Cucine: nuove finiture per Silestone

Silestone è un ricomposto di quarzo resistente e dall'estetica versatile che permette di realizzare top per cucine dalle alte prestazioni. Ma non solo.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 24/07/2013 Aggiornato il 25/07/2013
Cucine: nuove finiture per Silestone
Nebula Code di Silestone®

Silestone® presenta Nebula Code, la nuova collezione composta da cinque colori, che rappresentano l’evoluzione della serie Nebula by Cosentino. Silestone è un materiale composto per oltre il 90% da quarzo naturale, uno tra i minerali più resistenti al mondo, che per questa sua caratteristica trova ampio uso negli ambienti domestici come rivestimento per piani top in cucina e bagno, lavelli e vasche, ma anche per scale, pannelli, pavimenti, pareti, tavoli e scrivanie e numerosi altri utilizzi professionali. La principale qualità  di questo materiale è l’alta resistenza agli urti e ai graffi; la presenza di esclusive sostanze con agenti batteriostatici consente di migliorare le performances in tema di igiene e i trattamenti della superficie non porosa contrastano l’assorbimento di liquidi (in particolare degli acidi) come caffè, vino, succo di limone, olio d’oliva, aceto, evitando la formazione di macchie.

La versatilità di Silestone® si esprime nelle molteplici combinazioni di colore, oltre 60, con infinite possibilità estetiche e funzionali. I colori proposti a catalogo, suddivisi per serie, sono disponibili in tre finiture: oltre a quella lucida classica, ideale nelle applicazioni per pavimenti, Silestone è disponibile in altre due versioni: Suede e Volcano. La prima, extra opaca a effetto soft touch, è realizzata con un colore più intenso scelto tra le oltre 40 proposte, mentre Volcano, la versione ruvida e morbida al contempo, è una superficie dall’aspetto irregolare, trattata in modo da semplificare al massimo la manutenzione giornaliera (semplicemente con un panno umido; contro l’unto si può utilizzare del comune detergente per piatti.)

Nebula Code, la nuova collezione in cinque proposte di colore che rappresentano l’evoluzione della precedente serie Nebula, è ispirata alla bellezza della pietra naturale e impreziosita da venature che donano un effetto di movimento. I nuovi colori di Nebula Code, nelle finiture di Silestone® Lucida e Suede, hanno un prezzo variabile tra i 600 e gli 800 euro al mq. http://www.silestone.com/it e www.cosentinogroup.net

  • Nebula Code Helix: il bianco dominante è bilanciato dall’aspetto naturale della venatura declinata nei toni del grigio.
  • Nebula Code Pulsar: opzione classica per la purezza del quarzo bianco con venature grigio, beige e sfumature senape.
  • Nebula Code Daria: con effetti rosa e beige esprime la semplicità di questo modello.
  • Nebula Code Istmo: colore neutro e versatile, ideale per ogni stile e tipologia di ambiente.
  • Nebula Code Dreis: la base, dove prevalgono i toni del marrone, è alleggerita dalle venature naturali, che donano una maggior luminosità, creando un contrasto esclusivo e raffinato.
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!