Innovazione e sostenibilità in cucina: Arredo3 presenta la nuova versione di Cloe

Cloe di Arredo3 è una cucina moderna e funzionale, con un concept giovane, accessibile e dinamico: si plasma sulle esigenze di ognuno, sia in termini di dimensioni che di estetica.

Contenuto sponsorizzato

La cucina Cloe di Arredo3 è realizzata per rispondere a diverse necessità, come la possibilità di progettarla in varie dimensioni, comprese quelle contenute. Anche il design e le finiture possono essere scelte in base ai propri gusti, per ottenere una cucina in armonia con la propria casa e gli spazi a disposizione: in pratica è un progetto su misura.

Ante e sistemi di apertura di Cloe di Arredo3

Nella cucina Cloe sono contemplate ante in laccato o in laminato, sia lisce sia a telaio; il sistema di apertura può essere a gola o con maniglia, con l’opportunità di abbinare anche i maniglioni vintage. È un modello estremamente versatile, dove convivono in armonia  tratti classici ed elementi moderni. Per accrescere questa sua caratteristica, i progettisti di Arredo3 hanno pensato a un nuovo look, per composizioni ancora più accattivanti.

Cucina Cloe di Arredo3, con isola e banco snack

Cucina Cloe di Arredo3, con isola e banco snack

Una nuova estetica per la cucina Cloe di Arredo3

Sono sei le nuove finiture, disponibili su ante lisce, che si aggiungono a quelle già disponibili per laminati e laccati:

  • due laccati UV eccimeri opachi, il Bianco ottico e il Cuoio
  • due legni, Venezia e Torino
  • due resine, Platino e Urban

I laccati UV eccimeri sono trattati, in fase di laccatura, con lampade a raggi ultravioletti (UV) che rendono la superficie molto opaca, resistente a graffi, abrasioni e prodotti chimici, facile da pulire, anti-impronta e con una mano morbida al tatto. Le finiture legno riproducono un effetto davvero realistico: sono caratterizzate da uno strato trasparente o semi trasparente che simula il legno e le sue venature sia in superficie sia in profondità. Le finiture resina sono due laminati che riproducono effetti resina, dal gusto metropolitano, particolarmente apprezzati.

CUCINA ARREDO3 2022

Cucina Cloe di Arredo3, dettaglio della nuova finitura resina Urban

Esempio di una composizione Cloe di Arredo3: la nuova finitura resina Urban delle basi dell’isola simula un cemento urbano in forte contrasto con il colorato calore del piano snack, richiamo ai pavimenti terrazzo d’un tempo. La cucina a isola Cloe di Arredo3, con un ampio piano snack ad altezza tavolo, oltre alla novità del laminato resina Urban delle basi ne propone qui un’altra, il laccato UV a eccimeri, nella finitura di tendenza Cuoio, dei mobili in linea. Top e schienale, in un laminato speciale, sono accessoriati con schienali Open anodizzati neri.

Cucina Cloe di Arredo3

Cucina Cloe di Arredo3, le nuove finiture: laminato resina Urban delle basi e laccato UV Cuoio delle armadiature.

CUCINA ARREDO3 2022 b

Cucina Cloe di Arredo3, con forno Beyond di Beko.

Nel modello Cloe di Arredo3, il forno Beyond di Beko unisce acciaio inox e cristallo in una raffinata estetica senza tralasciare la tecnologia: distribuisce il calore in modo uniforme per risultati perfetti.

Allestimento sostenibile Gaia per la cucina Cloe di Arredo3

La cucina Cloe di Arredo3 può essere richiesta, come molte composizioni di cucine Arredo3, con allestimento Gaia. È questa una proposta sostenibile e attenta all’ambiente perché permette di inserire i top in acciaio inox, Cosmolite e lastre ceramiche come Abitum, Laminam, Infinity, Iris, Dekton, i tavoli completamente in legno, le maniglie in alluminio riciclabile, gli schienali Open con struttura in alluminio riciclabile e con ripiani e schienale in PET o impiallacciato travi. Fanno parte dell’allestimento Gaia anche gli elementi a giorno Rubik, con struttura in alluminio riciclabile e con ripiani e schienale in PET o impiallacciato travi, e i canali attrezzati Modus in alluminio riciclabile, in versione da incasso o da appoggio sul piano. Con queste proposte Arredo3 si pone l’obiettivo di sensibilizzare i propri clienti verso scelte più ecosostenibili, a partire dalla cucina, suggerendo anche per Cloe elementi “green”.

Sostenibilità in primo piano: Arredo3 a sostegno della campagna Treedom

Il valore della sostenibilità si concretizza per Arredo3 con la proposta di progetti, come Gaia, che contribuiscono in modo significativo a diffondere consapevolezza, proponendo per la cucina materiali rispettosi dell’ambiente. 

L’azienda ha scelto di favorire la sostenibilità non solo attraverso una proposta “green”, ma in modo più ampio andando oltre il proprio sistema produttivo. Per esempio, Arredo3 sostiene e promuove Treedom, un importante progetto a favore della riforestazione e della realizzazione di attività agroforestali in diverse aree nel mondo, in particolare in Paesi in via di sviluppo, con l’obiettivo di apportare molteplici benefici ambientali e socioeconomici. Con l’acquisto di una cucina con allestimento Gaia, Arredo3 regalerà – coinvolgendo e sensibilizzando il cliente – un albero da piantare a favore di Treedom, facendo crescere così la propria foresta in grado di assorbire 311 tonnellate di CO₂ contribuendo alla riforestazione e al presidio della biodiversità nel mondo.

È proprio perché riconosce il forte valore del progetto, che Arredo3 ha scelto di esserne parte, coinvolgendo anche la propria clientela. Donare un albero a chi acquisterà una cucina con elementi ecofriendly, facenti parte dell’allestimento Gaia, è un modo in più per diffondere la consapevolezza ecologica che siamo tutti chiamati ad avere.  

 

Gallery

  • Cucina Cloe di Arredo3,  con isola e banco snack
  • Cucina Cloe di Arredo3, dettaglio della nuova finitura resina Urban
  • Cucina Cloe di Arredo3, con forno Beyond di Beko.
  • Cucina Cloe di Arredo3, le nuove finiture: laminato resina Urban delle basi e laccato UV Cuoio delle armadiature.

Contenuto sponsorizzato