In cucina definire le funzioni con le penisole. Progetto in pianta per 25 mq

La penisola in cucina divide, contiene, ha funzione di tavolo... Tanti gli utilizzi di questo tipo di modulo, utilissimo nei living con zona cottura aperta.
Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 13/02/2015 Aggiornato il 13/02/2015
In cucina definire le funzioni con le penisole. Progetto in pianta per 25 mq

Ecco il progetto di un soggiorno con cucina a vista in cui la separazione tra ambienti è data dalla strategica posizione di penisole che dividono lasciando aperta la visuale dell’open space. Al soggiorno si accede dall’ingresso (1). È un ambiente open, flessibile, organizzato per ricevere, con molto spazio libero, pronto per una diversa configurazione d’arredo. Un elemento a penisola (2) delimita la zona cottura a vista e la scherma: è alto 115 cm (circa 20 cm più delle basi della cucina). La zona di preparazione dei cibi è arredata con una composizione su tre lati (3) che si rivela ergonomica. Si sviluppa poi in altezza, con una doppia fila di pensili per sfruttare lo spazio in verticale. All’estremità opposta rispetto alla penisola una base sagomata su misura (4) ospita il lavello angolare, che risolve il problema di avere poco spazio lineare disponibile. Un’altra penisola (5) è formata dal lungo tavolo addossato al muro; pratico da usare, separa la cucina dal salotto. Più sospensioni forniscono luce dedicata. Un setto in muratura a tutt’altezza (6) divide fisicamente e scherma l’angolo conversazione; in più chiude e definisce la struttura a giorno che si sviluppa dall’ingresso per 300 cm lungo la parete del corridoio. Due divani trasformabili posti di fronte (7)  arredano il salotto: l’ampia distanza consente l’aggiunta di sedute supplementari, spostando le poltroncine dalla zona pranzo.

progetto-cucina4

 

evi-flux-scavolini-ok

Cucina Flux di Scavolini che propone una soluzione a penisola che divide cucina e soggiorno. www.scavolini.it

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 5 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!