Triplo® di TerComposti: la carica proteica per le tue piante

Triplo® di TerComposti è il marchio di terricci e concimi ricchi di proteine, sostanze ed elementi estratti in modo naturale per la salute delle piante. Oggi con nuovi prodotti sempre più performanti.

Contenuto sponsorizzato
Triplo® di TerComposti: la carica proteica per le tue piante

Triplo®, il brand firmato TerComposti, che si contraddistingue nel mercato dei terricci per la qualità delle sue miscele, le uniche con proteine, e per l’eleganza e particolarità grafica delle confezioni, si presenta in primavera sotto una nuova veste grafica, ampliando l’offerta di prodotti dedicati alla coltivazione delle piante, sia terricci che concimi.

TerComposti-Triplo® ROSE E RAMPICANTI

TRIPLO®: terricci a spettro totali, adatti a tutti i tipi di piante

Le eccellenti proprietà dei terricci TRIPLO® sono ampiamente conosciute: sono infatti gli unici a spettro TOTALE, che, grazie alla loro formulazione tribasica (fibra organica – inerte), sono impiegabili per qualsiasi tipo di pianta sia che si tratti di pianta da foglia, da fiore o da frutto. TRIPLO® è ideale anche nella coltivazione delle specie floricole più pregiate e difficili, merito del pH controllato. La moderna tecnologia LPH (Low Peat Humidity) consente un nuovo processo produttivo in grado di permettere la miscelazione tra un equilibrato mix di torbe e un prezioso e strutturato composto di elementi organo-proteici, garantendo efficacia senza perdere i benefici nel tempo.

TerComposti-Triplo® ACIDOFILE

I 10 terricci universali a marchio TRIPLO®

Ben 10 saranno i terricci universali, con gradi di tecnicità diversi, utilizzabili dall’esperto fino al principiante; ognuno dei quali si differenzia per le materie prime contenute.

TRIPLO® IPER-PROTEICO, il prodotto di punta della gamma con un elevato contenuto di pomice, proteine e un concime a lento rilascio, è ideale per piante da esterno, trapianti e giardino, tra i vincitori del premio tecnico per la qualità di stampa del suo packaging.
TRIPLO® SUPER FIORITURE, dalla miscela professionale con perlite, proteine e un concime a rilascio rapido, è ideale per piante da interno, fioriere e balconi.
TRIPLO® SMART+, dalla miscela equilibrata con proteine e concime bilanciati, è ideale per qualsiasi utilizzo in giardino, nell’orto e sul balcone.
TRIPLO® NATURA, terriccio universale consentito in agricoltura biologica arricchito con fertilizzante bio, è ideale per tutte le piante da orto, comprese le aromatiche, e da frutto.
TRIPLO® DONNA, un terriccio dedicato alle donne che hanno lottato o lottano contro le malattie oncologiche, nasce da una collaborazione con la fondazione IEO-Monzino (istituto europeo di oncologia IEO e il centro cardiologico Monzino). Per ogni sacco venduto, una parte va in beneficenza a sostegno della campagna Follow The Pink, un’iniziativa della fondazione per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce in ambito oncologico e sostenere progetti specifici dell’Istituto Europeo di Oncologia dedicati alla salute al femminile, per coltivare anche la ricerca.

Questi cinque nuovi terricci saranno affiancati da altri 5 della gamma tradizionale, SUPERTERRICCIO, FIOREVIVO, TUTTOFIORI, FIORFIORE, COMODO, così da comporre la linea di terricci universali più completa, ampia e profonda del settore.

I terricci specifici per ogni tipologia di pianta

I terricci specifici, dedicati ad ogni singola tipologia di pianta, si differenziano invece in 4 macrofamiglie:

  • Specifici per PIANTE FIORITE dove troviamo il terriccio per acidofile, per gerani-surfinie-dipladenie, per vasi e fioriere, per rose e rampicanti;
  • Specifici Bio (consentiti in agricoltura biologica), compongono la gamma il terriccio per orto, per semine e trapianti, per aromatiche, per agrumi per bonsai, orchidee e piante grasse;
  • Specifici per PRATO, con il terriccio speciale per campi sportivi, per tappeti erbosi ornamentali, per tutte le tipologie di prati calpestabili;
  • TORBE, STALLATICI, INERTI E PACCIAMANTI, una gamma completa di prodotti di completamento, come cortecce, pomice, lapillo, argilla, torba di sfagno, stallatici pellettati e sfarinati, ecc.;

TerComposti-Triplo® AGRUMI

Ricarica di energia con i concimi TRIPLO®

Anche i concimi TRIPLO®, a completamento dell’offerta, sono pensati per dare un’ulteriore ricarica di energia alle piante: disponibili nei formati liquido o pellettato, anche consentiti in agricoltura biologica.

Formato POCKET che resta sempre in piedi

Un’altra grande novità riguarda la linea di terricci specifici nel formato POCKET in doypack da 1,5 lt che resta sempre in piedi con zip apri e chiudi, oltre a Orchidee, Piante Grasse e Bonsai, completano la gamma i nuovi terricci per Peperoncini e Piante Aromatiche. Grande successo per questo nuovo formato addirittura candidato all’ambito premio “Prodotto dell’Anno”.

TerComposti-Triplo® doypack

Sostenibili a tutto tondo

Tutta la linea di terricci TerComposti-Triplo® è realizzata con il 60% di plastica riciclata e con colori senza solventi, oltre ad essere prodotta nel nuovo impianto alimentato con fotovoltaico e quindi usando energia pulita.

TerComposti-Triplo® PIANTE AROMATICHE

Photogallery TerComposti Triplo® 

  • Triplo®, il brand firmato TerComposti
  • TerComposti-Triplo® ROSE E RAMPICANTI
  • TerComposti-Triplo® PIANTE AROMATICHE
  • TerComposti-Triplo® AGRUMI
  • TerComposti-Triplo® doypack
  • TerComposti-Triplo® ACIDOFILE

Contenuto sponsorizzato