Arredo3 offre una gamma di accessori di design, pensati per personalizzare la tua cucina con soluzioni eleganti e funzionali. Tra le proposte di punta, troviamo le collezioni Arco e Tuttotondo, disegnate in esclusiva per Arredo3 e caratterizzate da un design ricercato che combina linee minimaliste con forme morbide e avvolgenti.
Un elemento distintivo in molti modelli è la barra attrezzata Sign, un sistema sottopensile modulare in alluminio che ottimizza lo spazio. Può essere accessoriata con ganci, mensole, porta calici, moduli a giorno verticali e orizzontali e prese Schuko, garantendo massima praticità. Dotata di luci Led con telecomando, è disponibile in moduli fissi o al metro lineare per adattarsi perfettamente a qualsiasi cucina.
Gli schienali Open, realizzati in alluminio, sono un’altra soluzione versatile: disponibili in diverse dimensioni, possono essere arricchiti con accessori come porta oggetti, porta rotoli, luci Led e tablet holder. Questi schienali possono estendersi fino al pavimento o essere utilizzati in isole e penisole per aggiungere ulteriore funzionalità.
Continua a leggere, per saperne di più vedere gli accessori ambientati nelle cucine firmate Arredo3!
Gallery
La cucina Meg diventa più bella e funzionale con le attrezzature giuste
Tra le collezioni più apprezzate, Meg si distingue per l’eleganza sofisticata e contemporanea. Disponibile in raffinate finiture opache che donano un’allure di grande classe, è impreziosita dagli accessori di design Sign e Arco che combinano funzionalità ed estetica.
Barra attrezzata Sign: spazio organizzato e vita in cucina semplificata
La barra Sign è un elemento sottopensile progettato per illuminare e attrezzare lo spazio per renderlo più fruibile. Realizzata in alluminio, rientra a pieno titolo nell’allestimento ecosostenibile Gaia di Arredo3; può essere accessoriata con:
- ganci per appendere utensili
- mensole semplici
- mensole porta calici
- moduli a giorno verticali e orizzontali
- prese Schuko
Nell’immagine sopra, la barra attrezzata Sign in alluminio in finitura nera, è stata applicata sullo schienale al di sopra del top. Disponibile su misura in moduli fissi o al metro lineare, la barra è dotata di luci Led (che illuminano verso il basso), trasformatore e telecomando. Inoltre è accessoriabile con vani a giorno, posizionabili in orizzontale o verticale.
Le forme morbide degli accessori Arco addolciscono l’estetica della cucina
In contrasto con lo stile rigoroso della composizione Meg, la collezione Arco, disegnata in esclusiva per Arredo3 dal designer Michele Marcon, si esprime con forme morbide e avvolgenti. Gli accessori Arco sono abbinabili a tutti i modelli di cucine Arredo3 per chi desidera addolcire le loro linee grazie ai bordi raggiati che possono essere applicati:
- ai fianchi delle basi e delle colonne
- a un piano snack dalla forma ovale allungata oppure a goccia
- al supporto per il piano con cui sostenerlo, formato da un parallelepipedo dalle teste stondate
Di recente, sono stati introdotti anche tre tavoli Arco.
Schienali e piano snack: la cucina Alma si organizza
Alma è una cucina contemporanea da realizzare su misura, in base al proprio gusto, scegliendo fra laminati di qualità, moderni e resistenti, e soluzioni ecosostenibili in varie tinte neutre in PET riciclato, materiale 100% PVC free, durevole nel tempo e pratico da utilizzare, nonché ecosostenibile.
Fra gli accessori in cucina, gli schienali Open consentono di sfruttare lo spazio per organizzare al meglio la disposizione degli utensili da tenere a portata di mano sul piano di lavoro e alleggeriscono anche l’estetica, mentre i piani snack e gli altri accessori Tuttotondo trasformano la cucina in un ambiente da vivere a 360°.
Schienali Open: gli spazi sprecati diventano preziosissimi
Fra le proposte Arredo3, gli schienali Open sono una risorsa per attrezzare lo spazio fra base e pensile, quello sopra il top o a colonna, che spesso rimangono inutilizzati. Realizzati in alluminio nero in numerose dimensioni, possono essere completati con svariati accessori come:
- mensole
- vaschette porta oggetti
- portarotolo
- porta calici
- porta tablet
- ganci
- luci a Led
Lo schienale attrezzato può inoltre scendere fino al pavimento; oppure può essere inserito su un’isola, in appoggio e senza schiena, dotandola di maggior spazio per gli utensili.
Tuttotondo, profili stondati per una collezione smart e versatile
La collezione Tuttotondo, come indica il nome, ruota intorno alla morbidezza delle linee: un’intera collezione di complementi e accessori d’arredo esclusivi con la lavorazione di un profilo a sezione tonda di metallo disponibile in due finiture, nero o champagne. Ogni pezzo è stato progettato per essere inserito anche nei modelli di cucine Arredo3 più minimalisti, così da renderli meno rigorosi e con un mood ancora più accogliente.
La collezione Tuttotondo si compone di:
- piani snack in diverso formato
- supporti con struttura a “T” o “H” per il piano snack
- basamenti per isole o madie
- libreria da fissare a soffitto, a parete o freestanding
- ponte elettrificato per attrezzare il piano di lavoro di un’isola o di una penisola
- quattro tavoli
Nella foto sopra, la raffinata isola rettangolare integra un piano snack tondo, parte della collezione Tuttotondo, di cui veste anche il basamento in metallo verniciato nero che la slancia da terra. I top sono in Laminam Noir Desir, lastre in porcellana ecosostenibile parte dell’allestimento ecosostenibile Gaia.
Scopri di più sul sito dell’azienda!
Contenuto sponsorizzato