Cucine Arredo3: forme morbide e accessori esclusivi per un design unico 

Linee sinuose e senza spigoli, armonia dei volumi e dei complementi, organizzazione intuitiva degli spazi...: sono alcune delle caratteristiche delle cucine Arredo3, perfette per ambienti raffinati e multifunzione, aperti sul soggiorno open space.

Contenuto sponsorizzato

Le cucine più di tendenza propongono eleganti combinazioni di forme morbide con linee rette, dal design accattivante. Bordi arrotondati, basamenti cilindrici e piano snack tondo e ovale rimandano a elementi che donano alla cucina un aspetto scultoreo ed elegante e trasformano l’ambiente in un luogo confortevole, accogliente.

La ricerca di Arredo3 sul design punta sull’armonia dei volumi e dei complementi dove gli spigoli e il rigore degli angoli lasciano posto a delicate curvature, mantenendo la funzionalità e la praticità che caratterizzano le proposte del brand veneto. L’organizzazione degli spazi è intuitiva e agevole per una composizione di cucina da mostrare in tutta la sua perfezione grazie all’eleganza e alla raffinatezza degli accessori arrotondati, per ambienti chic e polifunzionali che possono dialogare anche con la zona living.

cucina_ARREDO3_KALI_10_195830_sec

Una cucina modello Kalì di Arredo3. Imponente e lineare, è ingentilita dalle linee morbide del basamento dell’isola e del piano snack, entrambi della collezione Tuttotondo, disegnata in esclusiva per Arredo3.

In particolare le collezioni Tuttotondo, Arco e Stilo si declinano in diversi accessori, disegnati in esclusiva per Arredo3, e rimandano proprio alle forme sinuose e senza spigoli. Il piano snack Tuttotondo funge da penisola, con supporto in metallo e struttura a “T” o “H”, ed è disponibile in diverse forme, tonda, squadrata o rettangolare, queste ultime con angoli stondati. La forma ovale allungata, invece, appartiene alla collezione Arco, accompagnata anche dal suo supporto, un parallelepipedo con teste stondate. La dolcezza delle forme, infine, è completata dai fianchi Arco per basi e colonne che abbracciano uno stile morbido grazie ai bordi raggiati. 

Entrambi i piani snack possono essere realizzati in essenza lignea o in grès e assolvere la funzione di appoggio per preparazioni in cucina, per condividere i pasti della giornata o come work station.

Fa sempre parte della collezione Tuttotondo il ponte elettrificato realizzato a partire da un profilo di metallo a sezione tonda, e proposto nelle finiture nero e champagne, per attrezzare il piano di lavoro in modo funzionale, completabile a piacere con mensole, portarotolo e portaspezie, luce integrata con comando touch e presa USB. In questo modo si ha tutto a portata di mano mentre si sta cucinando o lavorando.

I volumi dalle linee soft giocano in contrasto con le linee più rigorose dei diversi modelli di cucine e con alcuni accessori, sempre disegnati in esclusiva per l’azienda, dal design minimalista. Fra questi, la maniglia Brera a incasso che si sposa con i modelli di cucine Time, Asia e Kalì e che può essere messa in posizione centrale o laterale dell’anta ed è disponibile in due dimensioni.

I colori glamour della palette Arredo3 esaltano poi i morbidi volumi regalando un ambiente dinamico, sapientemente progettato in base alle esigenze della vita contemporanea per una cucina da vivere in ogni momento della giornata.

Composizione Kalì

Cucina Kalì di Arredo3

Cucina Kalì di Arredo3 con visibile piano snack a spina di pesce rovere lava, basi in PET fango maxximatt, top, schienale e frontale del cassetto in laminato pietra nero e schienale in finitura noce Imperial.

Gli schienali Sintesi donano il calore del noce e pongono in risalto il blocco centrale dell’area operativa in linea in laminato pietra nero. Quest’ultima gioca con i volumi dei pensili e del top, che pare ampliarsi in uno spessore maggiorato, mentre si tratta del frontale di un cassetto posto fra le basi in PET fango maxximatt.

È un blocco possente anche quello delle colonne in nicchia, visibili nell’immagine di apertura, alleggerito dalla struttura a ponte attorno agli elettrodomestici e dal tratto nero della gola Retta in alluminio. Nell’isola con piano snack a spina di pesce Tuttotondo in finitura rovere lava, infine, il compito di alleviare il suo forte impatto è affidato allo slancio impresso dal basamento Tuttotondo.

cucina_ARREDO3_KALI_10_195830_tuttotondo

L’isola è sorretta dal basamento Tuttotondo di Arredo3, realizzato con un profilo a sezione tonda in alluminio anodizzato nero.

cucina_ARREDO3_KALI_10_195830_eldom

Nell’area lavaggio, i moduli Sintesi di Arredo3 hanno fianchi e tondini anti ribaltamento in tinta champagne, schienale e mensole in finitura laminato speciale 457, ovvero noce Imperial. Sono posti dietro al lavello con gocciolatoio in fragranite Maris di Franke e al miscelatore di Gessi con doccetta estraibile.

Scopri di più sulle Cucine Kalì di Arredo3

  • Una cucina modello Kalì di Arredo3. Imponente e lineare, è ingentilita dalle linee morbide del basamento dell’isola e del piano snack, entrambi della collezione Tuttotondo, disegnata in esclusiva per Arredo3.
  • Un’interpretazione del modello Kalì di Arredo3 come cucina a isola con funzioni ben distinte. L’isola è destinata a preparazioni e consumo; l’area in linea è operativa con lavaggio e piano cottura; le colonne in nicchia fungono da dispensa e ospitano gli elettrodomestici, serviti da un utile piano d’appoggio centrale.
  • Anche l’area di supporto ai forni è attrezzata dagli schienali Sintesi, disegnati in esclusiva per Arredo3 con un’estetica lineare e pulita, illuminata dal profilo a Led Kyoto, incassato sul fondo dei pensili.
  • L’isola è sorretta dal basamento Tuttotondo di Arredo3, realizzato con un profilo a sezione tonda in alluminio anodizzato nero.
  • Nell'area lavaggio, i moduli Sintesi di Arredo3 hanno fianchi e tondini anti ribaltamento in tinta champagne, schienale e mensole in finitura laminato speciale 457, ovvero noce Imperial. Sono posti dietro al lavello con gocciolatoio in fragranite Maris di Franke e al miscelatore di Gessi con doccetta estraibile.
  • Le forme morbide del basamento dell’isola e del piano snack, parte della collezione Tuttotondo, disegnata in esclusiva per Arredo3, sono riprese da quelle degli sgabelli Frank.

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato