Una cucina moderna, a basso impatto ambientale, bella e sostenibile

Arredo3 prosegue con impegno il percorso verso la sostenibilità e l’innovazione in cucina. Da scoprire la nuova versione Wega e il progetto Treedom.

Contenuto sponsorizzato
cucina Arredo3 Anteprima 2022 Wega Asia

Arredo3, modello cucina Wega

Lo spirito contemporaneo e conviviale rivive nel progetto della composizione Wega, cucina progettata per offrire molto spazio e per contenere comodamente stoviglie, pentole, accessori, utensili, svolgendo anche la funzione di dispensa. Le dimensioni generose permettono di inserire fra colonne e basi l’anta da 78 cm di altezza, liscia e dal design pulito, che dona un’estetica leggera ed elegante al tempo stesso, grazie all’assenza di maniglie, con gola integrata nel pannello.

Con soluzioni ecocompatibili

Il modello di cucina Wega viene oggi aggiornato da Arredo3 in una versione ancora più attuale e appealing, con la possibilità di inserire anche soluzioni dell’allestimento Gaia, come complementi in alluminio (per esempio vani a giorno, schienali attrezzati… ) o altri elementi ecocompatibili (come i top in materiale ceramico).

Quali maniglie

Non passa inosservata la nuova maniglia bassa a gola, da abbinare nelle colonne a un’anta – sopra o sotto – con la classica maniglia a presa alta, per mantenere una dimensione totale delle due gole ridotta e per un effetto di grande eleganza.

Nuove finiture

Nuove anche le finiture che vanno ad ampliare la scelta a catalogo, per rispondere a ogni esigenza in fatto di nuances. Dal PET opaco Lavagna, Stromboli, Resina cromo e Resina carbone, si passa agli effetti legno rovere Canapa e rovere Fumé, fino ai laccati opachi e lucidi Écru, Cuoio, Cotto e Blu, e ai laccati metallizzati platino, champagne e bronzo.

Moduli cucina più grandi, anta da 75 cm

La modulistica è stata inoltre riprogettata per essere più accogliente, con scocche alte 78 cm per le basi e 138 e 216 cm per le colonne, oltre all’anta larga 75 cm.

cucina Arredo3 Anteprima_2022_Wega_Asia

Arredo3, modello cucina Wega

cucina Arredo3 Anteprima_2022_Wega_Asia

La cucina Arredo3 modello Wega offre molto spazio per contenere fra colonne e basi, con la nuova anta da 78 cm di altezza. L’insieme mantiene un’estetica leggera ed elegante grazie alle ante lisce, alle colonne e alle basi in PET opaco (sporgenti rispetto al resto della composizione) nella nuova finitura resina cromo, e alla boiserie con mensole in metallo verniciato titanio. Il blocco operativo è posto in risalto dal top in Abitum Marmo Nero Rigato a spessore maggiorato, con piano cottura e lavello integrato. Sullo sfondo di colonne e sopra-colonne con anta Asia in impiallacciato coke.

cucina Arredo3 Anteprima_2022_Wega_Asia

Arredo3, modello cucina Wega. Il blocco colonne in PET sovrappone due moduli con presa integrata. Grazie alla nuova versione, qui posta sopra, con presa a gola bassa, lo spazio dedicato alle gole di apertura mantiene dimensioni contenute.

cucina Arredo3 Anteprima_2022_Wega_Asia

Arredo3, modello cucina Wega. In esclusiva per Arredo3, il raffinato miscelatore Proton Gessi in finitura inox è disponibile anche cromato o nero. A richiesta, doccino estraibile.

Arredo3 e il sostegno al progetto Treedom

Arredo3 è un brand che da quasi 40 anni si prende cura delle scelte dei consumatori rendendo accessibile il design, la tecnologia, la versatilità e lo stile unico delle sue cucine. La mission si focalizza da sempre sulla produzione di cucine di design realizzate in Italia, con alti standard tecnologici e qualitativi, una scelta vincente grazie ad un mix di concretezza, accessibilità e sostenibilità.

Gli investimenti, volti da sempre all’innovazione e allo studio di nuovi prodotti, sono focalizzati sempre più su un percorso che da diversi anni è volto a ridurre al minimo l’impatto ambientale della produzione attraverso il risparmio energetico, la scelta di materiali riciclati ed ecosostenibili e iniziative a favore dell’ambiente.

Il valore della sostenibilità si concretizza per Arredo3 con la proposta di progetti che contribuiscono in modo significativo a diffondere consapevolezza, proponendo per la cucina materiali rispettosi dell’ambiente. Come l’allestimento Gaia che predispone materiali ecosostenibili quali PET, legno di recupero, vetro, acciaio, alluminio, Cosmolite e lastre ceramiche da inserire in modo trasversale in molti modelli Arredo3, per ottenere una cucina a basso impatto ambientale. L’azienda ha scelto di promuovere la sostenibilità non solo attraverso una proposta “green”, ma in modo più ampio andando oltre il proprio sistema produttivo.

Arredo3 sostiene e promuove Treedom, un importante progetto a favore della riforestazione e della realizzazione di attività agroforestali in diverse aree nel mondo e in Paesi in via di sviluppo, con l’obiettivo di apportare molteplici benefici ambientali e socioeconomici.

treedom

Con l’acquisto di una cucina con allestimento Gaia, Arredo3 regalerà – coinvolgendo e sensibilizzando il cliente – un albero da piantare a favore di Treedom, facendo crescere così la propria foresta che assorbirà 311 tonnellate di CO₂ contribuendo alla riforestazione e al presidio della biodiversità nel mondo.

Gallery

  • Arredo3, modello cucina Wega
  • Arredo3, modello cucina Wega
  • Arredo3 modello cucina Wega. Una cucina con molto spazio per contenere fra colonne e basi, con la nuova anta da 78 cm di altezza. L’insieme mantiene un’estetica leggera ed elegante grazie alle ante lisce, al movimento verso l’esterno di colonne e basi in PET opaco nella nuova finitura resina cromo, e alla boiserie con mensole in metallo verniciato titanio. Il blocco operativo è posto in risalto dal top in Abitum Marmo Nero Rigato a spessore maggiorato, con piano cottura e lavello integrato. Sullo sfondo di colonne e sopra-colonne con anta Asia in impiallacciato coke.
  • Arredo3, modello cucina Wega. Il  blocco colonne in PET sovrappone due moduli con presa integrata. Grazie alla nuova versione, qui posta sopra, con presa a gola bassa, lo spazio dedicato alle gole di apertura mantiene dimensioni contenute.
  • Arredo3, modello cucina Wega. In esclusiva per Arredo3, il raffinato miscelatore Proton Gessi in finitura inox, disponibile anche cromato o nero. A richiesta, doccino estraibile.

Contenuto sponsorizzato

Tags:Arredo3