Cucine ecosostenibili

Le cucine del progetto Demode - Valcucine si distinguono per l'anima green dei materiali e dei sistemi costruttivi. A un prezzo sostenibile, anche grazie alla possibilità di automontaggio.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 24/06/2013 Aggiornato il 24/06/2013
Cucine ecosostenibili
Demode engineered di Valcucine

La tendenza ormai diffusa a favore dell’ecosostenibilità spinge verso la realizzazione di prodotti di lunga durata, denominati ecochic, perchè belli, riciclabili e prodotti con il minimo consumo di materie prime e di energia. Il progetto Meccanica – demode engineered by Valcucine offre la possibilità di acquistare un prodotto ecocompatibile a prezzi sostenibili. A cominciare dalle ante.

La cura per i dettagli, l’ergonomia e la qualità sono fattori fondamentali nella scelta di un prodotto, ma altrettanto lo devono essere la sostenibilità e il buon prezzoLa possibilità di automontaggio da parte dell’acquirente finale consente infatti di ridurre ulteriormente il costo d’acquisto. Infatti, due sono le fasce di prezzo proposte da demode: una più alta comprensiva di montaggio e una inferiore che lo esclude.

Le ante di Meccanica – demode sono il risultato di ciò che creatività e tecnologia possono esprimere in forma di leggerezza, attenzione all’ambiente e alla salute. Assemblabili attraverso giunzioni meccaniche (che escludono di conseguenza l’utilizzo di sostanze a base di formaldeide), le intelaiature sono riutilizzabili al 80% e riciclabili al 100%. Le strutture sono in tubolare di ferro, trattato per resistere alla corrosione e verniciato a polvere. I top resistenti sono composti da un pannello in multistrati di abete naturale, con finitura laminato Re-y-Stone, una resina naturale ed ecosostenibile, acquisita dagli scarti di produzione dello zucchero.

Altro punto forte del sistema è la possibilità di personalizzarne al massimo l’aspetto, attraverso una vasta scelta di materiali, da quelli più tradizionali ai più innovativi: il classico legno di abete naturale a 3 strati, verniciato all’anilina per far risaltare le venature naturali; il ferro con telaio in alluminio anodizzato e riciclabile al 100%; l’innovativa tela teflonata, un tessuto tecnico, elastico e antimacchia ma soprattutto intercambiabile. Ognuno di questi materiali, compresa la stoffa, sono garantiti per resistere al calore, all’acqua e al vapore e per assicurare la lunga durata tecnica ed estetica della cucina. Infine, per creare soluzioni estetiche personalizzate, tutti i materiali sono realizzabili in un’ampia gamma di colori, da combinare a piacere, secondo il proprio gusto.

 

 

L’anta è composta da un pannello di spessore 17 mm in abete naturale a 3 strati, impiallacciato betulla e verniciato ad effetto anilina oppure bilaminato bianco.

L’anta del progetto Demode di Valcucine è composta da un pannello di spessore 17 mm in abete naturale a 3 strati, impiallacciato betulla e verniciato ad effetto anilina oppure bilaminato bianco. http://www.demode.it e http://www.valcucine.it

Il telaio è in profilati d’alluminio anodizzato con lamiera riciclabile al 100%.

Il telaio, sempre del sistema Demode di Valcucine, è in profilati d’alluminio anodizzato con lamiera riciclabile al 100%.

La tela teflonata, è un tessuto tecnico antimacchia, lavabile e intercambiabile, posta su telaio in profilati di alluminio anodizzato dallo spessore di 18 mm con guarnizioni di battuta in gomma siliconica. Il fianco è in lamiera di ferro verniciato a polveri.

La tela teflonata è un tessuto tecnico antimacchia, lavabile e intercambiabile, posto su telaio in profilati di alluminio anodizzato dallo spessore di 18 mm con guarnizioni di battuta in gomma siliconica. Il fianco è in lamiera di ferro verniciato a polveri.

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!