Davide Oldani per Coincasa: una collezione da chef anche sulla tavola di casa

Architetto Marcella Ottolenghi
A cura di Architetto Marcella Ottolenghi
Pubblicato il 10/11/2018 Aggiornato il 10/11/2018

Davide Oldani, chef stellato, firma per Coincasa una collezione di oggetti per la tavola.

Davide Oldani per Coincasa: una collezione da chef anche sulla tavola di casa

Davide Oldani, rinomato chef promotore della cucina “pop”, ovvero alta qualità accessibile, è stato chiamato da Coincasa per firmare una capsule collection di oggetti per la tavola, studiata per rendere anche la cucina di casa un luogo stellato.

«Creatività e bellezza abbracciano cibo e design. Ho voluto sperimentare ancora una volta in cucina, realizzando una collezione di accessori e prodotti funzionali e di qualità, pensati per il piacere della convivialità», spiega lo stesso Oldani. Un progetto nel segno della funzionalità e nel contempo dell’eleganza, che comprende un set di tovaglietta e tovagliolo di puro lino, un Novatino, ovvero un copri-bottiglia di cotone con asola che salva le gocce, un grembiule a pettorina per il cuoco di casa e diversi utensili di metallo e di silicone (prodotti da Pavoni).

Alla selezione di oggetti per la tavola, in vendita a partire dal 12 novembre in tutti i negozi Coin e online, si affiancherà per le festività natalizie anche una proposta golosa: un panettone speciale, realizzato da Galup appositamente per il progetto Davide Oldani per Coincasa. Perfetto per chi, invece di cucinare, vuole solo assaggiare… Perché comunque, come sostiene ancora il cuoco, dopo la preparazione è sempre necessaria la degustazione: « Non saprei davvero come trasmettere la passione che metto nella mia cucina, se non esprimendola nel rapporto diretto con i miei ospiti: loro a tavola, io nei paraggi.»

Una buona occasione per mettere alla prova le proprie capacità culinarie e soprattutto presentarle con raffinatezza degna dei ristoranti insigniti con la mitica stella. E per chiudere in dolcezza…

Clicca sulle immagini per vederle full screen