Franke Vital Capsule, miscelatori con filtro 100% eco-friendly

L’innovazione al servizio dell’ambiente si chiama Franke Vital Capsule, nuova gamma di miscelatori con sistema di filtrazione innovativo, che non necessita di serbatoio e non rimuove i sali minerali benefici naturalmente presenti nell’acqua.
Contenuto sponsorizzato
Franke Vital Capsule, miscelatori con filtro 100% eco-friendly

Attenzione all’ambiente e alla salute, ricerca tecnologica volta all’innovazione, che in questo caso è sinonimo di rivoluzione: Franke presenta una collezione di miscelatori dotati del primo sistema di depurazione dell’acqua che non necessita di serbatoio. È il filtro brevettato Franke Vital Capsule, il più piccolo e il più avanzato al mondo.

La nuova gamma di miscelatori Vital by Franke vanta infatti un sistema di filtrazione innovativo e performante, che permette di avere acqua pura direttamente dal miscelatore di casa, senza dover rinunciare allo spazio del vano sottostante al lavello per ospitare un ingombrante serbatoio.

Franke Vital CapsuleOltre ad essere il più piccolo al mondo, il filtro Vital Capsule è caratterizzato da un design compatto e funzionale, che lo rende una naturale estensione del classico miscelatore. Il massimo dell’efficienza nel minimo spazio possibile.

Vital Capsule rimuove oltre il 99% dei batteri e dei virus, filtrando ruggine, sedimenti e microplastiche, senza però rimuovere i sali minerali benefici naturalmente presenti nell’acqua. Il filtro è proposto sia in due versioni abbinate al miscelatore che in un modello stand alone, da affiancare al proprio miscelatore.

miscelatore Vital Franke tre versioni

FRANKE_Tavola disegno 1Franke Vital Capsule è un sistema di filtri a tre livelli, che combina i carboni attivi con una membrana filtrante high-tech:
1. pre-filtro: è la prima linea di difesa. Elimina le particelle più grandi, che vengono filtrate e trattenute;
2. membrana: la membrana dello spessore di 0,06 mm, racchiusa in una sottile rete di nylon, è in grado di filtrare anche i batteri grazie alla nanotecnologia;
3. filtro a carbone attivo: il carbone attivo trattiene diverse tipologie di impurità, comprese quelle disciolte nell’acqua (ad esempio il cloro).

Il risultato è un flusso di acqua di altissima qualità e dal gusto decisamente più gradevole, filtrata da qualsiasi tipo di residuo e impurità.

 

Eco-tecnologia. Un singolo filtro riesce a depurare fino a 500 litri d’acqua, per poi essere facilmente sostituito in modo autonomo, senza richiedere l’intervento di alcun tecnico. Una luce LED rossa segnala che il filtro – i cui ricambi sono acquistabili online, direttamente dal sito Franke www.franke.it – sta per terminare il suo ciclo di vita e la sua efficienza. Il filtro esausto, lungo soli 7 cm, può essere smaltito in maniera 100% sostenibile, poiché riciclabile in ogni sua parte, grazie alla composizione in plastica e fibra di cocco. Un impatto ambientale minimo, che va ad integrare l’importante riduzione dello spreco di plastica (oltre il 99%), poiché questo sistema sostituisce circa 300 bottiglie di PET.

Con Franke Vital Capsule, il design si mette al servizio dell’ambiente. Una soluzione che unisce estetica ricercata ed elegante a sostenibilità, igiene e facilità di utilizzo: bere un bicchier d’acqua fresca – e sana! – non è mai stato così semplice.

 

Vital con miscelatore Franke

Miscelatore Vital di Franke

 

Guarda il video

 

Contenuto sponsorizzato

Tags:Franke