLAND_01
  • Modello Urban della linea Scavolini Easy, proposto nella composizione lineare
  • Modello Urban della linea Scavolini Easy nella composizione golfo con penisola
  • Angolo composizione a gola del modello Easy Urban Minimal in Decorativo Bianco Easy, comprensivo di living multifunzione.
cucina Modello Easy Highland linea Scavolini Easy

Modello Easy Highland della linea Scavolini Easy, proposto nella composizione ad angolo, con basi con ante in Decorativo Larice Tioram. Anta a telaio in finitura Legno con la modanatura di raccordo tra bugna centrale e telaio leggermente incavata. Sulla sinistra, funzionale colonna frigo nella stessa finitura dialoga in armonia con il colore Panna Easy del tavolo, del piano di lavoro e delle mensole. Altri segni distintivi e coerenti con il posizionamento del modello sono le maniglie, leggermente arcuate e in metallo con finitura satinata, lo spessore “solido” dei piani di lavoro e le cappe piramidali vecchia maniera.

cucina Modello Urban linea Scavolini Easy

Modello Urban della linea Scavolini Easy nella composizione golfo con penisola, che trasforma l’ambiente in un vero e proprio “centro operativo” di tutte le funzioni legate alla preparazione dei cibi. Con la finitura in Decorativo Larice Pasha e Laccato Bianco Lucido, Urban rappresenta una soluzione elegante e calda, adatta anche ad ambienti misti dove la cucina condivide lo spazio con il soggiorno. Il “golfo” è da un lato completato da una penisola con piano di larghezza 90 cm, che, oltre ad essere un comodo piano di lavoro, può diventare tavolo pranzo rendendo abitabile l’ambiente, anche in uno spazio ridotto. Sotto il piano della penisola le basi permettono di massimizzare la capacità di stoccaggio degli utensili e delle stoviglie. Le casse con fianco in finitura Decorativo Larice Pasha, come le ante, danno a questa soluzione un tocco di curata ricercatezza.

cucina Modello Urban della linea Scavolini Easy

Modello Urban della linea Scavolini Easy, proposto nella composizione lineare, con basi con ante in Decorativo Larice Navar e maniglie in alluminio con finitura cromata. Sulla destra, funzionale colonna frigo nella stessa finitura, mentre il piano è in Decorativo Bianco Easy finitura Roccia. Le linee pulite delle ante e dei piani orizzontali, scandiscono le geometrie semplici di questa collezione. Urban si presta ad interpretare l’estetica della cucina in modo libero e personalizzato: gli elementi a giorno in Decorativo Blu Reale si alternato a pensili sospesi con ante in Laccato Lucido Bianco Easy, in un gioco di pieni e vuoti dal piacevole effetto estetico e dal sapore minimal. Completa la composizione un pratico banco colazione indipendente con piano in Decorativo Bianco Easy e base con ante in Decorativo Larice Navar.

cucina ad angolo composizione a gola del modello Easy Urban Minimal in Decorativo Bianco Easy,

Angolo composizione a gola del modello Easy Urban Minimal in Decorativo Bianco Easy, comprensivo di living multifunzione. Per chi, pur vivendo cucina e living in uno stesso locale, dedica al cucinare tempo e spazio importanti. I mobili della zona soggiorno possono essere facilmente accostati a basi e pensili, offrendo un’estetica coordinata ed omogenea. In questa soluzione il passaggio dalla cucina al soggiorno è sottolineato dal colore Blu Reale degli elementi a giorno che danno un carattere più allegro e meno rigoroso, pur nella continuità formale, alla porzione living della composizione.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!