Vasi in verticale: soluzione salvaspazio per l’orto sul balcone

Orto di Bama è un kit di fioriere che si sviluppa su tre gradini in una pratica struttura dotata di ruote: per coltivare ortaggi e fiori anche in poco spazio e con un’ottima esposizione alla luce.

Contenuto sponsorizzato
Vasi in verticale: soluzione salvaspazio per l’orto sul balcone

Non serve molta terra per coltivare erbe aromatiche, zucchini, rapanelli, lattuga, pomodorini, melanzane, cipolle, fragole e molto altro! È più importante l’esposizione luminosa che deve essere massima. Per rispondere a questa esigenza, Bama propone il kit Orto di Bama composto da tre fioriere a cassetta che vengono disposte su una struttura a tre gradini: sfruttando la disposizione verticale, si ottiene la migliore esposizione al sole nel minimo spazio. E può essere usato in tutte le stagioni non solo per l’orto. 

Le caratteristiche dei vasi

Le tre cassette sono lunghe 80 cm, dotate di sottovaso con apposita sede per inserire l’acqua e garantire così una maggiore riserva idrica. L’intera struttura si monta facilmente a incastro, è robusta ma leggera, dotata di ruote e di un utile vano porta oggetti per riporre tutti gli attrezzi per il giardinaggio per averli a portata di mano.annaffiare vasi in verticale con melanzane e aromatiche

 

In tutte le stagioni con successo

vasi in verticale salvaspazio per il balcone o terrazzoPer l’orto vi sembra troppo presto? Adesso è il momento ideale per usare le cassette come semenzaio per produrre tutte le piantine da orto e da fiore che intendiamo poi coltivare. Basta coprire il tutto con un telo di plastica per ottenere una piccola serra in cui far germinare facilmente qualsiasi pianta.

Le nostre fioriere sono perfette anche per proteggere le talee, sempre se coperte con il telo di plastica o tessuto non tessuto, oppure le piante più delicate che abbiamo voluto conservare dalla scorsa stagione.

fioriere in verticalePer chi ama i fiori, le tre cassette possono essere usate per coltivare tutte le annuali da fiore: margherite, petunie e dipladenie rampicanti, con l’uso di tutori, per ottenere un angolo colorato e profumato che si sviluppa in verticale anche sul balcone.

Per saperne di più

http://www.bamagroup.com

Contenuto sponsorizzato