30 cucine moderne con pensili in vetro trasparente o colorati in diversi materiali

I pensili della cucina hanno un rilevante ruolo estetico all'interno della composizione: con ante in vetro trasparente alleggeriscono l'impatto visivo di una parete completamente attrezzata e danno movimento alla composizione; con ante colorate, in vetro o altri materiali, a contrasto con il resto dell'arredo creano invece un effetto mosso e vivace. Qual è la soluzione adatta a te? Cercala tra queste 30 proposte di cucina moderna.

Studio Bariatti
A cura di Studio Bariatti, Monica Mattiacci
Pubblicato il 07/12/2023 Aggiornato il 07/12/2023
Selma-Creo-Kitchens

I vantaggi dei pensili in cucina

Di colori diversi tra loro o semplicemente differenti rispetto alle basi, i pensili della cucina possono anche diventare un elemento grafico sulla parete. Oltre a essere un pratico vano di contenimento.

Da tempo imperversava la moda delle cucine senza pensili e molte composizioni negli showroom si presentano sguarnite di questo tipo di moduli, sostituiti dagli elementi a colonna. Ma i vantaggi che questi contenitori comportano sono innegabili: prima di tutto presuppongono che sotto ci siano delle basi con top, ovvero più piano di lavoro. I pensili sfruttano la parete in altezza, sopra le basi e il top, così che soprattutto chi ha poco spazio a disposizione non può rinunciarvi senza perdere molto in contenimento. In particolare, nei sottotetti, i pensili – opportunamente fissati a parete e con le altezze adatte – consentono anche di assecondare l’inclinazione dello spiovente. 

Inoltre i pensili, rispetto alle basi e alle armadiature a colonna, hanno profondità inferiore che, se da un lato significa minore contenimento, dall’altro comporta una maggiore comodità come vano dispensa per barattoli e confezioni piccoli (che è più difficile estrarre quando la profondità è di 60 cm).

Quanto all‘estetica, i pensili possono essere scelti in una finitura uniforme al resto della cucina (o del soggiorno negli open space) oppure a contrasto, anche con funzione spiccatamente decorativa, magari in più tinte affiancate tra loro. 

Casa piccola? Con i pensili, più spazio per riporre

Lo spazio in cucina non basta mai, e più passa il tempo, più la dotazione di servizi e pentole cresce. Ideale nei vani di medie e piccole dimensioni, la cucina con i pensili sfrutta l’altezza lasciando libero il piano d’appoggio, imprescindibile zona operativa che non può mai mancare in questo ambiente. 

Se è innegabile infatti che le cucine senza pensili, con armadiature a colonna ed isole o penisole, siano molto di moda, va sottolineato che la cucina con i pensili è tuttora una soluzione pratica e funzionale che offre sufficiente spazio per contenere e al contempo lascia libero il top per lavorare. 

Isole e penisole, di grande impatto, presuppongono infatti che il locale sia abbastanza grande, per ottenere un effetto d’insieme gradevole, avere zone di passaggio agevoli e per disporre di una quantità di vani adatta a riporre di tutto.

Una piccola composizione con i pensili può avere tutto ciò che serve ed è la soluzione giusta anche quando la cucina è nel soggiorno ma le si può dedicare poco spazio.

Quanto costano i pensili?

Per l’acquisto della cucina, il prezzo è qualcosa di complesso perché tante sono le variabili che lo compongono e occorre un vero e proprio preventivo, diverso a seconda dei materiali che per lo stesso modello si possono scegliere. In genere, un  pensile standard con anta battente ha un costo inferiore rispetto alla base con medesima finitura e tipo di apertura, anche perché è minore la quantità di materiale utilizzato per la sua costruzione. Il prezzo poi dipende molto da materiali e finiture: per esempio, come riferimento ricordiamo che laminato, melamina, pvc… sono più economici in genere rispetto a impiallacciato o laccato.

Pensili grandi e aperture a vasistas

I modelli che hanno pensili grandi o che vengono assemblati in composizioni con numerosi pensili permettono di contenere di più e “nascondere” tutto alla vista, senza rinunciare alla superficie di lavoro del top, come avviene invece se si opta per le armadiature a colonna.

Inoltre rendono possibile organizzare anche una grande e pratica dispensa: i pensili orizzontali con la comoda apertura a vasistas a ribalta che non intralcia nei movimenti, consentono di avere gli ingredienti sempre a portata di mano durante la preparazione dei cibi. Accanto ai modelli con ante che nascondono il contenuto alla vista, ve ne sono anche molti con vani a giorno e scaffali che permettono di esporre oggetti e libri creando una piacevole continuità con il living.

Che finitura scegliere per i pensili?

Pensili in vetro trasparente (anche fumé)

Con finitura trasparente o fumé, e soprattutto in presenza dell’illuminazione interna, i pensili con ante a vetro si trasformano in veri e propri volumi espositivi, che creano anche una gradevole alternanza con gli altri frontali della cucina. L’ideale è infatti abbinarli a basi o colonne realizzati in altro materiale e finitura, in laccato, laminato o in legno, così da ottenere composizioni visivamente più dinamiche.

Indicati sia in ambienti in stile classico (con cristallo riquadrato da un sottile telaio all’inglese), sia in stile moderno (con la sola cornice in legno), i pensili con anta a vetro hanno essenzialmente una valenza estetica.
Lasciando intravvedere l’interno, vanno comunque riservati a quegli oggetti belli da restare a vista, come per esempio servizi di bicchieri e piatti colorati o vasi decorativi.

Attualmente la produzione li prevede di larghezza pari a 60 cm, mentre l’altezza – a seconda dei modelli e dei singoli progetti, può variare tra 60-70-80 cm circa  a 100-110-120 cm.

Pensili colorati

Le ante colorate in una cucina possono essere in diversi materiali: in vetro o in pannelli laccati, in laminato, nobilitato, pet.

Per i mobili della cucina, il colore – a piccoli tocchi, senza eccessi – non stanca. Abbiamo selezionato per voi una serie di modelli in cui i pensili sono colorati in una tinta in contrasto con il resto della composizione. Tra i più scelti, il ruggine, l’arancione-mattone, il bordeaux, l’ocra o il verde, il grigio, con ante perlopiù prive di maniglie che danno il massimo risalto alla superficie liscia.

Si può optare per un semplice tocco di colore circoscritto, una sorta di segno grafico sulla parete, o per parti più estese della composizione, a volte anche riproponendo la stessa tinta in altri punti dell’ambiente, in un altro modulo della cucina, per esempio con vani a giorno, oppure in altri elementi, anche non d’arredo, pitture e parete o quinte e pannelli che giocano anch’essi sul colore (foto a sinistra). In alcuni modelli la tonalità dei pensili è ripresa dalle armadiature a colonna, così da creare un’uniformità della zona contenimento.

 

finiture vetro colorato cucina Ri-flex di Veneta Cucine

Finiture vetro colorato cucina Ri-flex di Veneta Cucine. La forza espressiva del vetro, declinato in più soluzioni cromatiche caratterizza questo modello, che risponde con concretezza ed eleganza alle più sofisticate esigenze estetiche e funzionali. La finitura opaca e lucida sono visibili in alto e in basso, mentre al centro ci sono le proposte per il legno, perfetto per impreziosire e donare calore all’anta.

Cucine con pensili: misure e prezzi 

  • Laccato opaco Lavaredo Color Trend per gli ampi pensili orizzontali, con vano a giorno terminale in lamiera, che completano la composizione angolare Metropolis di Stosa: le ante delle basi sono declinate nella finitura Rovere Sole, mentre quelle delle colonne e dei pensili sono in Pet Canna di Fucile opaco. Il lungo tavolo/penisola aumenta la superficie di lavoro. Un modulo base da 60 cm, prezzo a partire da 189 euro + IVA. www.stosacucine.com
  • Si trasformano in un segno grafico che “spezza” la composizione Mira di Scavolini i pensili orizzontali in Fenix NTM® Verde Comodoro, coordinati con le basi, che celano la cappa integrata e sono impreziositi dal pensile Clopen effetto legno. Le colonne e l'isola hanno le ante realizzate in decorativo Lodge  e il top in Gres Porcellanato Moon Prezzo su richiesta. www.scavolini.com
  • Compatto e lineare il modello Pratica 24 di La Casa Moderna che accosta alle ante lisce delle basi e della colonna in nobilitato bianco quelle dei pensili color nocciola. Il top e l'alzatina sono realizzati in laminato; lo zoccolo è in acciaio. Le dimensioni contenute permettono di collocarla anche in una mansarda. Un modulo base da 60 cm con un' anta, apertura con maniglia, zoccolo, top in laminato, prezzo a partire da 245 euro. www.lacasamoderna.com
  • Calamitano l'attenzione i pensili rossi a sviluppo orizzontale, con le ante in laminato Fenix colore Rosso Jaipur, nella cucina programma Loft 2.2 di Arrex. Le basi hanno le ante lisce, con sistema a gola, in laminato Pietra Piasentina e in laminato effetto legno Eucalipto Carbon. Un modulo base da 60 cm con anta programma LOFT 2.2 variante Style nella finitura effetto legno, prezzo 148,00 euro + IVA. www.arrex.it
  • La cucina moderna Round di Lube ha le basi e le colonne con ante in PET, materiale totalmente rinnovabile e riciclabile, nella luminosa finitura Larice Conchiglia. I pensili Verde Berillo illuminano l'area a parete arredata con le colonne basse e la boiserie attrezzata. Il piano di lavoro è in Lapitec Avana nella finitura Vesuvio; il piano snack laterale è in Laminato Fenix Castoro. Un modulo base da 60 cm con due cestoni senza top, prezzo 424 euro + IVA. www.cucinelube.it
  • I pensili a vetro Teca, nella finitura testa di moro e vetro fumé con struttura in olmo, “vestono” la parete di fondo della composizione Telero Antis di Euromobil. Le ante frontali dell'isola centrale hanno il telaio in alluminio anodizzato nero e sono realizzate in gres Laminam In-Side pietra piasentina nella finitura naturale come il piano di lavoro. A parete trova posto la composizione Antis con le basi in laccato Super Matt fango con le gole e gli zoccoli in alluminio laccato opaco fango. Un modulo base telero da 60 cm, prezzo 594 euro + IVA. www.euromobil.com
  • Stile classico per la grande cucina Dolcevita di Stosa che ha gli elementi caratterizzati da ante in laccato Cenere opaco con anticatura filo Argento per le basi e laccato Carbon opaco per le colonne e la cappa; le ante sono tutte impreziosite dalle scenografiche maniglie nella finitura Argento inglese. Il top è in Neolith Calacatta Silk. A parete trovano posto i pensili con ante a vetro e cornice lineare superiore in laccato Cenere opaco. Un modulo base da 60 cm, prezzo a partire da 268 euro + IVA. www.stosacucine.com
  • Una forma a L per la cucina Grace di Creo Kitchens che ha uno stile classico reso contemporaneo dal colore verde cinabro delle ante in frassino laccato poro aperto con maniglie dal sapore retrò in metallo nella finitura argento antico; il top è in quarzo H2 Oyster opaco finitura Metropolis. I pensili  hanno le ante in frassino laccato bianco camelia a poro aperto e in vetro con la barra a led che illumina le mensole sopra la zona cottura e e mensole. Un modulo base da 60 cm con due cestoni senza top, prezzo 438 euro + IVA. www.creokitchens.it
  • Si apre completamente sulla zona giorno Immagina di Lube, la cucina dallo stile contemporaneo con le ante lisce in Mathera Gipso Verde e il top in Kerlite Calacatta Emerald come l'alzata. A parete, accanto alle colonne, sono collocati tre pensili a sviluppo orizzontale con le ante in Vetro Satinato Fumé Cannettato e il telaio in alluminio Verniciato Titanio. Il lungo tavolo, che si innesta nella penisola, ha il piano declinato nella finitura Abies Moka. Un modulo base da 60 cm con due cestoni senza top, prezzo 414 euro + IVA. www.cucinelube.it
  • La cucina open space Kalì 12 di Arredo3 si articola in due blocchi operativi: un'isola addossata alla parete e una composizione lineare sotto la finestra. Su una parete laterale trova posto una serie di pensili vetrina a sviluppo verticale Standard fumé grigio, sull'altra una serie di colonne con le ante in PET resina polvere con vani a giorno in laminato speciale rovere canapa. Il piano di lavoro è realizzato in quarzo cava black matt; il piano snack è in laminato speciale rovere  canapa sorretto dal supporto Star tinto titanio. Prezzo su richiesta. www.arredo3.it
  • Si sviluppa intorno all'isola centrale con le ante laccate opaco effetto perlato Perlage, con il top in Acciaio Inox finitura Acciaio Scuro con lavello integrato, la cucina Libra di Scavolini. A parete troviamo la composizione lineare con le ante impiallacciate dogate Rovere Pepper e una serie di pensili e di basi coordinati che hanno le ante in vetro Stopsol Chiaro e il telaio in Alluminio finitura Acciaio Scuro. Prezzo su richiesta. www.scavolini.com
  • Le ante modanate e i pensili a vetro con inglesina sottolineano lo stile classico della composizione Pratica 03 di La Cucina Moderna caratterizzata dalle ante a telaio in materico laccato bianco con maniglie in metallo nero e zoccoli bianchi. Il top e lo schienale sono realizzati in laminato color crema. Un modulo base da 60 cm con un'anta, apertura con maniglia, zoccolo, top in laminato, prezzo a partire da 285 euro. www.lacasamoderna.com
  • Sei pensili con ante a vetri per la cucina Scacco Matto di Aran Cucine caratterizzata da una struttura a ferro di cavallo che permette di sfruttare tutto lo spazio disponibile; si articola in due unità operative, una a parete con il piano ad induzione e una penisola con lavello a vasca unica in fragranite nero. Le ante sono in LPL, mentre i piani di lavoro sono in gres pietra Piasentina grigia.  Un modulo base da 60 cm, prezzo a partire da 342 euro + IVA. www.arancucine.it
  • Colori chiari per la luminosa cucina della collezione Eclettica di Scandola Mobili che è caratterizzata da arredi con la struttura in nobilitato Beige Renio e rovere Sand e le ante Optima rovere Sand e Optima Bianco fumo. I quattro pensili verticali, con le ante in vetro trasparente e lo schienale in legno chiaro, alleggeriscono la composizione. Un modulo base da 60 cm con un'anta, prezzo 550 euro. www.scandolamobili.it
  • Gioca con i contrasti di colore la cucina Selma di Creo Kitchens che ha le ante a telaio, con la presa maniglia incorporata nella parte superiore del telaio in massello, realizzate in frassino laccato lino a poro aperto. I pensili a sviluppo verticale e orizzontale, con le ante lisce declinate in una raffinata tonalità di rosso, illuminano la composizione angolare con uno stile contemporaneo. Un modulo base da 60 cm con due cestoni senza top, prezzo 364 euro + IVA. www.creokitchens.it
  • Una lunga serie di pensili con le ante in vetro per la composizione Erika di Aran Cucine, funzionale e ergonomica grazie alla presenza della grande penisola tondeggiante. I colori neutri e luminosi caratterizzano tutti gli arredi della cucina: le colonne hanno le ante in PET lucido grigio beton e le basi sono in LPL rovere cipria; inoltre il piano di lavoro è in Grès calce avorio. I pensili, che hanno le ante Jhon con il telaio in alluminio nero e vetro fumé grigio, creano una grande vetrina scura a parete. Un modulo base da 60 cm in LPL, prezzo 230 euro + IVA. Un modulo base da 60 cm in PET, prezzo 241 euro + IVA. www.arancucine.it
  • Tre pensili con le ante in vetro Fumé grigio e il telaio in metallo color antracite per il modello lineare Lab di Arrex che ha le ante lisce basi nella finitura laminato effetto metal nella luminosa colorazione Metal Ice. La maniglia e lo zoccolo in metallo nella finitura antracite scandiscono e ritmano l'intera composizione. Il piano realizzato in quarzo colore Planet Jupiter crea un piacevole contrasto. Il pensile con anta in vetro della serie Officina e un ripiano interno in vetro misura L 60 x P 34 x H 72 cm. Prezzo 351 euro + IVA. www.arrex.it
  • La cucina angolare Pratica Comp. 2013 di La Casa Moderna è caratterizzata dalla presenza dei tre pensili vetrina, con l’anta in vetro fumé ed il telaio in metallo spazzolato, che trasformano le stoviglie al loro interno in elementi decorativi. Le basi con il top in laminato sono declinate in una colorazione chiara del nobilitato, mentre lateralmente sono presenti una serie di colonne incassate con le ante effetto legno chiaro. Un modulo base da 60 cm con un’anta e maniglia integrata, zoccolo e top in laminato, prezzo a partire da 260 euro. www.lacasamoderna.com
  • Ha uno stile eclettico, che mixa elementi contemporanei e retrò, la grande cucina Contempo compo 9 di CREO Kitchens. I pensili sono in laccato bianco e hanno le ante in vetro temperato extrachiaro acidato effetto nuvolato in vernice trasparente. La grande madia in stile vintage permette di riporre un'infinità di oggetti in perfetto ordine. Le ante a telaio delle basi sono in frassino laccato poro aperto argilla opaco; il top unicolor nella finitura bardiglio grigio plamky armonizza perfettamente. Un modulo base da 60 cm con due cestoni senza top, prezzo a partire da 131 euro + IVA. www.creokitchens.it
  • Atmosfera elegantemente retrò per la piccola cucina di Ikea Italia arredata con elementi nella finitura mordente nero con le ante riquadrate e dettagli dorati. Sulla parete è presente il pensile Metod con due ante in vetro trasparente che "illumina" e alleggerisce la composizione. Il pensile Metod con anta  a vetro, Lerhyttan mordente nero, misura L 30 x P 38,8 x H 60 cm. Prezzo 82 euro. www.ikea.com
  • La nuova cucina Round di Cucine Lube ha le ante realizzate in PET, materiale plastico totalmente rinnovabile e riciclabile. Le superfici innovative e performanti pensate per l’ambiente cucina si accostano ad una particolare attenzione per le tematiche ambientali. Una composizione dai toni caldi e avvolgenti dove l’eleganza discreta del vetro serigrafato e la matericità del piano snack in laminato rovere fango divengono protagonisti. Colonne e basi sono in frassino visone e le ante a telaio ghisa e bronzo serigrafato. Un modulo base da 60 cm con due cestoni senza top, prezzo a partire da 298 euro + IVA. www.cucinelube.it
  • La grande cucina Maestrale Beige di Scandola Mobili è caratterizzata dalle ante a doghe in legno massello di abete, disponibile in 41 finiture diverse. La scenografica cappa a camino è incorniciata lateralmente dai pensili con le ante in vetro trasparente con uno stile vintage. Il piano di lavoro, realizzato in eco-cemento color fumo, accoglie il lavello che ha la particolarità di essere ribassato rispetto al top per permettere al tagliere integrato di scorrere sopra le vasche. Il pensile con anta in vetro misura L 60 x P 34 x H 72 cm. Prezzo 375 euro + IVA. www.scandolamobili.it
  • "Illuminano" la parete i numerosi pensili a sviluppo verticale, con le ante in vetro e il telaio in laccato grigio grafite, nella cucina Way Materia di Snaidero resa speciale dalle ante in ceramica ossido nero Laminam e in legno di rovere spacco. La grande isola centrale, dalla forma squadrata, è attrezzata con i fuochi e corredata di un lungo bancone snack in legno. Il piano di lavoro è coordinato nella finitura ceramica ossido nero Laminam. Il pensile con anta vetro misura L 60 x P 37,5 x H 104 cm. Prezzo su richiesta. www.snaidero.it
  • Ha una forma a “L” la cucina componibile Natural di Stosa che alterna le ante lisce nella finitura Rovere Bianco a quelle in Rovere Miele caratterizzato dalla venatura verticale con spazzolature e spaccature naturali. I pensili, con le ante in vetro Grigio Semitrasparente e il telaio in Alluminio Titanio, permettono di esporre oggetti e stoviglie grazie ai ripiani in vetro trasparente e all'illuminazione interna; inoltre spezzano la composizione a parete e creano continuità con la zona giorno. Il piano di lavoro è realizzato in Pietra sinterizzata Neolith. La maggiore profondità e altezza degli elementi ne aumenta la capacità contenitiva. Il pensile con vetro misura L 45 x H 72 cm. Prezzo a partire da 293 euro. Un modulo base da 60 cm, prezzo a partire da 292 euro + IVA. www.stosacucine.com
  • Vetro nella finitura brunito per le ante dei pensili Matrix che completano la composizione Start-Time di Veneta Cucine che, grazie alla sua forma pratica e essenziale, può essere sistemata in qualsiasi ambiente. Le ante con apertura a gola sono in Graffiato scuro; le colonne sono in Play Rovere Scuro. Sotto la finestra trova posto il pratico bancone snack; mentre sulla parete opposta sono sistemati il frigorifero e la dispensa. Un modulo base da 60 cm, prezzo a partire da 187 euro. www.venetacucine.com
  • Apertura a gola per le ante lisce di Immagina Plus di Lube, la cucina con le basi in melaminico peltro che sembrano sospese grazie al sostegno arretrato e le colonne in melaminico larice laguna. I grandi pensili colorati sono in melaminico verde marino e vestono completamente la parete sino al soffitto. Un modulo base da 60 cm con due cestoni senza top, prezzo a partire da 380 euro + IVA. www.cucinelube.it
  • LiberaMente di Scavolini ha i pensili colorati realizzati in laccato opaco Giallo senape che illuminano l'intera composizione ad angolo caratterizzata da elementi con ante impiallacciato Rovere Grano. I pensili in metallo colore Antracite riprendono le gole e gli zoccoli nella finitura Grigio Ferro; il piano è in Quarz Calypso. Prezzo su richiesta. www.scavolini.com
  • Giallo Girasole per i pensili colorati in laccato lucido che rallegrano il modello Oyster di Veneta Cucine; le basi in laccato Finitura Metallo Liquido Mercurio hamnno una forma lineare e geometrica. L'isola attrezzata con tutte le funzioni operative è dotata di bancone snack con il top in quarzo Veined Baroque. Il piano di lavoro invece è realizzato in quarzo Bianco. Un modulo base da 60 cm, prezzo a partire da 288 euro.  www.venetacucine.com
  • La cucina Glass 2.0, con allestimento Gaia, di Arredo3 ha pensili con finitura in vetro, caratterizzata da un’anta tecnica con telaio di alluminio leggero e resistente sul quale viene applicato un rivestimento frontale in vetro cannettato (oppure anche il Laminam o in HPL). Ha maniglia integrata nell’anta oppure con gola, più facili e veloci da usare. Le finiture in vetro, elemento robusto e duraturo, sono ecosostenibili perché sempre riutilizzabili e, insieme all’alluminio dell’anta, formano un'abbinata di materiali riciclabili al 100%. Prezzo da rivenditore. www.arredo3.it
  • La cucina Ri-flex di Veneta Cucine abbina legno e vetro, finitura che è disponibile in bianco o colorata, lucida od opaca e impiega il sistema di apertura ShellSystem, evoluzione dei sistemi costruttivi "a conchiglia". Prezzo da rivenditore. www.venetacucine.com

 

Con pensili in vetro trasparente

 
cucina pensili vetro collezione Eclettica di Scandola Mobili

Eclettica di Scandola Mobili

Colori chiari per la luminosa cucina della collezione Eclettica di Scandola Mobili che è caratterizzata da arredi con la struttura in nobilitato Beige Renio e rovere Sand e le ante Optima rovere Sand e Optima Bianco fumo. I quattro pensili verticali, con le ante in vetro trasparente e lo schienale in legno chiaro, alleggeriscono la composizione. Un modulo base da 60 cm con un’anta, prezzo 550 euro. http://www.scandolamobili.it

 

cucina pensili vetro Antis Telero di Euromobil

Telero Antis di Euromobil

I pensili a vetro Teca, nella finitura testa di moro e vetro fumé con struttura in olmo, “vestono” la parete di fondo della composizione Telero Antis di Euromobil. Le ante frontali dell’isola centrale hanno il telaio in alluminio anodizzato nero e sono realizzate in gres Laminam In-Side pietra piasentina nella finitura naturale come il piano di lavoro. A parete trova posto la composizione Antis con le basi in laccato Super Matt fango con le gole e gli zoccoli in alluminio laccato opaco fango. Un modulo base telero da 60 cm, prezzo 594 euro + IVA. http://www.euromobil.com

 

cucina pensili vetro Dolcevita di Stosa Cucine

Dolcevita di Stosa

Stile classico per la grande cucina Dolcevita di Stosa che ha gli elementi caratterizzati da ante in laccato Cenere opaco con anticatura filo Argento per le basi e laccato Carbon opaco per le colonne e la cappa; le ante sono tutte impreziosite dalle scenografiche maniglie nella finitura Argento inglese. Il top è in Neolith Calacatta Silk. A parete trovano posto i pensili con ante a vetro e cornice lineare superiore in laccato Cenere opaco. Un modulo base da 60 cm, prezzo a partire da 268 euro + IVA. http://www.stosacucine.com

 

cucina pensili vetro Grace di Creo Kitchens

Grace di Creo Kitchens

Una forma a L per la cucina Grace di Creo Kitchens che ha uno stile classico reso contemporaneo dal colore verde cinabro delle ante in frassino laccato poro aperto con maniglie dal sapore retrò in metallo nella finitura argento antico; il top è in quarzo H2 Oyster opaco finitura Metropolis. I pensili hanno le ante in frassino laccato bianco camelia a poro aperto e in vetro con la barra a led che illumina le mensole sopra la zona cottura e e mensole. Un modulo base da 60 cm con due cestoni senza top, prezzo 438 euro + IVA. http://www.creokitchens.it

 

cucina pensili vetro Immagina di Lube

Immagina di Lube

Si apre completamente sulla zona giorno Immagina di Lube, la cucina dallo stile contemporaneo con le ante lisce in Mathera Gipso Verde e il top in Kerlite Calacatta Emerald come l’alzata. A parete, accanto alle colonne, sono collocati tre pensili a sviluppo orizzontale con le ante in Vetro Satinato Fumé Cannettato e il telaio in alluminio Verniciato Titanio. Il lungo tavolo, che si innesta nella penisola, ha il piano declinato nella finitura Abies Moka. Un modulo base da 60 cm con due cestoni senza top, prezzo 414 euro + IVA. http://www.cucinelube.it

 

cucina pensili vetro Kali 12 di Arredo3

Kalì 12 di Arredo3

La cucina open space Kalì 12 di Arredo3 si articola in due blocchi operativi: un’isola addossata alla parete e una composizione lineare sotto la finestra. Su una parete laterale trova posto una serie di pensili vetrina a sviluppo verticale Standard fumé grigio, sull’altra una serie di colonne con le ante in PET resina polvere con vani a giorno in laminato speciale rovere canapa. Il piano di lavoro è realizzato in quarzo cava black matt; il piano snack è in laminato speciale rovere canapa sorretto dal supporto Star tinto titanio. Prezzo su richiesta. http://www.arredo3.it

 

cucina pensili vetro Libra di Scavolini

Libra di Scavolini

Si sviluppa intorno all’isola centrale con le ante laccate opaco effetto perlato Perlage, con il top in Acciaio Inox finitura Acciaio Scuro con lavello integrato, la cucina Libra di Scavolini. A parete troviamo la composizione lineare con le ante impiallacciate dogate Rovere Pepper e una serie di pensili e di basi coordinati che hanno le ante in vetro Stopsol Chiaro e il telaio in Alluminio finitura Acciaio Scuro. Prezzo su richiesta. http://www.scavolini.com

 

cucina pensili vetro Pratica03 di La Casa Moderna

Pratica 03 di La Cucina Moderna

Le ante modanate e i pensili a vetro con inglesina sottolineano lo stile classico della composizione Pratica 03 di La Cucina Moderna caratterizzata dalle ante a telaio in materico laccato bianco con maniglie in metallo nero e zoccoli bianchi. Il top e lo schienale sono realizzati in laminato color crema. Un modulo base da 60 cm con un’anta, apertura con maniglia, zoccolo, top in laminato, prezzo a partire da 285 euro. http://www.lacasamoderna.com

 

cucina pensili vetro Scacco Matto di Aran Cucine

Scacco Matto di Aran Cucine

Sei pensili con ante a vetri per la cucina Scacco Matto di Aran Cucine caratterizzata da una struttura a ferro di cavallo che permette di sfruttare tutto lo spazio disponibile; si articola in due unità operative, una a parete con il piano ad induzione e una penisola con lavello a vasca unica in fragranite nero. Le ante sono in LPL, mentre i piani di lavoro sono in gres pietra Piasentina grigia. Un modulo base da 60 cm, prezzo a partire da 342 euro + IVA. http://www.arancucine.it

 

cucina pensili anta vetro fume grigio telaio alluminio nero erika aran cucine penisola

Erika di Aran Cucine

Una lunga serie di pensili con le ante in vetro per la composizione Erika di Aran Cucine, funzionale e ergonomica grazie alla presenza della grande penisola tondeggiante. I colori neutri e luminosi caratterizzano tutti gli arredi della cucina: le colonne hanno le ante in PET lucido grigio beton e le basi sono in LPL rovere cipria; inoltre il piano di lavoro è in Grès calce avorio. I pensili, che hanno le ante Jhon con il telaio in alluminio nero e vetro fumé grigio, creano una grande vetrina scura a parete. Un modulo base da 60 cm in LPL, prezzo 230 euro + IVA. Un modulo base da 60 cm in PET, prezzo 241 euro + IVA. http://www.arancucine.it

 

cucina pensili anta vetro fume grigio telaio metallo antracite lab arrex lineare

Lab di Arrex

Tre pensili con le ante in vetro Fumé grigio e il telaio in metallo color antracite per il modello lineare Lab di Arrex che ha le ante lisce basi nella finitura laminato effetto metal nella luminosa colorazione Metal Ice. La maniglia e lo zoccolo in metallo nella finitura antracite scandiscono e ritmano l’intera composizione. Il piano realizzato in quarzo colore Planet Jupiter crea un piacevole contrasto. Il pensile con anta in vetro della serie Officina e un ripiano interno in vetro misura L 60 x P 34 x H 72 cm. Prezzo 351 euro + IVA. http://www.arrex.it

 

cucina pensili ante vetro fume telaio metallo spazzolato pratica comp 1319 la casa moderna angolare

Pratica Comp. 2013 di La Casa Moderna

La cucina angolare Pratica Comp. 2013 di La Casa Moderna è caratterizzata dalla presenza dei tre pensili vetrina, con l’anta in vetro fumé ed il telaio in metallo spazzolato, che trasformano le stoviglie al loro interno in elementi decorativi. Le basi con il top in laminato sono declinate in una colorazione chiara del nobilitato, mentre lateralmente sono presenti una serie di colonne incassate con le ante effetto legno chiaro. Un modulo base da 60 cm con un’anta e maniglia integrata, zoccolo e top in laminato, prezzo a partire da 260 euro. www.lacasamoderna.com

 

cucina pensili anta vetro temperato extrachiaro acidato effetto nuvolato struttura laccato bianco contempo creo kitchens madia stile vintage

Contempo compo 9 di CREO Kitchens

Ha uno stile eclettico, che mixa elementi contemporanei e retrò, la grande cucina Contempo compo 9 di CREO Kitchens. I pensili sono in laccato bianco e hanno le ante in vetro temperato extrachiaro acidato effetto nuvolato in vernice trasparente. La grande madia in stile vintage permette di riporre un’infinità di oggetti in perfetto ordine. Le ante a telaio delle basi sono in frassino laccato poro aperto argilla opaco; il top unicolor nella finitura bardiglio grigio plamky armonizza perfettamente. Un modulo base da 60 cm con due cestoni senza top, prezzo a partire da 131 euro + IVA. http://www.creokitchens.it

 

cucina pensili anta vetro trasparente metod ikea angolare

Cucina di Ikea Italia

Atmosfera elegantemente retrò per la piccola cucina di Ikea Italia arredata con elementi nella finitura mordente nero con le ante riquadrate e dettagli dorati. Sulla parete è presente il pensile Metod con due ante in vetro trasparente che “illumina” e alleggerisce la composizione. Il pensile Metod con anta a vetro, Lerhyttan mordente nero, misura L 30 x P 38,8 x H 60 cm. Prezzo 82 euro. http://www.ikea.com

 

Cucina pensile anta vetro Round Lube

Round di Cucine Lube

La nuova cucina Round di Cucine Lube ha le ante realizzate in PET, materiale plastico totalmente rinnovabile e riciclabile. Le superfici innovative e performanti pensate per l’ambiente cucina si accostano ad una particolare attenzione per le tematiche ambientali. Una composizione dai toni caldi e avvolgenti dove l’eleganza discreta del vetro serigrafato e la matericità del piano snack in laminato rovere fango divengono protagonisti. Colonne e basi sono in frassino visone e le ante a telaio ghisa e bronzo serigrafato. Un modulo base da 60 cm con due cestoni senza top, prezzo a partire da 298 euro + IVA. http://www.cucinelube.it

 

cucina pensili anta vetro trasparente maestrale beige scandola mobili

Maestrale Beige di Scandola Mobili

La grande cucina Maestrale Beige di Scandola Mobili è caratterizzata dalle ante a doghe in legno massello di abete, disponibile in 41 finiture diverse. La scenografica cappa a camino è incorniciata lateralmente dai pensili con le ante in vetro trasparente con uno stile vintage. Il piano di lavoro, realizzato in eco-cemento color fumo, accoglie il lavello che ha la particolarità di essere ribassato rispetto al top per permettere al tagliere integrato di scorrere sopra le vasche. Il pensile con anta in vetro misura L 60 x P 34 x H 72 cm. Prezzo 375 euro + IVA. http://www.scandolamobili.it

 

cucina pensili anta vetro telaio laccato grigio grafite way materia snaidero isola bancone snack

Way Materia di Snaidero

“Illuminano” la parete i numerosi pensili a sviluppo verticale, con le ante in vetro e il telaio in laccato grigio grafite, nella cucina Way Materia di Snaidero resa speciale dalle ante in ceramica ossido nero Laminam e in legno di rovere spacco. La grande isola centrale, dalla forma squadrata, è attrezzata con i fuochi e corredata di un lungo bancone snack in legno. Il piano di lavoro è coordinato nella finitura ceramica ossido nero Laminam. Il pensile con anta vetro misura L 60 x P 37,5 x H 104 cm. Prezzo su richiesta. http://www.snaidero.it

 

cucina pensili anta vetro grigio semitrasparente telaio alluminio titanio natural stosa penisola

Natural di Stosa

Ha una forma a “L” la cucina componibile Natural di Stosa che alterna le ante lisce nella finitura Rovere Bianco a quelle in Rovere Miele caratterizzato dalla venatura verticale con spazzolature e spaccature naturali. I pensili, con le ante in vetro Grigio Semitrasparente e il telaio in Alluminio Titanio, permettono di esporre oggetti e stoviglie grazie ai ripiani in vetro trasparente e all’illuminazione interna; inoltre spezzano la composizione a parete e creano continuità con la zona giorno. Il piano di lavoro è realizzato in Pietra sinterizzata Neolith. La maggiore profondità e altezza degli elementi ne aumenta la capacità contenitiva. Il pensile con vetro misura L 45 x H 72 cm. Un modulo base da 60 cm, prezzo a partire da 292 euro + IVA.. http://www.stosacucine.com

 

cucina pensili anta vetro brunito start time venetacucine bancone snack

Start-Time di Veneta Cucine

Vetro nella finitura brunito per le ante dei pensili Matrix che completano la composizione Start-Time di Veneta Cucine che, grazie alla sua forma pratica e essenziale, può essere sistemata in qualsiasi ambiente. Le ante con apertura a gola sono in Graffiato scuro; le colonne sono in Play Rovere Scuro. Sotto la finestra trova posto il pratico bancone snack; mentre sulla parete opposta sono sistemati il frigorifero e la dispensa. Un modulo base da 60 cm, prezzo a partire da 187 euro. http://www.venetacucine.com

 

Cucine con pensili colorati

cucina moderna arredo3 pensili glass vetro cannettato

Glass 2.0 di Arredo3 con finiture in vetro, allestimento Gaia

La cucina Glass 2.0, con allestimento Gaia, di Arredo3 ha pensili con finitura in vetro, caratterizzata da un’anta tecnica con telaio di alluminio leggero e resistente sul quale viene applicato un rivestimento frontale in vetro cannettato (oppure anche il Laminam o in HPL). Ha maniglia integrata nell’anta oppure con gola, più facili e veloci da usare. Le finiture in vetro, elemento robusto e duraturo, sono ecosostenibili perché sempre riutilizzabili e, insieme all’alluminio dell’anta, formano un’abbinata di materiali riciclabili al 100%. Prezzo da rivenditore. http://www.arredo3.it

 

cucina Ri-flex di Veneta Cucine

La cucina Ri-flex di Veneta Cucine

La cucina Ri-flex di Veneta Cucine abbina legno e vetro, finitura che è disponibile in bianco o colorata, lucida od opaca;  impiega il sistema di apertura ShellSystem, evoluzione dei sistemi costruttivi “a conchiglia”. Prezzo da rivenditore. http://www.venetacucine.com

 

cucina pensili colorati Metropolis di Stosa

Metropolis di Stosa

Laccato opaco Lavaredo Color Trend per gli ampi pensili orizzontali, con vano a giorno terminale in lamiera, che completano la composizione angolare Metropolis di Stosa: le ante delle basi sono declinate nella finitura Rovere Sole, mentre quelle delle colonne e dei pensili sono in Pet Canna di Fucile opaco. Il lungo tavolo/penisola aumenta la superficie di lavoro. Un modulo base da 60 cm, prezzo a partire da 189 euro + IVA. http://www.stosacucine.com

 

cucina pensili colorati Selma di Creo Kitchens

Selma di Creo Kitchens

Gioca con i contrasti di colore la cucina Selma di Creo Kitchens che ha le ante a telaio, con la presa maniglia incorporata nella parte superiore del telaio in massello, realizzate in frassino laccato lino a poro aperto. I pensili a sviluppo verticale e orizzontale, con le ante lisce declinate in una raffinata tonalità di rosso, illuminano la composizione angolare con uno stile contemporaneo. Un modulo base da 60 cm con due cestoni senza top, prezzo 364 euro + IVA. http://www.creokitchens.it

 

cucina pensili colorati Mira di Scavolini

Mira di Scavolini

Si trasformano in un segno grafico che “spezza” la composizione Mira di Scavolini i pensili orizzontali in Fenix NTM® Verde Comodoro, coordinati con le basi, che celano la cappa integrata e sono impreziositi dal pensile Clopen effetto legno. Le colonne e l’isola hanno le ante realizzate in decorativo Lodge e il top in Gres Porcellanato Moon Prezzo su richiesta. http://www.scavolini.com

 

cucina pensili colorati Paratica 24 di La Casa Moderna

Pratica 24 di La Casa Moderna

Compatto e lineare il modello Pratica 24 di La Casa Moderna che accosta alle ante lisce delle basi e della colonna in nobilitato bianco quelle dei pensili color nocciola. Il top e l’alzatina sono realizzati in laminato; lo zoccolo è in acciaio. Le dimensioni contenute permettono di collocarla anche in una mansarda. Un modulo base da 60 cm con un’ anta, apertura con maniglia, zoccolo, top in laminato, prezzo a partire da 245 euro. http://www.lacasamoderna.com

 

cucina pensili colorati programma Loft 2.2 di Arrex

Loft 2.2 di Arrex

Calamitano l’attenzione i pensili rossi a sviluppo orizzontale, con le ante in laminato Fenix colore Rosso Jaipur, nella cucina programma Loft 2.2 di Arrex. Le basi hanno le ante lisce, con sistema a gola, in laminato Pietra Piasentina e in laminato effetto legno Eucalipto Carbon. Un modulo base da 60 cm con anta programma LOFT 2.2 variante Style nella finitura effetto legno, prezzo 148,00 euro + IVA. http://www.arrex.it

 

cucina pensili colorati Round di Lube

Round di Lube

La cucina moderna Round di Lube ha le basi e le colonne con ante in PET, materiale totalmente rinnovabile e riciclabile, nella luminosa finitura Larice Conchiglia. I pensili Verde Berillo illuminano l’area a parete arredata con le colonne basse e la boiserie attrezzata. Il piano di lavoro è in Lapitec Avana nella finitura Vesuvio; il piano snack laterale è in Laminato Fenix Castoro. Un modulo base da 60 cm con due cestoni senza top, prezzo 424 euro + IVA. http://www.cucinelube.it

cucina con le basi in melaminico e pensili colorati Immagina Plus di Lube

Immagina Plus di Lube

Apertura a gola per le ante lisce di Immagina Plus di Lube, la cucina con le basi in melaminico peltro che sembrano sospese grazie al sostegno arretrato e le colonne in melaminico larice laguna. I grandi pensili colorati sono in melaminico verde marino e vestono completamente la parete sino al soffitto. Un modulo base da 60 cm con due cestoni senza top, prezzo a partire da 380 euro + IVA. http://www.cucinelube.it

 

cucina angolare con pensili colorati in laccato opaco Giallo senape LiberaMente di Scavolini

LiberaMente di Scavolini

LiberaMente di Scavolini ha i pensili colorati realizzati in laccato opaco Giallo senape che illuminano l’intera composizione ad angolo caratterizzata da elementi con ante impiallacciato Rovere Grano. I pensili in metallo colore Antracite riprendono le gole e gli zoccoli nella finitura Grigio Ferro; il piano è in Quarz Calypso. Prezzo su richiesta. http://www.scavolini.com

 

cucina con pensili colorati giallo girasole laccato lucido modello Oyster di Veneta Cucine

Oyster di Veneta Cucine

Giallo Girasole per i pensili colorati in laccato lucido che rallegrano il modello Oyster di Veneta Cucine; le basi in laccato Finitura Metallo Liquido Mercurio hamnno una forma lineare e geometrica. L’isola attrezzata con tutte le funzioni operative è dotata di bancone snack con il top in quarzo Veined Baroque. Il piano di lavoro invece è realizzato in quarzo Bianco. Un modulo base da 60 cm, prezzo a partire da 288 euro. http://www.venetacucine.com

 
 
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3.5 / 5, basato su 6 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!