L’armonia del legno in cucina nelle interpretazioni di Arredo3

Design su misura e progetti cucina esclusivi: Arredo3 offre soluzioni che possono adattarsi agli spazi e ai gusti di chi le acquista. Nel segno della sostenibilità con materiali a basso impatto ambientale e con pezzi unici, realizzati con impiallacciato rovere di recupero.

Contenuto sponsorizzato
arredo3 cucina asia

Un valido progetto della cucina è imprescindibile per valorizzare al massimo gli spazi di cui si dispone. E, più che per qualunque altro ambiente della casa, l’arredo va pensato da subito in toto, senza trascurare nessuna funzione o dettaglio. Per questo è fondamentale poter contare su soluzioni personalizzabili nelle misure, oltre che nello stile. Basi, armadiature e colonne capaci di interpretare la parte dei protagonisti, per una cucina sartoriale e unica, come quella che Arredo3 può realizzare.

Una cucina su misura e personalizzata secondo gusti ed esigenze

Le cucine Arredo3 esprimono con le loro caratteristiche tecniche ed estetiche i valori fondamentali dell’azienda: design, personalizzazione e progettazione su misura, made in Italy e attenzione per l’ambiente. Flessibile nell’adattarsi a ogni tipo di spazio e di progetto, e versatile nella capacità di rispecchiare l’anima e i gusti di chi dovrà viverla, la cucina di Arredo3 è in grado di rispondere alle diverse esigenze ed è l’obiettivo dell’azienda offrire soluzioni d’arredo custom made, con il migliore livello di qualità e servizi.

Con mix creativi di materiali e accessori, e grazie alla modularità degli elementi e all’ampia gamma di finiture, le cucine Arredo3 sono qualcosa di unico e personale. È infatti possibile ottenere veri e propri mood differenti, a seconda delle necessità e del gusto di ciascun committente.

Il valore della sostenibilità

Le scelte sostenibili sono diventate sempre più centrali per il consumatore finale, consapevole e attento a tematiche legate al rispetto e salvaguardia dell’ambiente.
La ricerca di materiali innovativi e lo studio di nuovi progetti identificano la filosofia produttiva di Arredo3 che è in grado di proporre soluzioni d’arredo di design sempre attuali e in linea con le esigenze del mercato. Il momento della progettazione della cucina non può prescindere da una conoscenza approfondita dei materiali che la compongono, ancora di più per la centralità oggi attribuita alla salvaguardia dell’ambiente e alla sicurezza nella quotidianità. Le cucine Arredo3 rappresentano un perfetto connubio tra funzionalità, design ed ecosostenibilità. L’azienda sta sviluppando un percorso volto al rispetto della natura, con un’attenzione sempre maggiore a materiali a basso impatto ambientale.

Legno naturale e materico, dalla natura al recupero

La sostenibilità entra anche qui, in cucina, con l’utilizzo di materiali naturali. Il legno, con il suo calore naturale e la sua polisensorialità, rappresenta uno dei protagonisti della ricerca progettuale responsabile e sostenibile di Arredo3, che si concretizza in composizioni dal design unico, capaci di rispondere alle preferenze e agli stili di vita di chi desidera vivere l’ambiente cucina in una atmosfera confortevole. Il legno con le sue avvolgenti nuances è in grado di creare un’atmosfera intima e accogliente, ispirata ai colori della natura e generando così benessere. Nelle proposte di Arredo3 questo materiale diventa elemento protagonista di composizioni cucina in diverse declinazioni capaci di interpretare un’atmosfera contemporanea e funzionale.

Impiallacciato rovere di recupero

Parte proprio da questa attenzione la proposta di Arredo3 per i suoi impiallacciati rovere, ricavati dalla lavorazione di travi di recupero. Il legno di travi strutturali di abitazioni in disuso, viene riutilizzato nella fase post-consumo: i prodotti che ne derivano sono essenzialmente pezzi unici, pregio di questo tipo di finitura. Combinazioni di legno con tonalità differenti, accostati ad altri materiali, creano eleganti contrasti dallo stile unico che caratterizzano il valore sartoriale di ogni cucina Arredo3.

Glass 2.0 in impiallacciato rovere ebano

Glass 2.0 è la cucina di design per eccellenza di Arredo3. La pulizia delle forme e il rigore delle geometrie ne fanno un progetto di grande equilibrio. L’eleganza minimalista di questa composizione si esprime attraverso le superfici verticali delle ante, lisce e omogenee: resistenti e durevoli sono composte da un telaio in alluminio che svolge la sua funzione senza mostrarsi, e da un pannello esterno di rivestimento. Le colonne e i pensili Asia sono in impiallacciato rovere ebano e donano alla composizione un grande profondità, in contrasto con le basi in vetro opaco piuma, il top in HPL 810 fusione e gli zoccoli in alluminio titanio.

Glass_05_Arredo3_rovere_ebano

Cucina Arredo3 con basi Glass 2.0, vetro opaco piuma, e colonne e pensili Asia, impiallacciato rovere ebano.

 

Asia in impiallacciato rovere nature

Contemporaneità e funzionalità immediata. Con Asia ogni cosa è a portata di mano e con una propria praticità, come il piano snack ad altezza tavolo ampio e comodo. In questa creazione, in particolare, viene affiancato alla zona operativa con diretto accesso ai ripiani della libreria Factory in impiallacciato di travi in rovere nature: tutto ciò crea piacevoli contrasti cromatici e di volume. Le basi sono in laccato poro aperto nero, in opposizione alle colonne in laccato poro aperto bianco. Il Fenix del top nero Ingo gioca con la luce calda dell’impiallacciato travi rovere nature.

Cucina Asia di Arredo3 con basi laccato poro aperto nero, pensili e colonne laccato poro aperto bianco. Top HPL 956 Fenix nero Ingo. Tavolo snack Asia impiallacciato travi rovere nature. Libreria Factory in impiallacciato travi rovere nature, ricavato da vecchie travi che raccontano tutto il loro vissuto.

Cucina Asia di Arredo3 con basi laccato poro aperto nero, pensili e colonne laccato poro aperto bianco. Top HPL 956 Fenix nero Ingo. Tavolo snack Asia impiallacciato travi rovere nature. Libreria Factory in impiallacciato travi rovere nature, ricavato da vecchie travi che raccontano tutto il loro vissuto.

Asia in impiallacciato rovere safari

Questa composizione unisce in perfetta armonia superfici tecniche e calore del legno. Alle sue generose zone operative, Asia accosta in questa composizione il quarzo venato dark dei top, materiale composito creato per essere resistente, impermeabile e di facile manutenzione, con l’impiallacciato travi rovere safari delle basi e del piano snack. In abbinamento la boiserie in PET, materia plastica PVC free, resistente e facile da pulire, con i pensili e le colonne in laccato poro aperto selenio. Si delinea così un ambiente moderno ma con tutto il calore del legno.

Asia_03_Arredo3_rovere_safari

​Cucina Asia di Arredo3: Basi e piano snack in impiallacciato travi rovere safari, pensili e colonne laccato poro aperto selenio. Top quarzo venato dark.

Asia_03_rovere_safari_Arredo3

Cucina Asia di Arredo3: basi impiallacciato travi rovere safari, pensili e colonne laccato poro aperto selenio. Top quarzo venato dark Boiserie PET nero opaco con vassoi.

Kronos in impiallacciato rovere pergamena

Il modello di cucina Kronos unisce caratteristiche tecniche avanzate e materiali pregiati. Si distingue in particolare per l’anta con sottile telaio in alluminio e per la pratica maniglia integrata nel pannello. Perfetta per l’area living aperta, poiché può essere progettata per stili e spazi differenti grazie alla modularità dei volumi e alla personalizzazione di ogni suo elemento, questa composizione si sviluppa su un’unica parete in modo lineare con il piano snack al centro. Basi e pensili sono in Fenix grigio Londra, completati da elementi a giorno e colonne in impiallacciato rovere pergamena ricavato da travi strutturali di vecchie abitazioni, che esprimono con i loro nodi, le fessurazioni e i cambi di tonalità tutta la matericità del legno.

Kronos_03_PG3435_hr

Cucina Kronos di Arredo3: si sviluppa lungo un’unica parete per una composizione lineare, dove basi e pensili in Fenix grigio Londra sono completati da elementi a giorno e colonne in impiallacciato rovere pergamena.

Kronos_03_rovere_pergamena_Arredo3

Cucina Kronos di Arredo3: la libreria Factory in impiallacciato rovere pergamena si inserisce in questa composizione con leggerezza, accanto alle solide basi in Fenix grigio Londra e del piano di lavoro Laminam nero greco, che cambia spessore nella zona operativa.

Contenuto sponsorizzato