Bilocale con spazi extra luminosi. Guarda il video della casa

Appena schermate da tendaggi leggeri in tessuto traforato, sui toni dell’azzurro, le vetrate della zona giorno illuminano il grande bilocale che affaccia sul terrazzo. Guarda il video della casa con finiture in diverse tonalità di azzurro.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 15/02/2016 Aggiornato il 26/08/2016
Bilocale con spazi extra luminosi. Guarda il video della casa

 

Nell’open space il living si divide tra la zona pranzo sistemata da un lato, in piena luce come tutto il resto dell’ambiente e nella posizione più vicina alla cucina, e il salotto dall’altro. Sul filo conduttore di nuance di colore in contrasto o tono su tono, gli arredi propongono un riuscito mélange di pezzi di design in materiali pregiati. Nell’appartamento di 70 mq, in un edificio di nuova costruzione, punti forti del progetto sono infatti la zona giorno aperta, gli spazi di servizio organizzati e una balconata panoramica che distribuisce la luce in tutta la casa. Luce che si rivela elemento fondamentale e caratterizzante dell’appartamento, enfatizzata al massimo dalle vetrate degli infissi a tutta parete. Guarda il video della casa e prosegui la lettura più sotto.

 

Nel soggiorno il divano disposto al centro chiude l’area conversazione e la divide dal pranzo, sul lato opposto della stanza; sul retro, un doppio piano d’appoggio integrato nella struttura dell’imbottito. Completano il living la poltroncina in pelle azzurra, la seduta bicolor e i tavolini rotondi con piano in pelle colorata. Una libreria modulare di design arreda la parete e ospita tv e impianto hi-fi. La cucina occupa uno spazio appartato, non visibile dall’ingresso e dal living. Alla composizione in linea formata da basi, pensili e colonne si aggiunge, di fronte, un mobile sospeso anche a uso della zona pranzo. Nel bagno, prevalenza di linee squadrate negli elementi d’arredo e toni chiari per le finiture: dal bianco del lavabo monoscocca in Corian al grigio chiaro delle pareti e del pavimento, entrambi rivestiti in resina. In camera, letto matrimoniale tessile realizzato su disegno, valorizzato dal coordinato che richiama le finiture degli altri mobili. Per vedere la pianta del progetto e conoscere le aziende produttrici degli arredi, clicca qui.

Progetto: arch. Gérard Faivre – http://www.gerardfaivre.com 
Foto: Cristina Fiorentini

Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: / 5, basato su voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!