La cucina Cloe di Arredo3: colore + funzionalità + design, perfetta anche quando è aperta sul soggiorno

Nell'arredamento i colori sono la chiave per trasformare lo spazio e la cucina non fa eccezione. La cucina Cloe di Arredo3 sintetizza al meglio questo concetto, con proposte che uniscono personalizzazione, estetica e funzionalità. Adatta anche per i giovani che devono arredare la loro prima casa.

Contenuto sponsorizzato
Cucina Cloe di Arredo3

L’uso dei colori nell’arredamento è una delle strategie più potenti per trasformare un ambiente e creare un’atmosfera unica. I colori non solo influenzano l’aspetto visivo di uno spazio, ma hanno anche un impatto notevole sul nostro stato d’animo e sulla percezione generale del luogo in cui viviamo. Scegliere la tavolozza giusta è fondamentale per personalizzare la tua casa e renderla accogliente, esteticamente appagante e anche evidenziare le varie funzioni all’interno degli ambienti.

In cucina, una delle stanze più vissute della casa, la scelta dei colori dei mobili è particolarmente importante. Giocare con i colori può trasformare completamente l’aspetto e la sensazione dell’ambiente, tuttavia, è fondamentale farlo con saggezza per ottenere un risultato equilibrato e non correre il rischio di stancarsi con il passare del tempo. L’uso di tinte vivaci e audaci, per esempio, può aggiungere un tocco di energia e vitalità, ma va gestito attentamente. Affidarsi a un professionista, come un architetto o un interior designer, è una strategia efficace per individuare colori ideali, anche se poi la scelta rimane personale . Una considerazione sempre valida: quando si opta per mobili colorati in cucina, è importante considerare il pavimento e le pareti. Mantenere queste superfici in tonalità neutre o in gradazione cromatica con i mobili contribuirà a donare un senso di eleganza e coesione nell’intero spazio.

Cucina Cloe di Arredo3, la cucina moderna e funzionale che punta sul colore

Tra i tanti modelli proposti da Arredo3, Cloe emerge come una cucina moderna e altamente funzionale, perfetta anche per chi si avvicina al mondo del design per la prima volta. Questa cucina si distingue per le sue ante lisce, disponibili con maniglia o apertura a gola, e offre tre affascinanti finiture per le ante:

  • Laccati UV, resistenti e duraturi: queste ante, trattate con lampade a raggi ultravioletti (UV), sono disponibili in finitura opaca o lucida, aggiungendo un tocco di raffinatezza alla tua cucina. Sono resistenti a graffi, abrasioni e agenti chimici, garantendo una lunga durata.
  • Laccati UV eccimeri: questa opzione offre una finitura estremamente sofisticata, dalla resa opaca, ulteriormente potenziata in termini di resistenza ai danni esterni. Queste ante sono ideali per chi cerca un tocco di classe in cucina.
  • Laminati di qualità: queste finiture, disponibili in toni sobri o con effetti resina e legno, aggiungono un tocco metropolitano oppure naturale al tuo spazio cucina.

Cucina Cloe di Arredo3 a isola in elegante laccato UV eccimeri cuoio

Arredo3 Cucina Cloe colore cuoio

Il modello Cloe si distingue per essere un progetto di approccio al design per la fascia più giovane e per la modularità che consente di personalizzare la composizione in base alle esigenze individuali. Con un’ampia scelta di top e complementi, come tavoli e sedie, il cliente può sfruttare la qualità di Arredo3, un produttore noto per la versatilità dei suoi mobili, così versatili da arredare sia la cucina che il living. Questo modello non fa eccezione ed è ideale per chi vuole una cucina giovane, compatta e dinamica.

In questa particolare composizione, la cucina Cloe di Arredo3 si presenta con un blocco colorato lineare, abbinato a un’isola dalle basi in laminato resina Urban, con una finitura che ricorda il cemento urbano. Questa scelta crea un contrasto forte e distintivo rispetto ai piani di lavoro e all’area tavolo, realizzati in un laminato speciale che richiama il fascino dei pavimenti in terrazzo d’epoca con le loro tessere colorate. L’insieme finale offre un piacevole contrasto di colori che si fonde in una sorprendente armonia.

Arredo3 Cucina Cloe

La finitura di tendenza cuoio dei mobili in linea è messa ancora più in risalto dal piano di lavoro e dallo schienale realizzati in laminato speciale 1227, con il suo fondo scuro e le tessere colorate che riprendono anche il tono cuoio.

Arredo3 Cucina Cloe

In questa composizione Cloe di Arredo3, il forno Beyond di Beko rappresenta una scelta che unisce stile moderno e funzionalità, caratteristiche che distinguono l’intero progetto cucina. Il forno è composto da acciaio inox e cristallo in una raffinata estetica senza tralasciare la tecnologia: distribuisce il calore in modo uniforme per risultati perfetti.

Molto pratica, infine, la decisione di accessoriare con schienali Open sopra top in alluminio nero il piano di lavoro. Sono elementi tipici di Arredo3, anche in versione colonna o sottopensile, a cui è possibile aggiungere, oltre alle mensole visibili, anche ganci, vaschette porta oggetti, portarotolo, porta calici, porta tablet e luci a Led.

Cucina Cloe a penisola con colonne tinta prato

Il colore svolge un ruolo terapeutico, capace di conferire vitalità ma anche una sensazione di relax. Questo concetto si riflette splendidamente nella cucina Cloe di Arredo3, con le colonne per gli elettrodomestici e la dispensa, insieme alle due originali madie dall’andamento verticale, in laminato seta opaco prato. Il laminato seta opaco prato è un materiale gradevole al tatto, con una finitura avvolgente e calmante, perfetto per una cucina dove trascorrere molto tempo in serenità.

Un ulteriore contributo a questo ambiente accogliente proviene dal laminato speciale rovere biondo del piano snack e della schiena degli elementi a giorno Rubik, dotati di una struttura in alluminio titanio. Questa aggiunta di calore si combina magnificamente con il laccato opaco UV grigio neutro delle basi e dei pensili, mentre il top in quarzo opale 852 funge da sfondo neutro per esaltare le note cromatiche.

Arredo3 Cucina Cloe

Cucina a vista sul living. Modello Cloe di Arredo3

Lo stile pulito dell’anta liscia di Cloe è mantenuto e rimarcato dall’alluminio titanio della gola Retta, degli zoccoli e degli elementi a giorno che descrivono una lineare e geometrica continuità, inaspettatamente interrotta dal maniglione verticale titanio delle madie.

Una disposizione della cucina che facilita i flussi di lavoro

Le colonne dispensa sono complete di forno, frigorifero e congelatore e sono poste alle spalle della penisola operativa per poter servire in modo comodo, funzionale e ordinato l’area lavaggio e cottura. I flussi di lavoro saranno così agevolati e fluidi.

Arredo3 Cucina Cloe

Le capienti madie appaiate in laminato seta opaco prato, sono completate da un evidente maniglione verticale dal sapore vintage, con un effetto dal carattere contemporaneo.

 

Gli elementi a giorno Rubik spezzano la linearità della composizione dando nuovo ritmo. Hanno la struttura in alluminio, finitura titanio, e la schiena in laminato rovere biondo, finitura ripresa nel piano snack in appoggio sul supporto in vetro trasparente e sul top in quarzo opale 852. Quest’ultimo è scelto per la sua praticità poiché è un materiale composto ad alta compattezza e privo di porosità così da non assorbire liquidi, odori e grassi alimentari e richiedere poche attenzioni nel normale utilizzo quotidiano.

Arredo3 Cucina Cloe con piano snack

 

Gallery

  • Arredo3 Cucina Cloe
  • Arredo3 Cucina Cloe
  • Arredo3 Cucina Cloe
  • Cucina a vista sul living. Modello Cloe di Arredo3
  • Arredo3 Cucina Cloe
  • Arredo3 Cucina Cloe con Piano Snack

Contenuto sponsorizzato