Cucine Schmidt: prestigio e savoir-faire francese nella nuova collezione 2016

Funzionalità ed ergonomia si fondono nell'estetica attuale e trendy delle cucine Schmidt, sofisticate e accoglienti al tempo stesso, personalizzabili grazie alla esemplare versatilità.

Contenuto sponsorizzato
Cucine Schmidt: prestigio e savoir-faire francese nella nuova collezione 2016

Sintesi di stile e qualità materica, fusione perfetta tra comfort e design, così Schmidt esprime il gusto per un’eleganza discreta che si plasma nelle cucine della Collezione 2016. In oltre cinquant’anni di esperienza la realtà francese si è distinta per la propria capacità di dare vita a concept pionieristici che oggi si concretizzano in una collezione in grado di offrire libertà totale nella personalizzazione, sia in termini di funzionalità che di estetica.

È così che la ricerca e il know-how Schmidt incontrano l’anima e lo stile italiano nelle vivaci e creative soluzioni che trascendono il concetto di “stare ai fornelli” per abbracciare un’idea di cucina che si apre al vivere conviviale. Per questo il requisito essenziale di ognuna delle proposte Schmidt è la funzionalità e l’ergonomia per rispondere alle esigenze sempre più precise ed evolute degli utenti, senza naturalmente tralasciare la cura e l’attenzione verso un’estetica accattivante, al passo coi tempi.

La collezione Schmidt 2016 è segnata da un’attenzione particolare agli effetti della materia, a mobili pratici e a un approccio sempre più funzionale della cucina. Concepiti per ogni tipo di utilizzo e per gli amanti di tutti gli stili, dai più tradizionali a quelli più contemporanei, i modelli Schmidt rivelano gli aspetti che fanno forte questo marchio: la capacità di anticipare tutti i bisogni e a trascriverli nelle creazioni, dal prodotto al progetto.

 

LOOK INDUSTRIALE PER IL MODELLO FRAME

FRAME_1Dinamico ed estroso: Schmidt reinterpreta il fascino grunge proponendo il meglio del vintage in chiave moderna. La cucina si anima della magia degli anni passati con un gusto industrial per una soluzione che si fa ricordare. I dettagli metallici, l’effetto cemento, l’accostamento di tonalità evocative e il fascino prorompente del legno connotano il look evidente e deciso di FRAME: una cucina dal fascino rétro irresistibile con taglio metropolitano e moderno.

Il carattere old school è perfettamente ricreato grazie alle maniglie a conchiglia, i colori Caneo e l’ambiente soft e confortevole. L’isola, dal taglio originale e imponente, dispone ai lati del piano cottura ribassato di un’ampia superficie di preparazione, con un raffinato e sottile piano in quarzo. Prolungamento del piano cottura e separato da un vetro antischizzi, il tavolo permette a 4 persone di pranzare comodamente. Sopra il lavello, l’alzata Ranch e i ripiani conferiscono uno charme ineguagliabile all’insieme.

Montaggio-Frame

 

LA PURA ELEGANZA DI STRASS EOLIS

STRASSEOLIS_1

L’intramontabile eleganza del bianco, emblema di semplicità e di ordine, conquista Schmidt, che nella nuova collezione esalta le potenzialità di questo colore attraverso la creazione di soluzioni contemporanee valorizzate da dettagli e finiture che ne sublimano la raffinatezza. Lucida e immacolata, così si presenta STRASS EOLIS che, dietro le ante laccate, cela soluzioni organizzative straordinarie in grado di soddisfare ogni esigenza del vivere quotidiano e che si distingue per la grande dinamicità conferita dagli elementi a giorno e dalle finiture materiche ben studiate. Gli zoccoli in acciaio inox e il piano snack dall’effetto legno grezzo sono elementi dal forte impatto visivo che fanno da perfetto controcanto al total white della cucina.

Montaggio-Eolis

 

ARCOS, LA CUCINA DALLO STILE SCANDINAVO

ARCOS_1In casa Schmidt soffia il vento del nord. Semplice, lineare con un forte richiamo alla natura nelle tonalità per una cucina sofisticata e attraente. Calore e stile cosy sono il risultato delle scelte cromatiche e materiche che caratterizzano questa soluzione, semplice e funzionale allo stesso tempo. Con ARCOS, Schmidt ha rivoluzionato il concetto di abitare per sposare l’effetto loft tanto apprezzato dei veri design addict. Le ante perfettamente lisce e senza maniglie, nei colori esclusivi Marvel e Harvey, dotate di sistema tip-on fanno fede a uno dei più attuali principi del design – Less is more – e  celano soluzioni organizzative per chi ama l’ordine estremo, la praticità e la concretezza.  La grande isola con il lavello a filotop è il luogo d’incontro per eccellenza dove più persone possono cucinare, preparare, chiacchierare. ARCOS è l’emblema della convivialità più pragmatica, della tendenza più attuale ispirata a un vivere social e dello stile che incontra la funzionalità per eccellenza.

Montaggio-Arcos

ARMONIA STRUTTURALE PER IL MODELLO ARCOS EOLIS

ARCOS_EOLIS

Un luogo da vivere dall’allure raffinata e moderna dove il perfetto bilanciamento di volumi e forme sono i veri protagonisti della cucina nata dalle geniali menti di Schmidt. Con i suoi giochi di colore – in questo caso Stucco Grey e Celest -, ARCOS EOLIS è l’espressione della perfetta armonia tra materia e forma. Molte dotazioni originali rendono questa soluzione facile da utilizzare: il mobile ad angolo a uscita totale, l’elemento cappa ideale per avere a portata di mano spezie e condimenti, o l’eccezionale colonna lavastoviglie, forno e microonde sono i dettagli strutturali che la distinguono. Il lavello a filotop con il piano di lavoro rialzato contribuisce alla perfetta ergonomia dell’insieme. Gli elementi a giorno creano quel piacevole ritmo dell’intera composizione.

Montaggio-insieme

 

CHI È SCHMIDT CUCINE

Marchio del gruppo SALM (Société Alsacienne de Meubles), SCHMIDT si posiziona come simbolo di qualità nell’universo dell’arredamento su misura in Europa. Di proprietà da 50 anni della famiglia del fondatore Hubert Schmidt, l’azienda – oggi gestita dalla nipote Anne Leitzgen – vanta esclusivi negozi Schmidt in tutto il mondo, oggi 450. Da sempre Schmidt sviluppa ricerca, innovazione ed attenzione tecnologica, arrivando attualmente a realizzare oltre 3400 elementi al giorno, pari a 450 cucine su misura, esportate in tutto il mondo. La creazione di soluzioni di arredo su misura, sintesi di eccellente qualità e stile, è l’obiettivo dell’azienda, che unisce precisione tedesca e savoire-faire francese, fondando la propria strategia di crescita su scelte sostenibili.

Clicca sulle immagini di (www.schmidtcucine.it) per vederle full screen

Contenuto sponsorizzato

Tags:Schmidt