Arredo3, forma e materia del saper fare in cucina

Materiali e finiture all'avanguardia, ampia scelta di modelli e composizioni, anche su misura... tanti i plus delle cucine Arredo3. Un focus sul modello Tekna, caratterizzato dalla particolarità tecnica dell’anta con maniglia integrata, che ne facilita la presa e l’apertura.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 15/06/2021 Aggiornato il 15/06/2021

Il momento della progettazione della cucina non può prescindere da una conoscenza approfondita dei materiali che la compongono, ancora di più per la centralità oggi attribuita alla salvaguardia dell’ambiente e alla sicurezza nella nostra quotidianità.

Le cucine Arredo3, pensate per adattarsi agli spazi, ai gusti e alle abitudini di chi le acquista, rappresentano un perfetto connubio tra funzionalità, design ma anche ecosostenibilità.

Tra queste, in particolare, il modello Tekna, il cui nome richiama il termine greco ‘téchne’ (τέχνη), che indica proprio l’abilità e il “saper fare” e che si concretizza in personalizzazione, innovazione tecnologica, attenzione al dettaglio, qualità made in Italy. Oltre che per il design delle forme, Tekna si distingue per la particolarità tecnica dell’anta con maniglia integrata che ne facilita la presa e l’apertura.

Tra le varie soluzioni, Arredo3 propone due composizioni studiate per soddisfare gusto estetico, essenzialità e praticità d’utilizzo.

Composizione con isola centrale, delimitata da pannelli in laminato noce Imperial

La prima si caratterizza per le forme decise e i dettagli ben definiti: le alte colonne, con ante in vetro Teca in finitura alluminio titanio e vetro trasparente, sono affiancate alle dispense con ante in PET opaco resina cromo. Le boiserie e i pannelli che delimitano l’isola centrale sono in laminato noce Imperial, mentre top e schienale sono in HPL 823 Statuario. Le mensole e gli accessori da piano sono perfetti per attrezzare l’ambiente cucina a proprio piacere. Le maniglie, chiuse nella parte superiore da un profilo in alluminio che agevola la presa, e lo zoccolo sono proposte in finitura alluminio titanio.

cucina tekna arredo 3 colonne

Tekna, colonne con anta Teca in finitura alluminio titanio e vetro trasparente, affiancate a colonne dispensa con ante in PET opaco resina cromo.

cucina tekna arredo 3 top

Tekna, top in HPL 823 Statuario. Canale Modus ad incasso finitura titanio.

cucina tekna arredo 3 basi

Tekna. Per l’isola e a parete, basi polimerico opaco bianco matt, pensili e colonne PET opaco resina cromo.

Composizione con penisola, con piano snack in laminato noce bruno e supporto in vetro fumé grigio

La seconda composizione si distingue per la ricchezza degli elementi e la leggerezza compositiva: basi e colonne sono in PET opaco resina polvere, mentre i pensili in polimerico opaco lavagna matt hanno il compito di creare uno stacco con il laminato noce bruno della boiserie e del piano snack, il cui supporto è in vetro fumé grigio. Il lavello è qui proposto nella versione squadrata a vasca unica ed è realizzato in pratica ceramica Iris pietra grey, senza soluzione di continuità con il top. Struttura in metallo per il contenitore da top Open; maniglia, zoccolo e vani a giorno Rubik in finitura alluminio titanio. Schienale e ripiano sono in laminato noce bruno.

cucina tekna arredo 3 basi e colonne pet

Tekna, composizione con basi e colonne PET opaco resina polvere, pensili polimerico opaco lavagna matt. Vani a giorno terminali, colonne PET lavagna matt. Boiserie e piano snack laminato noce bruno. Supporto tavolo in vetro fumé grigio.

cucina tekna arredo 3 lavandino squadrato

Tekna, lavello squadrato a vasca unica realizzato in ceramica Iris pietra grey, senza soluzione di continuità con il top.

cucina tekna arredo 3 contenitore top metallo

Tekna, struttura in metallo per il contenitore da top Open e per gli elementi Rubik abbinati ai pensili.

Con Arredo3 materiali, finiture e top all’avanguardia

Nelle cucine di Arredo3 rivestono grande importanza i materiali e le rifiniture. Soprattutto quando si parla del piano di lavoro, che deve essere funzionale, igienico e possedere elevate qualità tecniche per evitare, a seguito dell’utilizzo quotidiano, deterioramenti indesiderati dati per esempio dal calore, ma anche da infiltrazioni d’acqua o da residui alimentari.

Arredo3 amplia la sua gamma di proposte per il top cucina, proponendo due materiali all’avanguardia per caratteristiche ed ecosostenibilità.

Abitum è un top realizzato in ceramica composto da materie prime esclusivamente naturali ed è stato sviluppato per resistere a lungo nel tempo mantenendo inalterate le proprie caratteristiche:

  • facile da pulire
  • resistente ai graffi, al calore, agli acidi
  • non assorbe le sostanze rilasciate dai cibi
  • adatto al contatto con gli alimenti

Due le finiture disponibili che esaltano le particolari caratteristiche del materiale e che, grazie alla loro texture, permettono abbinamenti stilistici ed estetici diversi, in base alla composizione della cucina per realizzazioni progettuali personalizzate.

La Finitura Strutturata ABITUM è caratterizzata da una lieve ed elegante tridimensionalità superficiale che ne aumenta la gradevolezza al tatto e non ne pregiudica la funzionalità e la facilità di pulizia. Le combinazioni cromatiche sono Plutonio (black, white, grey), Concrete (black, grey, ivory) e Marmo nero rigato.

La Finitura Naturale ABITUM conferisce invece alle superfici un design puro e un effetto visivo e tattile assolutamente planare. Le colorazioni sono Calacatta delicato, Metallo (brown, black), Nero dark e Bianco ice.

La collezione di top Cosmolite si contraddistingue, invece, per essere prodotta al 100% da materiali riciclati attraverso un processo di produzione industriale altamente avanzato e finalizzato all’ottenimento di lastre per usi specializzati nel settore dell’arredamento. Il composto è ottenuto dalla vibrocompressione sottovuoto di inerti frantumati, diversi dal quarzo, con circa il 10-11% di resina poliestere. Il risultato è un top ecologico “a bassa emissione” di particelle e sostanze nocive in ambiente interno, dalle elevate performance:

  • semplice manutenzione
  • valori di elevata resistenza all’abrasione
  • elevata resistenza ai prodotti acidi
  • elevata resistenza alle azioni meccaniche e fisiche (shock termico, compressione, flessione)
  • elevata resistenza al calore secco (fino a180°C)
  • igienico e idoneo al contatto con gli alimenti

Le diverse nuances proposte sono: Starblack, Starwhite, Stargrey, Grey planet, Black planet, White planet.

Scegliere Arredo3 significa affidarsi a una realtà solida e competente, in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di chi sceglie la propria cucina, grazie ad un’ampia scelta di modelli e composizioni, oltre a soluzioni su misura.

Cucina Tekna di Arredo3

  • Tekna, colonne con anta Teca in finitura alluminio titanio e vetro trasparente, affiancate a colonne dispensa con ante in PET opaco resina cromo.
  • Tekna, top in HPL 823 Statuario. Canale Modus ad incasso finitura titanio.
  • Tekna. Per l’isola e a parete, basi polimerico opaco bianco matt, pensili e colonne PET opaco resina cromo.
  • Tekna, composizione con basi e colonne PET opaco resina polvere, pensili polimerico opaco lavagna matt. Vani a giorno terminali colonne PET lavagna matt. Boiserie e piano snack laminato noce bruno. Supporto tavolo in vetro fumé grigio.
  • Tekna, lavandino squadrato a vasca unica realizzato in ceramica Iris pietra grey, senza soluzione di continuità con il top.
  • Tekna, struttura in metallo per il contenitore da top Open e per gli elementi Rubik abbinati ai pensili.
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!