Cucine Scavolini: primo posto per l’assistenza e 10 modelli significativi

Scavolini, per il sesto anno consecutivo, conquista il sigillo “Nr. 1 - Assistenza Cucine”, il primo posto nello studio “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2024”. Scopri di più sull'indagine e guarda la nostra gallery con 10 modelli significativi dell'azienda.

Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci
Pubblicato il 30/11/2023 Aggiornato il 30/11/2023
scavolini servizio assistenza cucina

Fare buon prodotto per un’azienda è importante ma lo è altrettanto il servizio di assistenza che viene fornito ai clienti. Scavolini, azienda di riferimento del settore cucine, conferma ancora una volta il suo primato e si aggiudica per il sesto anno consecutivo il sigillo di qualità “Nr.1 – Assistenza Cucine” per l’eccellente livello di assistenza garantito.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento conferito alle imprese sulla base del risultato dello studio “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2024”: la più ampia indagine sul livello del servizio offerto dalle imprese sul territorio nazionale, condotta annualmente dall’Istituto tedesco Qualità e Finanza in cooperazione con l’Università Goethe di Francoforte. 

N1_SERVIZIO ASSISTENZA CUCINE

Servizio assistenza cucine

Che cosa è “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2024

Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2024” è la più vasta indagine sul livello del servizio offerto dalle aziende in Italia. La chiave per fidelizzare i clienti? Sicuramente un buon prodotto aiuta, ma è il servizio che spesso fa la differenza. L’analisi è condotta a partire dalla metodologia sviluppata in collaborazione con l’Università Goethe di Francoforte e riscuote da anni un grande successo non solo in Italia, ma anche in altri paesi europei. Lo studio, nella sua 10a edizione, raccoglie oltre 358.000 giudizi sul servizio di 2.164 aziende suddivise in oltre 200 settori dell’economia italiana. 

I dati sono stati raccolti tra agosto e settembre 2023 attraverso un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana (metodo CAWI). Agli intervistati viene chiesto di valutare il servizio ricevuto dalle aziende di cui sono stati clienti negli ultimi tre anni. Dalle risposte si calcola il “Service Experience Score (SES), ovvero la percentuale dei clienti che giudica molto buono il servizio di ogni azienda. La metodologia non si limita ai singoli aspetti del servizio ricevuto, ma comprende anche il rapporto con i clienti e la loro esperienza d’acquisto.

L’indagine ha lo scopo di confrontare i diversi settori dell’economia italiana, per individuare quelli con un maggior livello di customer satisfaction. Allo stesso tempo, presenta quelle aziende che si distinguono in ogni settore per il livello del servizio offerto ai clienti.

Le aziende che ottengono un punteggio sopra la media del loro settore ricevono il sigillo di qualità “Top Servizio”. L’azienda che ottiene il punteggio più alto di tutto il settore riceve il sigillo “N.1 Servizio”.

I punteggio di Scavolini nell’ultimo studio

Giunto alla decima edizione, lo studio ha registrato per Scavolini un posizionamento al vertice della categoria “Assistenza Cucine”, con un punteggio pari a 76,9% – superiore di ben 14 punti rispetto alla media del settore di 62,9% – confermandosi al top del ranking per i servizi di customer care. 

Grazie alla presenza capillare su tutto il territorio nazionale, con oltre 900 punti vendita selezionati, Scavolini soddisfa le richieste della propria clientela. I partner distributivi a cui è affidata l’esperienza di vendita sono operatori altamente qualificati, capaci di offrire il massimo supporto sia nella scelta che nella realizzazione della cucina ideale, garantendo anche un attento servizio post-vendita. La totale soddisfazione del cliente è uno dei principali obiettivi di Scavolini per continuare nel tempo a costruire relazioni solide e durature, basate su fiducia reciproca e servizi di qualità. 

La fiducia che i clienti ripongono nei nostri confronti è motivo di grande orgoglio e, ancora una volta, accogliamo con entusiasmo questo riconoscimento che conferma il nostro costante impegno nel migliorare continuamente il servizio offerto. Oltre all’importanza di fornire prodotti di qualità, riteniamo fondamentale assicurare un’esperienza d’acquisto soddisfacente, basata su trasparenza e affidabilità. La grande attenzione che dedichiamo alla formazione dei nostri rivenditori, attraverso progetti, corsi e approfondimenti, è una testimonianza tangibile di questo impegno”. commenta Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini.

10 cucine Scavolini, i modelli più rappresentativi

Una gallery con una selezione dei modelli più rappresentativi di Scavolini in composizioni diverse per stile o configurazione.

  • Scavolini Carattere
  • Scavolini Delinea
  • Scavolini Diesel Get Together
  • Scavolini Formalia
  • Scavolini Libra
  • Scavolini Lumina
  • Scavolini Mia
  • Scavolini Mira
  • Scavolini Motus
  • Scavolini Musa

 

cucina Scavolini Carattere

Scavolini Carattere

cucina Scavolini Delinea

Scavolini Delinea

cucina Scavolini Diesel Get Together

Scavolini Diesel Get Together

cucina Scavolini Formalia

Scavolini Formalia

cucina Scavolini Libra

Scavolini Libra

cucina Scavolini Lumina

Scavolini Lumina

cucina Scavolini Mia

Scavolini Mia

cucina Scavolini Mira

Scavolini Mira

cucina Scavolini Motus

Scavolini Motus

cucina Scavolini Musa

Scavolini Musa

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!