In cucina, acqua del rubinetto filtrata bollente o frizzante, grazie a due innovazioni Grohe

L'acqua del rubinetto - fresca e naturale da sempre - diventa ora anche frizzante o bollente grazie ai sistemi Grohe Blue Home e Grohe Red. Niente più tempi di attesa quindi per cuocere la pasta, sbollentare le verdure o farsi un caffè o un tè.

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 30/04/2019 Aggiornato il 30/04/2019
GROHE BlueHome e Red per acqua naturale o frizzante o bollente da rubinetto

Grohe reinventa l’erogazione dell’acqua del lavello della cucina con due nuovi sistemi accoppiabili, Grohe Blue Home e Grohe Red. Per averla sempre come si vuole, alla temperatura e con l’effervescenza desiderate semplicemente aprendo il rubinetto.

GROHE Blue Home

Grohe Blue Home

Grohe Blue Home è infatti un sistema di filtrazione dell’acqua a cinque stadi, che rimuove anche le particelle più fini senza eliminare i minerali essenziali e che grazie a un refrigeratore compatto e a una bombola di anidride carbonica permette di bere direttamente dal rubinetto acqua filtrata fresca naturale, leggermente frizzante o effervescente. L’impianto, che si può mettere in poco spazio sotto al lavello (o comunque entro quattro metri di distanza da esso).

GROHE Blue Home refrigeratore

GROHE Blue Home refrigeratore

L’impianto è collegato a un rubinetto ad hoc, disponibile con bocche diverse (a L, C, U) nella finitura cromo o super steel, con doccetta o meno. I due canali di erogazione separati si attivano premendo semplicemente un tasto, mentre un indicatore a led indica intuitivamente che tipo di acqua si è scelta.

Il sistema per l’acqua bollente dal rubinetto

Una soluzione in linea con le attuali esigenze di sostenibilità, poiché si evitano trasporto e smaltimento di bottiglie di plastica, riducendo l’impatto ambientale e le emissioni di anidride carbonica. E una app permette di controllare stato e capacità di filtro e bombola in tempo reale, in modo da ordinare online i ricambi e di riceverli direttamente a casa.

GROHE BlueHome Red sottolavello

Grohe Blue Home e Grohe Red sottolavello

Grohe Red è invece un sistema di filtrazione dell’acqua in grado di erogarla direttamente a 100 °C, sempre con la semplice pressione di un pulsante sul rubinetto speciale, in tutta sicurezza. Dotato di protezione ChildLock con indicatore led (rosso quando disattivata), per evitare scottature e uso improprio da parte dei bambini, può essere infatti attivato solo dopo aver sbloccato la sicurezza (schiacciando un tasto per un secondo), che tornerà automaticamente attiva non appena terminato il flusso d’acqua.

Grohe Blue Home e Grohe Red

Grohe Blue Home e Grohe Red

Niente più tempi di attesa per cuocere la pasta, sbollentare le verdure o farsi un caffè, grazie a un boiler in titanio salva-energia in due dimensioni (M fino a tre litri, L fino a 5,5 litri). Inoltre, con l’accoppiata a un filtro a cinque stadi, l’acqua bollente esce priva di impurità, calcare e metalli pesanti. E il rubinetto di erogazione due-in-uno può essere affiancato a uno già esistente (anche Blue Home) ed è disponibile in versione Mono cromata (solo acqua a cento gradi) o Duo sia cromo sia super steel (per acqua corrente normale e bollente).

GROHE Red tea

Grohe Red tea

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3.67 / 5, basato su 6 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!