Start-Time Presa: una nuova tipologia di apertura per una cucina superfunzionale

Facile apertura delle ante e finiture di tendenza: Veneta Cucine presenta Start-Time Presa, cucina dall'appeal contemporaneo e dal consolidato successo.

Contenuto sponsorizzato
Start-Time Presa: una nuova tipologia di apertura per una cucina superfunzionale

Start-Time, uno dei progetti che meglio interpreta e manifesta il “Quick Design” di Veneta Cucine, si arricchisce della maniglia Presa, una nuova tipologia di apertura per il collaudato modello.

Il nuovo profilo in alluminio inserito nell’anta permette una facile apertura ed è disponibile nella finitura Brunito e nella finitura Bronzo. Il sistema Presa si aggiunge ai sistemi di apertura con maniglia, con gola piatta e profilo J.

Due soluzioni tutte da scoprire di Start-Time Presa

Nella prima soluzione il progetto cucina si sviluppa su due pareti adiacenti e l’angolo si caratterizza grazie all’accostamento di pensili di due altezze diverse. La composizione si articola poi con una penisola che suddivide lo spazio operativo: alla cottura, al lavaggio e alla preparazione dei cibi sono dedicate aree ben identificate e definite. La componente contenitiva della cucina è maggiorata dall’utilizzo di alcuni moduli di Stepsystem in laccato opaco Rame (colore RAL). Lo schienale in acciaio dietro la zona lavaggio conferisce una forte valenza tecnica ed elevato livello di efficienza e pulizia.

Cucina Start-Time Presa di Veneta Cucine con basi e colonne Graffiato Gesso e pensili Timber Grigio

Cucina Start-Time Presa di Veneta Cucine con basi e colonne Graffiato Gesso e pensili Timber Grigio; Stepsystem laccato opaco Rame RAL 8004; maniglia Presa finitura Bronzo; top Caranto Quartz Bianco Perlato finitura Dolomiti.

Cucina Start-Time Presa di Veneta Cucine Stepsystem laccato opaco Rame

Un’altra visuale della Cucina Start-Time Presa di Veneta Cucine con basi e colonne Graffiato Gesso e pensili Timber Grigio; Stepsystem laccato opaco Rame RAL 8004; maniglia Presa finitura Bronzo; top Caranto Quartz Bianco Perlato finitura Dolomiti.

cucina Start-Time Presa con tavolo Maè Tinto Rovere Nodoso Chiaro con piano in Fenix Bianco Kos

La zona pranzo è contigua alla cucina Start-Time Presa: tavolo Maè Tinto Rovere Nodoso Chiaro con piano in Fenix Bianco Kos; sedie Babila Legno in Frassino Sbiancato e seduta Grigia. Gli arredi della zona living sono sempre in Graffiato Gesso, creando continuità e armonia nell’intero ambiente.

Nella seconda soluzione, la cucina Start-Time Presa è interamente in finitura Graffiato Chiaro (basi, colonne e pensili) e affida al sapiente utilizzo dei moduli Stepsystem con schienali in Play Rovere Medio la variazione cromatica del progetto. 

cucina a U con tavolo appoggiato alla penisola Start Time Presa di Veneta Cucine

La cucina  si sviluppa su tre lati, proponendo una composizione a ‘U’ in cui il tavolo è in appoggio alla penisola. Finitura Graffiato Chiaro (basi, colonne e pensili); maniglia Presa finitura Brunito; top Caranto Quartz Cemento Perlato.

cucina a U con finitura brunito modello Start Time Presa di Veneta Cucine

La finitura Brunito della struttura degli Stepsystem e della maniglia Presa della cucina conferisce una connotazione industriale all’ambiente, enfatizzata anche dalla struttura del tavolo, in appoggio alla penisola della cucina, e dalle sedie Dome color Antracite.

zona relax con vetrine Matrix in finitura Brunito e un mobile Tribeca, cucina modello Start-Time Presa di Venera Cucine

La zona relax si arreda con vetrine Matrix in finitura Brunito e un mobile Tribeca con struttura sempre Brunito e piani in Play Rovere Medio.

 

Scopri di più su Start-Time Presa

 

Caranto di Veneta Cucine, nuova linea di piani tecnici 

Caranto è la nuova linea di prodotti per rendere ancora più personale la propria cucina. Caranto è sinonimo di design ed elevate prestazioni nell’ambito dei top tecnici. Assicura, nelle sue molteplici declinazioni, standard di assoluta qualità e bellezza. Le innumerevoli finiture sia nell’ambito del quarzo che della ceramica soddisfano tutte le esigenze. Si suddivide in due categorie: piano in ceramica (Caranto Ker) e piani in quarzo (Caranto Quartz).

Caranto Ker

Caranto Ker è composto da argille ceramiche e colori minerali inalterabili nel tempo che non risentono dell’effetto del calore, della luce o dell’uso di alcun prodotto chimico per la pulizia e la disinfezione. È resistente alle alte temperature: contrariamente ad altri materiali simili non teme il calore.

Caranto Quartz

Caranto Quartz viene realizzato con prodotti lapidei di natura silicea, quindi sabbie silicee, quarziti, quarzi macinati aggregati con vetro, feldspato ed alcuni graniti.

Sono piani caratterizzati da alta resistenza ai graffi, basso livello di assorbimento dell’acqua e alta resistenza agli agenti chimici. Gli alimenti non lasciano alcuna macchia sul piano. Le superfici lucide in quarzo sono non porose e altamente resistenti a liquidi e sostanze acide.

Stepsystem

Stepsystem è una boiserie di raccordo tra base e pensile che completa la cucina e permette di utilizzare lo spazio solitamente non sfruttato, in modo da avere tutto il necessario per cucinare a disposizione e a portata di mano. Stepsystem è utile infatti per la collocazione sia degli utensili che degli oggetti di uso quotidiano in cucina. Stepsystem nasce in metallo, è infatti composto dagli elementi verticali e dalle barre in alluminio, in finitura acciaio o brunito, ed utilizza per gli schienali e le mensole le finiture Veneta Cucine. Può essere accessoriato, ad esempio, con il porta-rotolo oppure con il porta-bicchieri. La barra alluminio funge sia da anti caduta che, posizionata sotto la mensola, da porta-mestoli. Viene integrato con la versione in vetro.

Contenuto sponsorizzato