L’orto su ruote portatile

Un orto su ruote: da coltivare in città, sul terrazzo di casa o dove si vuole.

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 05/07/2013 Aggiornato il 15/07/2013
L’orto su ruote portatile

L’orto contemporaneo è su ruote: per chi vive in città e desidera provare il piacere di raccogliere e mangiare verdure davvero a “chilometro zero”, coltivate direttamente sul balcone o sul terrazzino di casa, è stato creato su progetto dell’ingegnere Giacomo Borta vegeTableTM moving, l’orto su ruote. È formato da un modulo (L 100 x P 63,5 x H 87,5 cm) in larice massiccio naturale e da una struttura in acciaio verniciato a polvere dotata di ruote in polipropilene nero e piedi in pvc con un’altezza tale da permettere agli adulti di lavorare senza chinarsi e senza sporcarsi. All’interno trova posto una speciale sacca stagna realizzata in Pvc e dotata di tappi di scarico termosaldati (che permettono di eliminare l’acqua in eccesso e di raccoglierla in un innaffiatoio posizionato a terra per riutilizzarla) da riempire con circa 7 cm di materiale inerte drenante e con 20 cm di terriccio fertile in cui coltivare gli ortaggi preferiti o le erbe aromatiche. Le dimensioni contenute e il design raffinato ne fanno un pezzo facile da ambientare, che rende accogliente il balcone e permette di riscoprire insieme alla propria famiglia la natura: è disponibile anche un modello con un’altezza inferiore (H 57,5 cm) per consentire ai bambini di accedervi comodamente.

  • L'orto portatile "vegeTableTM moving" permette di avere un piccolo ed elegante orto portatile anche sul balcone di casa. Prezzo 495 euro (più spese di spedizione). www.ilvegetable.it
  • il-vegetable-orto-portatile-2
  • il-vegetable-orto-portatile-3
  • il-vegetable-orto-portatile-4
  • il-vegetable-orto-portatile-5
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 4 / 5, basato su 1 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!