Padelle antiaderenti: Lagostina lancia la linea in ceramica e salvaspazio

Che qualità deve avere una pentola antiaderente? Prima di tutto deve essere realizzata con materiali atossici ed essere durevole, oltre a garantire una cottura uniforme. Se poi è anche salvaspazio, facile da pulire e utilizzabile sul piano cottura o in forno, i vantaggi sono davvero notevoli.

Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci
Pubblicato il 07/12/2024Aggiornato il 07/12/2024
Lagostina

Le migliori padelle per la salute di tipo antiaderente combinano materiali sicuri con tecnologie avanzate che evitano l’uso di sostanze potenzialmente nocive. Tra le opzioni più raccomandate, oltre a quelle in titanio o con rivestimento minerale (in pietra), emergono le pentole con rivestimenti in ceramica, materiale igienico e salutare per eccellenza. Infatti, la ceramica offre ottime capacità antiaderenti ed è sicura anche a temperature elevate.

Tra le nuove padelle con rivestimento in ceramica, Lagostina – storico brand leader nella produzione di pentolame in acciaio – propone la linea Ingenio Vivissima, che presenta molti altri plus, oltre a quello della qualità salutare, dal design elegante alla caratteristica salvaspazio del manico removibile.

ALL RIGHTS GIVEN

Con un semplice clic, le pentole in ceramica antiaderente vengono dotate di manico e spostate dal fornello al forno, dal forno alla tavola e dalla tavola al frigorifero, garantendo un’esperienza multifunzionale che semplifica la vita quotidiana. 

Lagostina TFL_L26_RENEW-INGENIO-PREMIUM-GREY_SIMPLIFY-COOKING (1)

Le padelle antiaderenti con rivestimento in ceramica Ingenio Vivissima di Lagostina sono inoltre compatibili con tutti i tipi di piano cottura (induzione, gas, elettrico) e sono estremamente facili da pulire. 

Sostenibilità dei materiali riciclati al 100%

Grazie alla tecnologia all’avanguardia Inoceram®, queste pentole non solo assicurano una cottura uniforme con un occhio più attento all’ambiente.

Lagostina-Ingenio-Vivissima-Frypan-60AO-60AP_IT

La linea di padelle antiaderenti Ingenio Vivissima di Lagostina con rivestimento in ceramica è adatta all’utilizzo sul piano cottura e in forno, si può mettere in frigo e in lavastoviglie. Grazie al manico removibile, può essere comodamente impilata con le altre della linea con diversa misura. Prezzo set 3 pezzi 89,90 euro. https://www.lagostina.it/products/ingenio-vivissima-set-3-pezzi/2100134524  

Il rivestimento in ceramica, resistente e durevole, è progettato per durare nel tempo, unendo la tradizione all’innovazione con un impatto ambientale ridotto, grazie all’utilizzo di materiali riciclati al 100%.

Lagostina TFL_L26_Vivissima-LAGOSTINA-INGENIO_FRYPAN_ECO-DESIGNED_PWC-60AO_IT

I plus in sintesi

  • Manico removibile brevettato: un unico manico per tutte le pentole, con sistema di aggancio sicuro e stabile, resistente fino a 10 kg.
  • Rivestimento antiaderente in ceramica, ideale per una cucina salutare, senza olio né grassi, con una perfetta resistenza all’usura.
  • Design elegante e compatto: pentole impilabili per ottimizzare lo spazio in cucina, arricchite da un manico morbido al tatto con effetto legno, perfetto per aggiungere un tocco di classe ai tuoi piatti.
  • Lavabile in lavastoviglie (tranne il manico) e resistente all’usura, per una lunga durata nel tempo.
  • Versatilità: è compatibile con tutti i tipi di piano cottura, compresi gas e induzione
  • Pulizia senza sforzo: rivestimento antiaderente in ceramica interno ed esterno per una pulizia quotidiana senza sforzo.
  • Sostenibilità: corpo in alluminio riciclato al 100%
  • Garanzia: sui difetti materiali e di fabbricazione la garanzia è di 5 anni.

Lagostina Ingenio VIVISSIMA FRYPAN-60AO-60AP_IT

3 ricette autunnali preparate con le pentole Ingenio Vivissima

In occasione dell’autunno, Lagostina ha voluto celebrare il lancio della linea Ingenio VIVISSIMA con un menu speciale che esalta i sapori tipici di questa stagione, tutto all’insegna della cucina vegetale, curato dalla celebre food creator Carlotta Perego e dalla Chef Valentina Ranzone.

CROSTINO DI BATATA CON HUMMUS, CAVOLO NERO E PERA SCOTTATA

Esecuzione entrée: Realizzare dei medaglioni di batata (o patata americana) cuocendole al vapore per qualche minuto. Questo passaggio consente di ammorbidire le fibre e dare una precottura; una volta cotte passarle in forno con olio evo, sale e pepe; farcire il “crostino” di batata con hummus classico e guarnirlo con cavolo nero stufato in padella con aglio. Per finire, decorare il finger con semi di sesamo e una “vela” di pera scottata in padella antiaderente. Caratteristica del piatto sono i contrasti di gusto dolce della batata, amaro/ferroso cavolo nero, dolce acidulo hummus, fresco la pera.

Lagostina_web-001

Lagostina_web-001

RISOTTO ALLA ZUCCA CON RIDOTTO AL BALSAMICO E MELAGRANA

Esecuzione primo piatto: Riso Carnaroli classico tostato a secco, sfumato con vino bianco. Zucca ridotta in purea, cipolla di tropea e salvia; a rendere speciale il piatto sicuramente il brodo vegetale a lenta cottura con verdure tostate e l’abbinamento con riduzione di aceto balsamico di Modena e melagrana per dare un tocco fresco, croccante e acidulo al piatto. A contrasto fiori edulis.

Lagostina_web-002

TARTELLETTA SABLE’ CON CHUTNEY DI MELE, CANNELLA E CARAMELLO 

Esecuzione finger dolce: La tartelletta, uno scrigno croccante e friabile di pasta sablè completamente vegetale. Sul fondo, una salsa al caramello alla cannella. Farcitura con chutney alla mela e cannella, agrodolce. Guarnizione con una tuille croccante senza glutine.

Lagostina_web-003C

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4.75 / 5, basato su 4 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!