Cucina Scavolini con Diesel: soluzioni di design per un’atmosfera vintage

Cucine Scavolini, progettate insieme a Diesel, per rispondere alle esigenze contemporanee con finiture vintage. Le foto.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 01/08/2013 Aggiornato il 01/08/2013
Cucina Scavolini con Diesel: soluzioni di design per un’atmosfera vintage
Cucina Diesel di Scavolini

La cucina Scavolini veste Diesel: la collezione Successful Living from Diesel nasce dalla sinergia di due portavoci dello stile italiano nel mondo, come Scavolini e Diesel. Estremamente moderna nella progettazione e nella componibilità dei suoi elementi, è caratterizzata nei materiali, nei trattamenti e nelle finiture da uno spirito vintage, da sempre parte del dna di Diesel. Cucina e living si fondono in un unicum progettuale non solo funzionale, ma attento alla socialità e al divertimento così che il design e l’informale si sposano alla perfezione in uno spazio-laboratorio dove intrattenersi con gli amici. Fatto con materiali nuovi ma vissuti, con toni di colore e sfumature inediti: naturali e essenziali, sono invecchiati con speciali trattamenti vintage. Le ante si caratterizzano per la scelta del rovere, lavorato in modo da trasmettere alla vista e al tatto un effetto nodoso, naturale. Disponibili anche ante a vetro, proposte con il retino metallico, per un piacevole effetto retrò. Importanti anche le maniglie, di varie tipologie, in metallo anch’esse effetto used, come ad esempio il maniglione stile americano che definisce l’anta del frigorifero. Per quanto riguarda la progettazione, la cucina è costruita non solo grazie alla componibilità dei singoli elementi, ma anche a moduli separati liberamente assemblabili tra loro.

composizione cucina lineare Diesel di Scavolini con zona cottura, lavaggio e frigo con ante in Rovere nodato Ruxe Wood, top in Acciaio Drip Metal

La composizione lineare Diesel di Scavolini prevede zona cottura, lavaggio e frigo con ante in Rovere nodato Ruxe Wood, top in Acciaio Drip Metal con spessore 6 cm, cappa integrata nei pensili con anta telaio in Acciaio Drip Metal con saldatura in evidenza e vetro retinato. Al centro, isola con banco di lavoro Social Floating Island con struttura e piano in legno impiallacciato nella finitura Rovere nodato Ruxe Wood e Misfit Table con piano in acciaio e struttura in metallo tinto nella finitura trasparente opaca più sedie Overdyed Chair con scocca in multistrato di frassino tinto nella finitura Indigo Blue. A destra, armadio dispensa con anta in acciaio e sopra dispensa Misfit Bridge nella finitura Tempera Green.

Cucina Diesel di Scavolini in composizione lineare sullo sfondo ha basi e colonne con ante e piano in Rovere nodato Ruxe Grey e maniglie Archive in Acciaio Drip Metal

Cucina Diesel in composizione lineare sullo sfondo ha basi e colonne con ante e piano in Rovere nodato Ruxe Grey e maniglie Archive in Acciaio Drip Metal. Sulla destra, armadio con anta in Acciaio Drip Metal e maniglia Archive in Acciaio Drip Metal. Accanto, base con ante e piano in Rovere nodato laccate Tempera Green. Sopra Misfit Bridge nella finitura tempera Green. Al centro, isola con banco dal top in Okite Grey Stone, che ospita la zona cottura, cappa Air Conduit One in Acciaio Drip Metal e sgabelli Bar Stud Stool Low, di Moroso. Sulla sinistra in primo piano, Misfit Cart in Metallo verniciato nella finitura tempera Yellow.

cucina angolare Diesel di Scavolini con banco colazione che si sviluppa sulla zona living

Diesel in composizione angolare con banco colazione che si sviluppa sulla zona living. Da sinistra, colonne con frigo e forno, piano cottura con cappa incassata, zona lavaggio, piano colazione e zona dispensa. Le ante delle basi sono in Rovere nodato laccate Tempera Tortora e i pensili sono in Acciaio Spotless Metal. Top in Quarz Amazon nella finitura opaca di 6 cm di spessore. I pensili e le mensole sono in Acciaio Spotless Metal. Sgabelli Bar Stud Stool Low, di Moroso.

cucina Diesel di Scavolini in versione ad angolo con penisola aperta sulla zona living e basi con ante in Rovere nodato laccate Tempera Black

La cucina Diesel in versione ad angolo con penisola aperta sulla zona living e basi con ante in Rovere nodato laccate Tempera Black, top in Acciaio Spotless Metal con spessore 6 cm e maniglie Flight Case in Acciaio Spotless Metal. I pensili e le mensole sono in Acciaio Spotless Metal con Vetro retinato.

cucina Angolare con penisola Diesel di Scavolini

Angolare con penisola, Diesel dispone in questa versione di basi con ante in Rovere nodato laccate Tempera Military e top in Quartz color Phuket nella finitura Wave. I pensili presentano telaio in Rovere nodato laccato Tempera Military e Vetro retinato. Da destra, zona cottura con cappa, zona lavaggio e piano colazione con sedie Overdyed Chair di Moroso

Due soluzioni di cucine lineari per Diesel di Scavolini con ante in rovere nodato Ruxe White, top impiallacciato rovere nodato Ruxe White

Due soluzioni lineari per Diesel con ante in rovere nodato Ruxe White, top impiallacciato rovere nodato Ruxe White con spessore di 6 cm, pensili con anta telaio in acciaio spotless metal con saldatura in evidenza e vetro retinato. Mensole in acciaio spotless metal. Al centro, isola con banco caratterizzato da top in Okite Sahara Gris che ospita la zona lavaggio e cottura. Sulla destra, carrello Misfit Cart in Acciaio Drip Metal. Completano la composizione gli sgabelli Bar Stud Stool Low, di Moroso.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!