Lavello attrezzato, bello e multifunzione

Utile non solo per lavare, ma anche per tagliare e sgocciolare, il lavello attrezzato promette comodità e risponde senza dubbio alle aspettative degli appassionati della massima organizzazione.

Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci
Pubblicato il 01/09/2019 Aggiornato il 01/09/2019
FRANKE_lavello attrezzato Box Center.1556229314501
lavello Box Center 05

Il lavello attrezzato multifunzione in acciaio inox Box Center di Franke prevede una serie di accessori utilissimi in cucina: due taglieri, vaschetta forata in inox per lavare, portacoltelli… il tutto inserito nella seconda vasca o appoggiato sul bordo della vasca principale. Misura L 86 x P 51 cm. Prezzo 1.525 euro. www.franke.it

 

A doppia vasca oppure no, il lavello attrezzato è decisamente comodo, ammesso che si abbia lo spazio per poterlo prevedere, dato che nei centimetri dedicati alla funzione lavaggio permette di sistemare anche tanti utili accessori che diversamente andrebbero riposti nei vani dei moduli cucina e che restano così invece pronti all’uso, a portata di mano.

Il lavello attrezzato è realizzato in genere in acciaio inox, materiale igienico e resistente, un evergreen insostituibile e molto pratico in cucina, che si presenta con diverse finiture a seconda dei tempi e delle mode: dalla goffrata tipica degli anni ’90 a quella satinata e spazzolata, ora molto gettonate insieme all’intramontabile lucida.

Se normalmente un modello a una vasca richiede circa 40 cm per l’installazione, per un lavello attrezzato bisogna considerare di solito almeno 90 cm e una base lavello della stessa misura, considerando l’incasso del bacino nel modulo sottostante.

Il lavello attrezzato, rispetto ad altre tipologie, non necessita di sgocciolatoio perché sono spesso dotato di vaschetta traforata o griglie asportabili che possono farne le veci, se occorre. Altri accessori utili previsti sono sono taglieri, portacoltelli, coperture a filo top, da sfruttare anche come piani d’appoggio.

Considerando le dimensioni non troppo contenute di un lavello attrezzato, in genere può essere utile prevedere rubinetti con doccetta estraibile per far arrivare l’acqua negli angoli delle vasche, oltre che direttamente nella pentola.

 

lavello attrezzato foster

In acciaio spazzolato, il lavello attrezzato Workstation Milanello di Foster è dotato di griglie mobili e removibili, da usare come piano di lavoro aggiuntivo per tagliare e lavare, come sgocciolatoio e come copertura totale per il lavello. Il modello 1040 051/2 filotop, con due griglie, misura L 81 x P 52 cm. Prezzo, esclusa Iva, 1.487 euro. www.fosterspa.com

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3.83 / 5, basato su 6 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!