Legno e vetro: le cucine green di Arredo3 tra design e sostenibilità

Le cucine Arredo3 esprimono con le loro caratteristiche tecniche ed estetiche i valori fondamentali dell'azienda: design, personalizzazione e progettazione su misura, made in Italy e rispetto per l’ambiente.
Contenuto sponsorizzato
cucine asia e glass 2.0 di Arredo3

Flessibile nell’adattarsi a ogni tipo di spazio e di progetto e versatile nella capacità di rispecchiare l’anima e i gusti di chi dovrà viverla: la cucina di Arredo3 – azienda che nel corso degli anni si è confermata una solida realtà, dall’elevato valore tecnologico – si declina in oltre 20 modelli e in più di 600 finiture.

Anche la sensibilità e la tutela del proprio territorio sono concetti che rientrano nella filosofia produttiva di Arredo3. Basti pensare alla scelta ponderata di materiali come legno e vetro, protagonisti di spicco nelle cucine del brand.

Il legno, con il suo calore naturale e la sua polisensorialità, e il vetro, con la sua raffinatezza e trasparenza, sono infatti entrambi riciclabili al 100% e risultano centrali nella ricerca progettuale responsabile e sostenibile di Arredo3, che si concretizza in composizioni dal design unico, capaci di rispondere alla perfezione alle preferenze e agli stili di vita di chi deve vivere la cucina.

Ecco due modelli di grande tendenza, firmati Arredo3, contemporanei nello stile e sostenibili nella proposta dei materiali.

Cucina Glass 2.0, eleganza minimalista

Glass 2.0 è la cucina di design per eccellenza di Arredo3, evoluzione del precedente modello Glass. La pulizia delle forme e il rigore delle geometrie ne fanno un progetto di grande equilibrio. Raffinate nuances, dal bianco al nero fino a tenui colori opachi, esaltano i volumi.

L’anta tecnica in alluminio, completamente nascosta, e il pannello frontale in vetro o HPL, garantisce leggerezza, robustezza, durata. Il vetro opaco bianco puro delle basi e delle colonne regala un piacevole contrasto con il laminato noce Imperial pensato per la boiserie e il fianco di finitura esterno delle colonne.

L’eleganza minimalista di questa composizione si esprime attraverso le superfici verticali delle ante, lisce e omogenee: resistenti e durevoli sono composte da un telaio in alluminio che svolge la sua funzione senza mostrarsi, ricoperto dal pannello frontale.

Anche per il piano snack si ritrova l’essenza lignea del laminato noce Imperial con supporto penisola in finitura alluminio brunito. Praticità ed estetica convivono perfettamente: la boiserie, in laminato noce Imperial, è stata attrezzata con mensole in vetro, mentre a supporto del piano cottura a induzione è stata installata la cappa downdraft a scomparsa. Il top è proposto invece in HPL 860 black kandia. Zoccolo e gola in finitura alluminio brunito.

  • Glass 2.0, basi e colonne vetro opaco bianco puro, piano snack laminato noce Imperial con supporto penisola in finitura alluminio brunito. Boiserie laminato noce Imperial, mensole in vetro. Zoccolo e gola in finitura alluminio brunito.
  • Glass 2.0, top HPL 860 black kandia per l’area cottura e lavaggio. Fianco di finitura esterno colonne e in nicchia boiserie in laminato noce Imperial.
  • Glass 2.0, composizione living laminato noce Imperial, vetro opaco bianco puro, HPL 860 black kandia.
cucina moderna Glass Arredo3

Cucina Glass 2.0 con basi e colonne vetro opaco bianco puro, piano snack laminato noce Imperial con supporto penisola in finitura alluminio brunito. Boiserie in laminato noce Imperial, mensole in vetro. Zoccolo e gola in finitura alluminio brunito.

cucina moderna Glass Arredo3

Nella cucina Glass 2.0, top HPL 860 black kandia per l’area cottura e lavaggio. Fianco di finitura esterno colonne e in nicchia boiserie in laminato noce Imperial.

cucina moderna Glass Arredo3

Composizione living Glass 2.0 in laminato noce Imperial, vetro opaco bianco puro, HPL 860 black kandia.

 

Stile industriale e legno di recupero per lo spirito green della cucina Asia 

Anima contemporanea ma con radici profonde nella storia. È il modello Asia, in cui il legno avvolgente e caldo, materiale di recupero e vissuto, si abbina a uno stile industriale e post moderno rivelando tutta la sua essenza: robusto, possente, solido, ma alleggerito da strutture in alluminio brunito. Essere contemporanei significa anche essere sensibili alle attuali tematiche di sostenibilità: i pannelli e il piano snack – quest’ultimo affiancato alla zona operativa con accesso ai ripiani della libreria Factory – sono ricavati da travi strutturali di vecchie abitazioni, che con i loro nodi, le fessurazioni e i cambi di tonalità possono essere ancora protagoniste di un progetto cucina esclusivo, per una sensazione tattile 100% naturale. Così come l’ampio e comodo tavolo sempre realizzato in travi rovere nature, sorretto dal supporto Frida in metallo brunito, crea uno stile che gioca su contrasti cromatici e volumi diversi.

L’intramontabile abbinamento del bianco e nero si esprime nelle basi in laccato poro aperto nero e nelle colonne in laccato poro aperto bianco. Il top HPL 956 Fenix nero Ingo è un piano di lavoro con vasca in resina integrata a contrasto con la luce dell’impiallacciato travi rovere nature: morbido al tatto, resistente alle sollecitazioni.

  • Asia, composizione con basi laccato poro aperto nero, pensili e colonne laccato poro aperto bianco; libreria Factory struttura alluminio brunito mensole e pannelli Asia impiallacciato travi rovere nature; tavolo snack Asia impiallacciato travi rovere nature, supporto Frida brunito.
  • Asia, tra le colonne laccato poro aperto bianco, libreria Factory struttura alluminio brunito, mensole e pannelli Asia impiallacciato travi rovere nature.
  • Asia, basi laccate poro aperto nero, pensili laccato poro aperto bianco, ripiani libreria Factory, tavolo snack Asia impiallacciato travi rovere nature supporto Frida metallo brunito affiancato alla zona operativa.
cucina moderna Asia Arredo3

Composizione Asia con basi laccato poro aperto nero, pensili e colonne laccato poro aperto bianco; libreria Factory con struttura alluminio brunito e mensole e pannelli Asia impiallacciato travi rovere nature; tavolo snack Asia impiallacciato travi rovere nature, supporto Frida brunito.

cucina moderna Asia Arredo3

Tra le colonne laccato poro aperto bianco della cucina Asia, libreria Factory con struttura alluminio brunito, mensole e pannelli Asia impiallacciato travi rovere nature.

cucina moderna Asia Arredo3

Basi laccate poro aperto nero nella cucina Asia, pensili laccato poro aperto bianco, ripiani libreria Factory, tavolo snack Asia impiallacciato travi rovere nature supporto Frida metallo brunito, affiancato alla zona operativa.

Contenuto sponsorizzato