Gaia, l’allestimento per le tue scelte sostenibili… a partire dalla cucina

Le scelte green di Arredo3 possono diventare le tue: opta per una cucina custom made, unica e personale, con "allestimento Gaia", non un modello ma un "sistema di finiture e materiali ecologici", proponibile per diverse collezioni del marchio e perfetto per chi aspira a un modo di vivere sostenibile, con arredi dal basso impatto ambientale.

Contenuto sponsorizzato

Che cosa fa la differenza tra una cucina di scarso valore e una di qualità? Il mero design non basta, sono anche i materiali e le finiture a giocare un ruolo centrale nel definire il livello dei mobili che si scelgono. Arredi che, per un pubblico esigente e attento all’ambiente, devono essere naturali, riciclabili e riciclati, di recupero e riportati a nuova vita in una versione dalla bellezza e dalla funzionalità ineccepibili. In una parola: ecosostenibili.

Una proposta in linea con questa filosofia è quella di Arredo3 che con Gaia offre il primo allestimento ecosostenibile del marchio, che raggruppa tutti gli elementi realizzati con materiali eco-compatibili, riciclati e sostenibili e nasce per offrire soluzioni rispettose della natura, in linea con l’evoluzione dell’azienda verso un percorso green.

L’allestimento Gaia è stato pensato per un pubblico consapevole, attento a qualità e design, e sensibile ai temi della salvaguardia del pianeta.

Gaia inserisce materiali eco-compatibili in alcuni modelli di cucine Arredo3 tra cui maniglie, top e complementi, di modo da poter realizzare una cucina dal basso impatto ambientale. Con il nuovo allestimento Gaia, Arredo3 si pone l’obiettivo di sensibilizzare i propri clienti per valorizzare un modo di vivere sostenibile, a partire da scelte ecologiche anche in cucina.

Cucina Arredo3 Anteprima_2022_Tratto_10_pg_12_13

Cucina Tratto_10 composta da proposte ecosostenibili dell’allestimento Gaia: il PET riciclato di basi e boiserie in finitura Pechino, l’impiallacciato travi rovere safari del piano snack, il vetro millerighe e l’alluminio delle ante Teca, le alzate da piano Modus in alluminio 100% riciclabile.

Ante in vetro per l’allestimento eco-friendly della cucina

Oltre al PET riciclato, all’impiallacciato travi composto da travi di recupero post-consumo, al Laminam, anche il vetro delle ante – materiale 100% riciclabile e tra i più ecosostenibili proprio perché può essere a sua volta ottenuto da materiali riciclati – rientra nell’allestimento Gaia eco-friendly.

Per questo motivo Arredo3 lo ha reso protagonista in alcune composizioni con allestimento Gaia, nel pieno rispetto dell’evoluzione green che l’azienda sta portando avanti con dedizione. In particolare, l’anta in vetro è perfetta per l’ambiente cucina poiché non assorbe lo sporco ed è facile da pulire, oltre a essere igienica, antigraffio e resistente a calore e umidità.

Il vetro, nelle proposte di Arredo3, veste la cucina con eleganza, donando allo stesso tempo leggerezza e luminosità e si presta anche a numerosi effetti stilistici per delineare una cucina dal design essenziale e dal grande impatto estetico, con la possibilità di scegliere tra diverse finiture. Il vetro valorizza le superfici lisce, con anta lucida o opaca, ed esalta i giochi di luce con il nuovissimo effetto millerighe.

 

Cucina Time con anta Teca trasparente

Time è una cucina moderna che unisce le linee pulite al legno che contraddistingue la composizione Asia in versione millerighe, novità proposta su colonne e cassetti. L’isola operativa, con piano in Dekton Fossil, le colonne e le sopracolonne – che creano un portale architettonico intorno alle ante millerighe – sono in laccato metallizzato platino, una delle undici nuove finiture di Time.
Concludono la composizione le vetrine con ante Teca in vetro trasparente, telaio in alluminio nero, scocca in impiallacciato nude, ripiani Strike e luci Kyoto su entrambi i fianchi.

Cucina Arredo3 Anteprima_2022_Time_Asia_pg_50_51

Cucina Time di Arredo3 con anta Teca trasparente

 

Cucina Tratto_10 con Teca in versione millerighe

Tratto_10 si caratterizza da un’incisione orizzontale o verticale per l’intera larghezza o lunghezza dell’anta con il profilo maniglia inserito. È il tratto distintivo del modello, da personalizzare, fra disegni e giochi di chiaroscuro, a fantasia del progettista e a gusto del cliente. Anta e maniglia Tratto_10 sono parte naturale di allestimento Gaia: la prima perché è rivestita in PET riciclato, la seconda perché è in alluminio 100% riciclabile. Una cucina Tratto_10 è minimalista ed ecologica. Minimalista per le ante lisce, che prendono ritmo grazie al tratto distintivo del profilo maniglia. Ecologica perché composta da proposte ecosostenibili dell’allestimento Gaia: il PET riciclato di basi e boiserie in finitura Pechino, l’impiallacciato travi rovere safari del piano snack che dà nuova vita a legno di recupero, le alzate da piano Modus in alluminio 100% riciclabile, con struttura e accessori neri.

Cucina Arredo3 Cucina Arredo3 Anteprima_2022_Tratto_10_pg_10_11

Cucina Tratto_10 di Arredo3 con Teca in versione millerighe

In particolare fa parte dell’allestimento Gaia l’anta Teca orizzontale in materiali riciclabili, alluminio e vetro millerighe che dona un gusto retrò con piacevoli effetti di chiaroscuro, illuminati dalle luci Linear interne.

Cucina Arredo3 Anteprima_2022_Tratto_10_pg_14

Dettaglio Anta Teca in versione millerighe per la cucina di Arredo3

 

Cucina Kali con anta Vogue

Kali si veste di attenzione alla natura con elementi tratti dell’allestimento Gaia: basi in PET riciclato Islanda, schienali in Abitum Calacatta Delicato, una ceramica prodotta in modo sostenibile in gran parte con materiali naturali, vetrine con anta Vogue in alluminio e vetro fumé grigio, 100% riciclabili.
L’eleganza dell’insieme, invece, nasce dagli abbinamenti coordinati. La finitura champagne delle vetrine è ripresa da zoccoli, gole e librerie e il tono colore delle basi è sposato al top in HPL Fenix blu Fes.
L’anta Vogue in alluminio e vetro dei pensili vetrina ha la presa integrata sui quattro lati e cerniere a scomparsa per ottenere un’estetica raffinata e molto pulita, illuminata dalle luci Kyoto incassate nei fianchi.

Cucina Arredo3 Anteprima_2022_Kali_pg_28_29

Cucina Kali di Arredo3 con anta Vogue

 

La sostenibilità nelle scelte di Arredo3

La sensibilità di Arredo3 verso i temi di sostenibilità e rispetto per l’ambiente si rivela anche con azioni concrete come l’adesione al programma Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile firmato dai Paesi ONU, volto a compensare le emissioni di gas serra.

Arredo3 sceglie e sostiene inoltre il progetto Treedom che promuove la riforestazione e la realizzazione di attività agroforestali in diverse aree nel mondo e in Paesi in via di sviluppo con l’obiettivo di apportare molteplici benefici ambientali e socioeconomici.

Con l’acquisto di una cucina con allestimento Gaia, Arredo3 regalerà – coinvolgendo e sensibilizzando il cliente – un albero da piantare a favore di Treedom, facendo crescere così la propria foresta che assorbirà 311 tonnellate di CO₂ e contribuendo alla riforestazione e al presidio della biodiversità nel mondo.

I valori di Arredo3

Arredo3 è un brand che da quasi 40 anni si prende cura delle scelte dei consumatori rendendo accessibile il design, la tecnologia, la versatilità e lo stile unico delle sue cucine.

Arredo3 nasce dall’intuizione dei suoi tre soci fondatori la cui mission si focalizza da sempre sulla produzione di cucine di design realizzate in Italia, con alti standard tecnologici e qualitativi, una scelta vincente grazie ad un mix di concretezza, accessibilità e sostenibilità. 

Un grande successo ottenuto con importanti investimenti in ricerca e sviluppo e con un percorso pluriennale volto a ridurre al minimo l’impatto ambientale della sua produzione attraverso il risparmio energetico, la scelta di materiali riciclati ed ecosostenibili e iniziative a favore dell’ambiente. 

Ogni cucina viene realizzata in base alle reali esigenze del cliente per adattarsi a ogni spazio e stile progettuale, con il migliore livello di qualità e servizi offerti. La modularità degli elementi, l’ampia gamma di finiture, di materiali e accessori permettono ad Arredo3 di proporre soluzioni d’arredo custom made e di realizzare una cucina unica e personale. Una visione progettuale che ha portato l’azienda fra i top brand del settore in Italia.

Cucine ecosostenibili Arredo3

  • Cucina Tratto_10 composta da proposte ecosostenibili dell’allestimento Gaia: il PET riciclato di basi e boiserie in finitura Pechino, l’impiallacciato travi rovere safari del piano snack, il vetro millerighe e l’alluminio delle ante Teca, le alzate da piano Modus in alluminio 100% riciclabile.
  • Time è una cucina moderna che unisce le linee pulite al legno che contraddistingue la composizione Asia in versione millerighe, novità proposta su colonne e cassetti. L’isola operativa, con piano in Dekton Fossil, le colonne e le sopra-colonne, che creano un portale architettonico intorno alle ante millerighe, sono in laccato metallizzato platino, una delle undici nuove finiture di Time.
  • Tratto_10 si caratterizza da un’incisione orizzontale o verticale per l’intera larghezza o lunghezza dell’anta con il profilo maniglia inserito. È il tratto distintivo del modello, da personalizzare, fra disegni e giochi di chiaroscuro, a fantasia del progettista e a gusto del cliente. Anta e maniglia Tratto_10 sono parte naturale di allestimento Gaia: la prima perché è rivestita in PET riciclato, la seconda perché è in alluminio 100% riciclabile. Una cucina Tratto_10 è minimalista ed ecologica. Minimalista per le ante
  • In particolare fa parte dell’allestimento Gaia l’anta Teca orizzontale in materiali riciclabili, alluminio e vetro millerighe che dona un gusto retrò con piacevoli effetti di chiaroscuro, illuminati dalle luci Linear interne.
  • Cucina Kali di Arredo3 con allestimento Gaia.

Contenuto sponsorizzato

Tags:Arredo3