Video case moderne: 5 progetti da 30 a 90 mq

Inauguriamo un nuovo tipo di articoli con brevi video delle abitazioni che pubblichiamo. Abbiamo scelto 5 case moderne, progettate da un architetto, in cui potete trovare tante idee da copiare. Qui, in particolare per esempio, potete vedere come nascondere la postazione per lo smartworking in abitazioni di ogni metratura o la zona notte in un monolocale, come mimetizzare la cucina nel soggiorno oppure come disporre di tantissimo spazio per il contenimento senza "invadere" gli ambienti e con un effetto ordinato ed elegante.

Monica Mattiacci
A cura di Monica Mattiacci
Pubblicato il 26/02/2024 Aggiornato il 27/02/2024
Video case moderne: 5 progetti da 30 a 90 mq

SCHERMARE IL LETTO NEL MONOLOCALE

30 mq: come sfruttare bene gli spazi 

In un monolocale la difficoltà maggiore è dividere gli spazi in base alle funzioni, soprattutto nascondendo il letto. In questa casa, una pannellatura a L risolve brillantemente il layout. Dopo aver visto il video, se vuoi saperne di più, puoi vedere tutta la casa qui.

 

MIMETIZZARE LA CUCINA

66 mq, con cucina che sembra un soggiorno

La cucina a vista nel soggiorno è un must ormai da almeno due decenni, ma non a tutti piace l’estetica della classica cucina in pieno soggiorno. In questa casa sono state adottate due soluzioni che rimediano egregiamente al problema: una libreria passante scherma lo spazio cottura e una pannellatura listellata maschera la presenza dei pensili mostrando un’unica elegante superficie. Dopo aver visto il video, se vuoi saperne di più, puoi vedere tutta la casa qui.

 

NASCONDERE LA ZONA STUDIO

85 mq con scrivania nell’armadio 

Il ricorso allo smartworking diventato per molte persone una consuetudine ha accentuato l’esigenza – quando non si hanno a disposizione ambienti dedicati – di avere in casa degli spazi per il lavoro. Una soluzione davvero pratica sono le armadiature che contengono una postazione con scrivania. Dopo aver visto il video, se vuoi saperne di più, puoi vedere tutta la casa qui

Dopo aver visto il video, se vuoi saperne di più, puoi vedere tutta la casa qui.

 

DIVIDERE SALOTTO E CUCINA

87 mq con un mobile bifacciale per la tv

Un volume del tutto speciale in questo living assolve una tripla funzione: divide salotto e cucina aperta, fa da appoggio alla tv e offre vani contenitore ad entrambi gli ambienti. Dopo aver visto il video, se vuoi saperne di più, puoi vedere tutta la casa qui.

 

CONTENIMENTO 

90 mq con ingresso irregolare ben risolto e armadiature su misura

Quando si ha bisogno di molto spazio da adibire al contenimento, ricorrere ad armadiature su misura permette di ottimizzare lo spazio ma anche di renderlo armonico e ordinato. In questa casa, per esempio sono protagoniste in tutti i vani, dall’ingresso irregolare alle camere passando per il soggiorno-cucina. Dopo aver visto il video, se vuoi saperne di più, puoi vedere tutta la casa qui.

 

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4.42 / 5, basato su 12 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!