Più spazio in casa eliminando il corridoio. Guarda il video

Una casa di 90 mq ristrutturata si avvantaggia della demolizione del corridoio per dilatare la zona giorno, che risulta così più fruibile e ampia. Vi mostriamo gli ambienti interni con un video.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 09/02/2015 Aggiornato il 12/02/2015
Più spazio in casa eliminando il corridoio. Guarda il video

Due gli obiettivi principali della ristrutturazione: eliminare inutili vani di passaggio e rendere godibile il grande terrazzo dalla cucina, che è stata strettamente collegata al living da un disimpegno. L’appartamento anni Sessanta è così ora caratterizzato da un progetto dai tagli diagonali previsti in numerosi ambienti: questo in alcuni casi ha permesso di creare un effetto di maggiore spazio e in altri di ricavare pratici vani di servizio.

Nell’arredo, il design è in primo piano in ogni stanza della casa: dal soggiorno con divano Mdf, tavolo Cassina, sospensioni di Flos alla cucina Varenna con sedie disegnate da Gaetano Pesce. Se vuoi vedere nel dettaglio le foto della casa e conoscere i marchi dei prodotti presenti, clicca qui. Progetto: Il Prisma – arch. L. Sensibile, Ing. C. Carone, Dott. S. Carone www.ilprisma.com, info@ilprisma.com

Video di Cristina Fiorentini

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 3.67 / 5, basato su 3 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!