Con Colours di Veneta Cucine, un colore deciso per la tua cucina d’effetto

Gli elementi cromatici ritornano nella stanza più conviviale e vissuta della casa, valorizzandola: con il programma Colours, infatti, scegliere la cucina giusta è facile e di sicuro effetto. Sottolineando l'aspetto compositivo e decorativo, ma non solo.

Oyster e Lounge, modelli d’eccellenza di Veneta Cucine, sono l’espressione più evidente di come sia tornata prepotente la voglia di colore in casa. Con suggestioni fatte di abbinamenti di finiture e contrasti cromatici di grande impatto visivo. Senza trascurare però gli aspetti più pratici e funzionali: protagonista delle composizioni, infatti, è lo Stepsystem, una boiserie di raccordo tra basi e pensili che completa la cucina e permette di utilizzare lo spazio solitamente non sfruttato, in modo da avere a portata di mano tutto il necessario. Stepsystem è utile sia per la collocazione degli utensili sia degli oggetti di uso quotidiano: è composto da elementi verticali e da barre in alluminio, in finitura acciaio, e utilizza per gli schienali e le mensole le finiture Veneta Cucine. Si può accessoriare con il portarotolo oppure con il portacalici. Le barre in alluminio fungono da barriere anticaduta e, posizionate sottomensola, da portamestoli. Ma i plus di questi modelli non finiscono qui.

VEN1710001_Claro1

Blu Topazio: La composizione è realizzata con il modello Oyster in finitura laccato lucido Blu Topazio con piano in quarzo Bianco e dettagli in acciaio. Funzionale e dal design essenziale, il pannello di raccordo fra le basi e i pensili, Stepsystem, è accessoriato con Barre Led Malindi e Portacalici.

Il progetto  

La composizione a U di Oyster ha come protagonista l’elemento a penisola. È attrezzato con basi contenitore e raccordato al resto della cucina grazie al top, che sporge rispetto alle basi  e che diventa un piano snack e di lavoro.

Superfici che riflettono 

La finitura lucida accende e illumina anche i colori più scuri come il Blu Topazio. Accostato al piano bianco e alle parti in acciaio regala all’ambiente rigore, freschezza e un’allure sofisticata. 

La variante in vetro

Oyster prevede anche pensili con anta a vetro Matrix e telaio in finitura Acciaio.  Anche i ripiani sono in vetro, per un effetto di grande leggerezza e luminosità.

VEN1710009_Claro1_

Leggerezza e luminosità sono valorizzate – come nel modello Oyster della foto – dalla possibilità di prevedere pensili con anta a vetro Matrix, telaio in finitura Acciaio e ripiani sempre in vetro.

 

Giallo Girasole + Mercurio per un ambiente raffinato

Il lucido e l’opaco a contrasto, il calore del Giallo e la fluidità del color Mercurio creano un ambiente raffinato e vivace.

Giallo Girasole + Mercurio
Il Modello Oyster laccato abbina moduli in Mercurio finitura Metallo Liquido e pensili in laccato lucido Giallo Girasole. Il piano è in quarzo Bianco Veneta Cucine, ed è spesso 2 cm. Lo zoccolo è laccato in tinta con l’anta Mercurio.

Giallo Girasole + Mercurio: Il Modello Oyster laccato abbina moduli in Mercurio finitura Metallo Liquido e pensili in laccato lucido Giallo Girasole. Il piano è in quarzo Bianco Veneta Cucine, spessore 2 cm. Lo zoccolo è laccato in tinta con l’anta Mercurio.

Il progetto

In questa proposta tre zone funzionali distinte, ma perfettamente integrate ruotano intorno all’isola centrale. Dove la cappa sospesa valorizza il blocco operativo, con il piano in quarzo in due colori e spessori per evidenziare la zona snack a sbalzo.

Finiture a contrasto

La laccatura giallo lucido e quella mercurio finitura metallo sottolineano i diversi volumi in un gioco cromatico raffinato, in cui si inseriscono alla perfezione i piani di lavoro bianchi.

Luce in primo piano

La luce è un elemento indispensabile sia per illuminare le zone operative, sia per creare ambienti d’atmosfera. I ripiani Stepsystem utilizzano la barra led Malindi incassata, mentre nel pensile la barra led è inserita nel telaio scolapiatti.

VEN1710023_Claro1_

Nell’isola centrale del Modello Oyster, il piano in quarzo a sbalzo differenzia, attraverso lo spessore, il colore e la forma, l’area dedicata allo snack.

VEN1710025_Claro1_

Soluzione di grande effetto: Stepsystem del modello Oyster utilizza la barra led Malindi incassata nei ripiani; nel pensile la barra led è invece inserita nel telaio scolapiatti.

 
Mix & Match the colours

In tre varianti di colore, la composizione di Lounge di Veneta Cucine cambia completamente aspetto, pur mantenendo elementi  in comune. A partire dai moduli in laccato opaco Beige Ecrù, al piano in Fenix Castoro Ottawa, spesso 2 cm (3 cm per il piano snack), e allo zoccolo alto 8 cm. Il profilo a gola Shellsystem è laccato nella stessa tinta dell’anta Beige Ecrù, così come lo zoccolo. Per la zona cottura nasce la cappa Step, che si installa all’interno dei 15 cm di profondità dello Stepsystem, in modo da uniformare gli spessori tra i moduli. La cappa Step si compone di due parti: quella inferiore con anta apribile contiene la cappa, quella superiore è variabile in altezza per adattarsi a quella dei pensili. I pensili sopra colonna, con profondità di 60,8 cm come le colonne, creano una piacevole cornice e aumentano la capacità contenitiva.

VEN1710040_Claro1_

Beige Ecrù + Giallo Girasole: I pensili con finitura Giallo Girasole di Lounge aggiungono una nota di colore che vivacizza e dà carattere all’intero open space.

VEN1710032s_Claro1_

Beige Ecrù + Tiglio Silver Decorativo: Un abbinamento soft accosta pensili Oyster in Decorativo Tiglio Silver a moduli Lounge in nuance, ma in laccato. L’insieme ispira l’atmosfera tipica dei paesi del Nord, fatta di tinte chiare e calde mixate al legno.

VEN1710049a_Claro1

Beige Ecrù + Rosso Veneziano: Laccato opaco Beige Ecrù con Pensili Laccato lucido Rosso Veneziano: in questa versione della cucina Lounge, il rosso sottolinea e dà risalto alla grande parete, mentre il beige connota la parte operativa e contenitiva.

Scopri di più su venetacucine.com