Lo spazio in casa si moltiplica grazie ai Trasformabili Atim!

Trasformabili, i sistemi Atim consentono di utilizzare soluzioni salvaspazio per diversi ambienti della casa. A cominciare dalla cucina, dove regnano incontrastati.

Contenuto sponsorizzato

Il grande sviluppo urbano di questi ultimi anni ha cambiato radicalmente i nostri stili di vita, compreso il modo di intendere la casa e l’arredamento degli spazi, che stanno diventando sempre più ristretti.

È molto più importante quindi sfruttare correttamente ed efficacemente l’ambiente che ci circonda, in cucina, in cameretta, nella cabina armadio, in bagno e in ufficio. Moltissime sono le innovazioni dell’industria del mobile per sopperire a queste nuove importanti necessità, per lo più soluzioni salvaspazio in grado di offrire praticità senza perdere di vista il design.

È proprio grazie a questa esigenza di mercato che sono nati i meccanismi Trasformabili di Atim Spa, azienda che da oltre vent’anni opera al servizio dell’industria del mobile, specializzata nella produzione di guide per tavoli allungabili e meccanismi in alluminio. Nello specifico, i meccanismi salvaspazio Atim, permettono di risparmiare e recuperare spazio dando un tocco di design e di modernità agli ambienti in cui vengono inseriti.

La gamma di questi prodotti è molto vasta e spazia dai tavoli estraibili da cassetto a piccoli piani estraibili che ampliano il top cucina, fino ai banconi scorrevoli.

Tra i tavoli estraibili da cassetto segnaliamo, ad esempio, Party e T-Able. Entrambi i meccanismi hanno un’elevata portata (100 kg), grazie alla doppia gamba telescopica per il Party e alla singola gamba per il T-Able. Questi sistemi inoltre sono stati brevettati e certificati per oltre 40.000 cicli di utilizzo.

Atim Party, tavolo estraibile con doppia gamba

Atim Party, tavolo estraibile con doppia gamba telescopica

Atim T-Able, tavolo estraibile con una gamba telescopica

Atim T-Able, tavolo estraibile con una gamba telescopica

Questi sistemi salvaspazio entrano in scena quando ce n’è bisogno per poi scomparire in pochi attimi una volta terminato il loro utilizzo. Per chi cerca un tavolo a scomparsa di dimensioni ridotte, senza gambe, estremamente versatile, Lunch è la soluzione ideale. La prerogativa dei sistemi Atim inoltre è il fatto che tutti i componenti, ovvero i meccanismi e le parti in legno, sono integrati all’interno del sistema stesso, senza quindi dover riporre alcunché altrove. La loro estrema versatilità gli consente di essere adatti sia per la casa che per gli uffici dove sono spesso richieste soluzioni versatili e non permanenti.

Atim Lunch, tavolo estraibile senza gamba

Atim Lunch, tavolo estraibile senza gamba

Coniugare la forma estetica e la disponibilità di spazio è un’esigenza molto sentita che ha portato Atim a sviluppare nuovi prodotti di design senza perdere di vista l’aspetto più tecnico e funzionale. Il risultato è Snack top, il top scorrevole che permette di nascondere sotto il piano di lavoro il lavello e i fuochi e che una volta aperto si trasforma in un tavolo.

Atim Snack Top, top scorrevole

Atim Snack Top, top scorrevole

Un’altra versione di top è lo Slide, che permette di far scorrere il top in diagonale rispetto al piano su cui viene applicato, per una soluzione innovativa e alternativa.

Atim Slide, top scorrevole diagonale

Atim Slide, top scorrevole diagonale

Ma i Trasformabili sono anche tavoli scorrevoli, e in questo ambito tra le ultime novità c’è Dinamico, innovativa penisola che scorre per tutta la lunghezza del blocco cucina e che all’occorrenza può essere allungata, grazie a una pratica prolunga a libro integrata all’interno del sistema stesso, diventando un comodo tavolo per più persone.

Atim Dinamico, cucina con penisola scorrevole

Atim Dinamico, penisola scorrevole

Atim per la creazione e ideazione dei suoi prodotti gode della consulenza di designer e architetti di grande esperienza, come l’Arch. Giulio Manzoni, oltre che al suo centro di Ricerca e Sviluppo interno.

Guarda il video

Clicca sulle immagini per vederle full screen

  • Atim Snack Top, top scorrevole
  • Atim Slide, top scorrevole diagonale
  • Atim Dinamico, penisola scorrevole
  • Atim Lunch, tavolo estraibile senza gamba
  • Atim Party, tavolo estraibile con doppia gamba
  • Atim T-Able, tavolo estraibile con una gamba telescopica

Contenuto sponsorizzato