In cucina il rubinetto… salvaspazio. Si abbassa e quasi scompare

La rubinetteria moderna sceglie design minimal e sistemi salvaspazio. Eccone un esempio, una novità che verrà presentata Salone Internazionale del Bagno 2014 e di cui vi diamo un'anticipazione.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 11/03/2014 Aggiornato il 11/03/2014

A conferire eleganza e raffinatezza all’ambiente cucina possono contribuire anche le forme e le linee della rubinetteria, che si affusolano per un design sempre più minimal. Minimalismo che può arrivare fino a far quasi scomparire il miscelatore grazie ai modelli cosiddetti abbattibili. Si tratta di elementi dotati di “canne” realizzate con sistema push/pull che con un semplice gesto della mano permettono di abbassare la canna fino a farla scendere del tutto nel piano lavello. Una soluzione che permette l’installazione della rubinetteria in qualsiasi spazio e si rivela perfetta, per esempio, per il sottofinestra, una posizione particolarmente gradita perché fa risparmiare spazio e consente di aggiungere luminosità naturale in una postazione di lavoro dove avere luce in più aiuta. Per non parlare del vantaggio di poter eseguire operazioni di lavaggio rivolti verso l’esterno piuttosto che di fronte a un muro. Il sistema abbattibile consente l’agevole apertura delle ante delle finestre, senza rischio di urto contro il rubinetto. Non solo, questo tipo di soluzione è anche particolarmente adatta per essere abbinata ai lavelli integrati nel piano di lavoro, utilizzati di solito in composizioni dalle linee “pulite”, moderne ed essenziali, in cui il rubinetto può “scomparire” abbassandosi, e conferendo all’ambiente l’aspetto più di un living che di una cucina.

miscelatore monocomando Ghost di Fima Carlo Frattini

Il miscelatore monocomando Ghost di Fima Carlo Frattini è proposto in finitura cromo ed è un progetto 100% italiano. Ha come peculiarità il sistema abbattibile che consente di abbassare la canna del rubinetto così che può essere utilizzato per esempio sotto la finestra ottimizzando gli spazi. http://www.fimacf.com

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!