Miscelatori da cucina di design: la nuova linea Ideal Standard, bella e facile da montare

Design raffinato e funzioni intelligenti per l'inedita gamma di miscelatori da cucina Gusto di Ideal Standard. Progettata da Roberto Palomba, è disponibile con linee curvilinee o squadrate, a due fori o da parete orientabile, in 5 finiture PVD, belle e super resistenti.

Contenuto sponsorizzato

Soluzione di design, versatile e pratica, la nuova linea di miscelatori da cucina Gusto di Ideal Standard rappresenta l’ultima evoluzione del brand nel settore della cucina. Affidabili e pratici, i miscelatori Gusto rappresentano una proposta di grande impatto, con una palette cromatica che aggiunge un tocco di stile a qualsiasi cucina.

Elegante, minimalista e contemporanea, la nuova collezione di miscelatori Gusto è stata progettata da Roberto Palomba, pensata in ogni minimo dettaglio e sviluppata con linee semplici ed raffinate per rappresentare un vero e proprio omaggio alla cucina dei sensi e della convivialità, non solo a quella delle funzioni.

Due forme: curvilinea o squadrata?

Due sono le forme principali disponibili: Gusto Round dal design curvilineo classico ed elegante, e Gusto Square, dal più audace profilo squadrato.

Ideal-Standard_Gusto Photo-by-Carlo-William-Rossi+Fabio-Mureddu

Ideal Standard_Gusto Photo-by-Carlo-William-Rossi+Fabio-Mureddu

Entrambe sono proposte in una varietà di modelli caratterizzati da diverse funzioni: rubinetti con bocca alta, con bocca di erogazione estraibile oppure con doccetta attivabile tramite un pulsante, che permette di cambiare l’intensità del getto, passando da un flusso d’acqua regolare a uno più concentrato.

Gusto si compone anche di altri modelli: il miscelatore a due fori e quello a parete orientabile.

Ideal Standard_Gusto Ph.-Carlo-William-Rossi+Fabio-Mureddu

 

Ideal-Standard_Gusto Photo-by-Carlo-William-Rossi+Fabio-Mureddu

Rubinetto con dispenser per il sapone

Fiore all’occhiello della serie è il miscelatore con tecnologia iMX che assicura comfort, igiene e praticità. In questo modello un dispenser di sapone integrato nella bocca del miscelatore consente di avere il detersivo sempre a portata di mano, eliminando la necessità di flaconi o contenitori separati e tenendo lo spazio dedicato alla cucina sempre pulito e libero da altri oggetti. Con Gusto iMX, infatti è sufficiente una semplice pressione su un pulsante posto all’estremità del miscelatore, facilmente azionabile con il palmo o il dorso della mano, per erogare il sapone necessario. E si può scegliere se inserire quello per le mani o per i piatti.

miscelatore Gusto Ideal Standard IMX - Photo-by Carlo William Rossi Fabio Mureddu

Le 5 finiture dei miscelatori da cucina Gusto

Anche l’uso del colore è un’importante caratteristica di Gusto, una linea dalle finiture che richiamano accenti preziosi. La gamma è disponibile nella tradizionale versione cromata e nelle finiture PVD (tecnologia Physical Vapour Deposition) Silver Storm, Brushed Gold, Magnetic Grey e Sunset Rose.

Lavorazione PVD: niente graffi e abrasioni

Le cinque finiture non solo permettono di trovare la personalizzazione ideale per ogni cucina ma grazie alla lavorazione PVD, una superficie metallica di qualità superiore, garantiscono un prodotto significativamente più duraturo e resistente. Test indipendenti dimostrano infatti che i rubinetti con finitura PVD di Ideal Standard sono così resistenti da essere ancora privi di graffi e segni di abrasione dopo 10.000 cicli di utilizzo.

Ideal-Standard_Gusto Photo-by-Carlo-William-Rossi+Fabio-Mureddu

Altri aspetti tecnici che fanno la differenza

Frutto di un’esperienza ingegneristica e produttiva di precisione, progettata in Germania e prodotta in Europa, la collezione Gusto è studiata per durare nel tempo. Tra i suoi plus:

  • la cartuccia FirmaFlow®+, in grado di eseguire oltre 750.000 cicli di utilizzo, dieci volte la norma UE
  • la tecnologia LightMove® che assicura una regolazione fluida e precisa del flusso e della temperatura dell’acqua
  • minimo consumo idrico perché la maggior parte dei modelli lavora inoltre a 9lt al minuto.

Montaggio rapido e senza attrezzi

Per un vantaggio reale anche in fase di installazione, la gamma Gusto è dotata infine dell’esclusiva tecnologia EasyFix+, che permette un montaggio senza attrezzi e rapido, riducendo i tempi di installazione fino al 50% rispetto agli altri miscelatori standard del mercato.

Gallery

  • Ideal Standard_Gusto Ph.-Carlo-William-Rossi+Fabio-Mureddu
  • Ideal-Standard_Gusto Photo-by-Carlo-William-Rossi+Fabio-Mureddu
  • Ideal-Standard_Gusto Photo-by-Carlo-William-Rossi+Fabio-Mureddu
  • Ideal Standard_Gusto Photo-by-Carlo-William-Rossi+Fabio-Mureddu
  • miscelatore Gusto Ideal Standard IMX - Photo-by Carlo William Rossi Fabio Mureddu
  • Ideal-Standard_Gusto Photo-by-Carlo-William-Rossi+Fabio-Mureddu

Contenuto sponsorizzato