Feste di Halloween: atmosfera da brivido anche in casa

Tema dominante: l'arancione, colore della zucca! Ecco qualche idea per completare la tavola per una cena seduti ad Halloween o per una festa tra amici.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 24/10/2015 Aggiornato il 24/10/2015
Feste di Halloween: atmosfera da brivido anche in casa
Ikea

Basta una zucca intagliata per creare l’atmosfera ad Halloween, “svuotata” all’interno e “accesa” con una candela, così da trasformarla in una lanterna suggestiva. Per chi deve cambiare qualche servizio per la tavola può essere l’occasione per optare per bicchieri, tazze, ciotole arancioni (vedi sotto), che saranno perfetti per l’occasione ma andranno benissimo anche in seguito, durante l’inverno per la tinta calda e conviviale, in primavera per il tono vivace e frizzante che la contraddistingue. Ricorrenza tipicamente americana, Halloween ormai da qualche decennio ha preso piede nel nostro Paese: nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre, mentre i bambini bussano alla porta dei vicini con la consueta domanda “dolcetto o scherzetto”, anche la casa può essere vestita a tema, con qualche piccola aggiunta nei due colori tipici di questa festa: l’arancione, come detto, e il nero. Per altri prodotti a tema, guarda anche qui; se cerchi qualche spunto di decorazione, invece, leggi anche questo servizio di Cose di Casa

Tutto di Ikea Italia Retail (www.ikea.it). Clicca sulle immagini per vederle full screen

 

  • ESTIMERA-CERO-IKEA
  • FÄRGRIK--CIOTOLA-IKEA
  • FÄRGRIK--Tazza-IKEA
  • NYKÄR-Set-di-3-ceri-profumati-IKEA
  • PANNÅ-Tovaglietta-IKEA
  • SKOJA-bicchiere-IKEA

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!