4 progetti cucina per 10 mq circa

Per un ambiente di circa 10 mq, ecco 4 progetti cucina, proposti dall'eccellenza della produzione italiana.

Tatiana Ceruti
A cura di Tatiana Ceruti
Pubblicato il 05/04/2017 Aggiornato il 05/04/2017
4 progetti cucina per 10 mq circa

Il punto di partenza dei progetti cucina che presentiamo è la pianta, la stessa per tutti e 4: riproduce un ambiente di taglio molto regolare, rettangolare, e di dimensioni medie, circa 10 mq. 4 importanti aziende italiane hanno “disegnato” per voi una soluzione per ottenere una cucina attrezzata e funzionale, completa anche di tavolo. Queste alternative “d’autore” integrano anche la zona snack/pranzo, con varianti dal punto di vista estetico e di distribuzione degli elementi. Per offrire più possibilità, in un’unica superficie, a seconda delle differenti esigenze.

Primo progetto cucina

  • 1
  • Aran_render_hd
  • 0756_16_V04_SET_05_LAB13.pdf
  • 0665_16_V01_SET_11_LAB13.pdf

planimetria cucina ad angolo di 10 mq

 

 

La composizione ad angolo aiuta nella distribuzione ergonomica delle funzioni. E i movimenti tra le differenti zone operative diventano più fluidi.

L’Angolo è sfruttato con una base lavello, che consente di avere due vasche più gocciolatoio. Lo spazio sotto è utilizzato con un cestello girevole e cestoni attrezzati per la raccolta differenziata.

A una base è accostato un tavolo rettangolare, comodo per fare colazione in due, ma che all’occorrenza può essere spostato per ospitare più commensali, aggiungendo sedie pieghevoli. a parte terminale del lato corto è stata destinata alla colonna frigorifero. In questo modo è accessibile senza ostacolare chi sta cucinando.

Il lato lungo è completato da una libreria con telaio in metallo e mensole che possono essere fissate a diverse altezze, a seconda delle esigenze. Ha le stesse finiture della cucina.

cucina in 3d render colore a contrasto pareti e ante

PRIMO PROGETTO CUCINA IN 3D L’alternanza di vani chiusi e a giorno dà respiro all’ambiente, reso più originale dalle tinte a contrasto delle ante.

misure mobili cucina di 10 mq e prezzo

cucina Lab13 di Aran in Lpl bianco luna e rovere cipria con penisola

PER IL PRIMO PROGETTO CUCINA IN 3D è STATO SCELTO QUESTO MODELLO: Lab13 di Aran, in Lpl bianco luna e rovere cipria: l’ampia gamma dei moduli e la maggiore capacità contenitiva la rendono indicata a qualsiasi tipologia di spazio, particolarmente adatta anche ai loft. 

cucina Lab13 di Aran in Lpl bianco luna e rovere cipria con tavolo coordinato

Lab13 di Aran, in Lpl bianco luna e rovere cipria. http://www.arancucine.it

 

Secondo progetto cucina

  • 2
  • Stosa_Progetto_10MQ_1
  • Composizione Diagonal.tif
  • Fotoinserimento.RGB_color.tif

planimetria cucina lineare di 10 mq

 

La soluzione del secondo progetto cucina è in linea e lascia grande libertà di azione. E in più si sfrutta anche il sottofinestra.

La zona operativa è suddivisa fra due basi larghe, ciascuna, 90 cm. È una misura che consente di disporre di vani comodi e capienti, soprattutto se attrezzati con elementi estraibili, dove tutto è ben in vista e di facile accesso.

I due moduli a colonna con gli elettrodomesticisono sistemati all’estremità della cucina. È la posizione più diffusa perché   non fraziona  la superficie   del piano di lavoro,  che rimane, a disposizione per le diverse operazioni.

Una fascia di tamponamento, larga 9 cm, chiude il vuoto laterale. È realizzata su misura nella stessa finitura del mobile di fianco. Così, la composizione risulta completa e armoniosa.

Il bancone snack sotto la finestra è profondo 50 cm;  da una parte si innesta su una base, dall’altra è sostenuto da un fianco che appoggia a terra. Adatto per due persone, è anche un’utile superficie di lavoro. I due sgabelli abbinati, quando non servono, scompaiono sotto il piano.  

 

render 3d cucina lineare di 10 mq declinata nelle finiture bianco e legno

SECONDO PROGETTO CUCINA IN 3D: Di linea essenziale, declinata nelle finiture bianco e legno, è un mix equilibrato di eleganza contemporanea e calore.

prezzi mobili e misure cucina 10 mq lineare

cucina Infinity di Stosa Cucine con cappa sporgente e ante a gola

PER IL SECONDO PROGETTO CUCINA IN 3D è STATO SCELTO QUESTO MODELLO: La cucina Infinity di Stosa Cucine. Estetica in primo piano, grazie alla cappa sporgente e al frontale della lavastoviglie con lavorazione centrale a gola che dà continuità alla composizione. La cucina Infinity di Stosa Cucine è composta da moduli in finitura bianca con interno champagne e in Infinity Termo Strutturato Rovere Nodato; il top è in Fenix. http://www.stosacucine.com

lavastoviglie cucina Infinity di Stosa Cucine

Dettaglio della cucina Infinity di Stosa Cucine

 

 

Terzo progetto cucina

  • 3
  • NEW_A_
  • PRIMAVERA3
  • PRIMAVERA4

planimetria cucina a parete in 10 mqConcentrare tutto su una parete è il concept del progetto che lascia spazio libero intorno per vivere l’ambiente nel modo più agevole

Profondo 60 cm e con una lunghezza utile di 100 cm, il piano a penisola sostituisce il classico tavolo. E delimita un’ideale zona pranzo di fronte alla finestra, soluzione salvaspazio e di grande praticità. Il posto giusto per le colonne a tutt’altezza attrezzateè l’estremità della composizione in linea. Sfruttano lo spazioin verticale, con i vani per gli elettrodomestici, forno e lavastoviglie compresi.

Mq liberi al centro sono una grande risorsa nella composizione completa e super attrezzata. La rendono ariosa e confortevole da vivere. E permettono di aggiungere, nel tempo, qualche pezzo in più.

Le basi per lavello e piano cottura hanno una profondità maggiore per offrire una più ampia zona operativa. Nel top è inserita una torretta saliscendi con le prese elettriche, così non occorre forare la parete.

 
 
progetto render 3d con composizione dinamica e moduli variabili

TERZO PROGETTO CUCINA IN 3D: Il gioco di volumi, dato dalle profondità variabili dei moduli, rende dinamica la composizione in linea.

 prezzo mobili per arredare cucina di 10 mq a parete
cucina Arrex bicolor con colonne e pensili in laminato castoro e basi bianco opaco

PER IL TERZO PROGETTO CUCINA IN 3D è STATO SCELTO UN MODELLO di Arrex che, bicolor, pone l’accento sulla zona operativa con il modulo per lavello e piano cottura a profondità maxi e dalla finitura in contrasto. Abbina colonne e pensili Primavera, in laminato finitura castoro, a basi Sole, in finitura laccato bianco opaco; laminato anche per il top. http://www.arrex.it

cucina Primavera di Arrex

Primavera di Arrex

 

Quarto progetto cucina

  • 4
  • vista 1_a
  • First02_01_VERIFICARE

planimetria cucina 10 mq a parete con bancone piano snack

 

L’utilizzo razionale dello spazio è la chiave per una cucina comoda e sempre ordinata. Che trova nella semplicità di forme e materiali un alleato efficace Tutte le basi sono interamente sfruttabili, comprese quelle sotto e ai lati del piano snack. La cui posizione è studiata per facilitare l’accesso ai vani.

L’estetica minimal e la linearità formale sono merito anche degli elettrodomestici a incasso che si integrano nell’insieme.
Il piano cottura filotop, in più, quasi si mimetizza e ha il vantaggio di renderne più agevole l’uso.

L’elemento verticale della colonna ad anta unica, che contiene il frigorifero a incasso, chiude bene la composizione e la completa nella parte finale. Si coordina alla finitura del piano a penisola.

La penisola prolunga la composizione in larghezza: è tavolo e top di lavoro aggiuntivo vicino ai fuochi.

render 3d cucina 10 mq bianca con piano snack

QUARTO PROGETTO CUCINA IN 3D: Design lineare e qualità dei materiali utilizzati sono i tratti distintivi della cucina che si accorda a ogni stile.

 
 prezzo mobili cucina 10 mq con piano snack

cucina First della Collezione Every One di Snaidero

PER IL QUARTO PROGETTO CUCINA IN 3D è stato scelto First della Collez. Every One di Snaidero. È friendly per stile e costo: design minimal e finitura in nobilitato bianco artico, perfetta anche per la zona cottura a vista sul living. http://www.snaidero.it

 

 
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3.25 / 5, basato su 12 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!