Cucina: la rinnovo cambiando solo le ante

Una cucina di qualità può anche durare molto a lungo. Così a lungo che si ha spesso voglia di un rinnovamento radicale. E allora è possibile modificare solo “la facciata” della composizione.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 27/11/2013 Aggiornato il 27/11/2013
Cucina: la rinnovo cambiando solo le ante
Rinnovo di Antarei

Cambiare i frontali conservando la struttura è un modo semplice ed economico per un relooking totale della cucina. A volte, serve per dare più luce all’ambiente, mentre altre è solo per soddisfare  la voglia di novità, di seguire l’ultima moda in fatto di finiture o magari di aggiungere qualche elemento colorato oppure per un modello di linea moderna se prima era tradizionale. Vediamo un esempio: a una vecchia composizione in legno sono state cambiate le ante, è stata aggiunta una penisola composta da basi contenitore e da un ampio piano di lavoro, che crea anche una zona pranzo da sfruttare su due lati. Sulle pareti, poi, moduli con parti a giorno e vani chiusi rappresentano un arredo perfetto per il living.
Il restyling della vecchia cucina è di “livello evoluto” perché ha comportato oltre al cambio delle ante ma anche il miglioramento della praticità, la sostituzione della ferramenta e infine l’integrazione con parti già esistenti.

Risparmio & ecologia: cambiando solo le ante, acquistate direttamente dalla fabbrica e montate da un installatore autorizzato, è possibile risparmiare dal 40 al 70%. La soluzione è anche ecologica e pratica perché permette di modificare la cucina con un intervento di poche ore evitando il disagio di rimanere senza mobili.cucina antarei con ante in legno vecchie

La trasformazione totale, sostituendo i frontali e aggiungendo delle parti

Cucina trasformata con il servizio Rinnovo di Antarei ante colorate nuove

Cucina trasformata con il servizio Rinnovo di Antarei, la prima azienda in Italia ad effettuare questo genere di intervento. Della vecchia composizione sono state sostituite le ante e alcuni fianchi; in più sono stati aggiunti ex novo alcuni moduli. Antarei offre il 15% di sconto sul servizio rinnovo fino al 20/12/2013. http://www.antarei.it

 

Ci piace l’idea

Arricchire la cucina aggiungendo attrezzature come la barra a muro

Con design moderno, il sistema in inox satinato, resistente alla corrosione e facile da fissare alla parete, si completa con ganci e diversi elementi, da acquistare anche separatamente: mensole con bordo in gomma, contenitori in porcellana o tessuto, dispencer per cialde del caffè, portaricettario, sostegni per mestoli. Si allunga e si collega, inoltre, con altre barre. È la barra a muro Kitchen Today di Brabantia® (www.brabantia.com)

cucina con barra a muro Kitchen Today di Brabantia®

 

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!