Una casa con pareti decorative. Guarda il video

Tinteggiatura a righe e boiserie dipinta oppure carte da parati fantasia, diverse per ogni ambiente: ogni stanza assume così una propria precisa identità. Guarda il video della casa, rinnovata senza lavori ingenti sulla muratura e quindi personalizzata al massimo a costi contenuti.
Silvia Scognamiglio
A cura di Silvia Scognamiglio, Fotografa Cristina Fiorentini
Pubblicato il 23/05/2016 Aggiornato il 04/09/2018
Una casa con pareti decorative. Guarda il video

Un appartamento ha cambiato look grazie ad accostamenti cromatici forti che contribuiscono a dare identità ai diversi ambienti. Senza intervenire con lavori sulla muratura, la casa è stata trasformata da scelte decorative e realizzazioni su misura, che danno anche una differente percezione degli interni. Il tutto a costi contenuti perché non sono stati sostituiti i pavimenti e si è puntato invece sulla decorazione e sull’accostamento di finiture cooordinate per l’arredo. I colori scelti per le pareti valorizzano la luminosità, mentre i motivi decorativi di tinteggiatura e carte da parati creano effetti ottici che modificano visivamente altezze o profondità, dando risalto all’arredamento.

Ve ne raccontiamo alcuni. Il soggiorno è giocato sul contrasto tra il rigore geometrico della tappezzeria rigata e la morbidezza dei tendaggi che ricadono fino a terra; sotto la carta da parati a strisce verticali, una boiserie bianca è realizzata sul muro con riquadri e profili in polistirolo incollati e verniciati nello stesso bianco ghiaccio. Nel corridoio quella che sembra essere una libreria è invece un guardaroba con ante rivestite da una carta da parati plastificata, che riproduce scaffali e volumi; invece nel bagno il rivestimento ha come sfondo pagine di quotidiani cui si sovrappongono grandi farfalle con effetto tridimensionale. 

Vuoi saperne di più sulla casa del video? Clicca qui dopo aver guardato il video sottostante.

Video di Cristina Fiorentini

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!