Miscelatori per la cucina un po’ speciali

Alcuni particolari modelli di rubinetti cucina si rivelano particolarmente "collaborativi", facilitando l'utilizzo grazie a caratteristiche come l'estraibilità dell'erogatore, che permette per esempio di sciacquare bene negli angoli anche i lavelli più grandi.
Studio Bariatti
A cura di Studio Bariatti
Pubblicato il 06/10/2020 Aggiornato il 06/10/2020
Rubinetto Levante di Nobili con pratica doccetta estraibile

In una cucina la praticità e la funzionalità sono ancora più importanti che in altri ambienti della casa, proprio perché si tratta di un locale operativo, dove si svolgono attività di preparazione del pranzo.

Importante quindi valutare bene quali mobili ed elettrodomestici acquistare, specie se la cucina deve essere usata anche da chi ha qualche disabilità.

Per quanto riguarda i rubinetti, per esempio, possono tornare utili alcuni particolari accorgimenti tecnici e meccanici, presenti in alcuni modelli, di fondamentale aiuto per utilizzare in autonomia e con grande facilità la zona lavello. Qualche esempio: bocca pronunciata e allungata, doccetta estraibile, tasto invece della manopola.

Rubinetti cucina particolari, foto e prezzi

  • Il miscelatore monocomando Kubus doccia di Franke è in acciaio inox con doccetta estraibile, orientabile doppio getto, completamente nascosta e integrata nella canna (si estrae premendo il 'pulsante' posteriore).
Con rotazione canna 180°, alla base ø 4,5 cm. Prezzo 354 euro.
www.franke.it
  • AST03 di Cea è un miscelatore idroprogressivo monoforo che ha l'erogatore orientabile ed estraibile, di grande praticità e comfort.
Alto 305 mm,
ha finitura satinata. Prezzo 820 euro
+ Iva.
  • Il miscelatore Smartap di Guglielmi www.guglielmi.com ha un sistema elettronico
che con un semplice
tocco chiude la piletta del lavello. È disponibile in 6 modelli. Con finitura acciaio spazzolato prezzo 832 euro; cromato 594 euro.
  • La linea di miscelatori 40MM
di Rubinetterie Treemme, www.rubinetterie3m.it realizzata  in acciaio inox con Ø 40 mm, prevede anche un particolare modello
adatto per lavello e lavabo. Ha, infatti,
la doccetta completamente estraibile per rispondere a qualsiasi esigenza di lavaggio. Prezzo 500 euro + Iva.
  • Levante di Nobili Rubinetterie ha la pratica doccetta estraibile che, invece di prolungarsi dalla bocca di erogazione, come di solito avviene, si stacca dal corpo. Con un semplice click sulla testa della doccetta, si varia intensità al getto d'acqua: dal semplice filling al washing. Prezzo 450 euro.
rubinetto Kubus di Franke, lavello Galassia di Franke

Il miscelatore monocomando Kubus doccia di Franke è in acciaio inox con doccetta estraibile, orientabile doppio getto, completamente nascosta e integrata nella canna (si estrae premendo il ‘pulsante’ posteriore). Con rotazione canna 180°, alla base ø 4,5 cm. Prezzo 354 euro. www.franke.it

miscelatore AST03 di Cea disabili AST03 di Cea - miscelatore idroprogressivo monoforo

AST03 di Cea è un miscelatore idroprogressivo monoforo che ha l’erogatore orientabile ed estraibile, di grande praticità e comfort. Alto 305 mm, ha finitura satinata. Prezzo 820 euro
+ Iva. www.ceadesign.it

miscelatore Smartap di Guglielmi ha un sistema elettronico che con un semplice tocco chiude la piletta del lavello

Il miscelatore Smartap di Guglielmi ha un sistema elettronico
che con un semplice tocco chiude la piletta del lavello. È disponibile in 6 modelli. Con finitura acciaio spazzolato costa 832 euro; cromato
Prezzo 594 euro. www.guglielmi.com 

miscelatori 40MM di Rubinetterie Treemme, realizzata in acciaio inox con Ø 40 mm

La linea di miscelatori 40MM di Rubinetterie Treemme, realizzata in acciaio inox con Ø 40 mm, prevede anche un particolare modello adatto per lavello e lavabo. Ha, infatti, la doccetta completamente estraibile per rispondere a qualsiasi esigenza di lavaggio. Prezzo 500 euro + Iva. www.rubinetterie3m.it 

Levante di Nobili Rubinetterie ha la pratica doccetta estraibile che, invece di prolungarsi dalla bocca di erogazione

Levante di Nobili Rubinetterie ha la pratica doccetta estraibile che, invece di prolungarsi dalla bocca di erogazione, come di solito avviene, si stacca dal corpo. Con un semplice click sulla testa della doccetta, si varia intensità al getto d’acqua: dal semplice filling al washing. Prezzo 450 euro. www.grupponobili.it 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!