Husqvarna Automower® il robot rasaerba per un prato perfetto

Redazione
A cura di “La Redazione”
Pubblicato il 09/04/2019 Aggiornato il 09/04/2019

Tagliare il prato non è mai stato così semplice. Oggi c'è il robot Husqvarna Automower® la cui gamma premium X-Line propone prodotti di design, con tecnologia innovativa, silenziosi ed efficienti in ogni tipologia di giardino.

Husqvarna Automower® il robot rasaerba per un prato perfetto

Sempre più persone decidono di usare un robot tagliaerba per il loro prato: è più comodo e veloce. Husqvarna Automower®,  leader del taglio automatico dal 1995, è silenzioso, affidabile anche sui prati più complessi e su giardini di tutte le dimensioni e pendenze. In particolare all’interno della linea premium X-Line si trovano i rasaerba più accessoriati e dotati della tecnologia più avanzata: il nuovo Automower® 435X AWD, oltre a Husqvarna Automower® 315X (per prati fino a 1600 mq), 430X (il modello che taglia fino a 3200 mq) e 450X (per tagliare superfici fino a 5000 mq).

Tecnologia intelligente

H350-0501Ogni robot Husqvarna Automower® X-Line può facilmente tagliare l’erba su aree collinari, ripide e in pendenza, anche fino al 45%. E se il prato presenta molte aiuole, alberi, cespugli e altre complessità, il robot è dotato di navigazione assistita GPS che consente di ottenere una finitura perfettamente rigogliosa e uniforme ovunque, oltre ad assicurare la protezione antifurto con tracciamento satellitare.

H350-0502In più, tramite la App Automower® Connect, il rasaerba può essere impostato in qualunque momento, anche da remoto, tramite lo smartphone.

Per quel che riguarda il design, Husqvarna Automower® X-Line ha fari a led che migliorano la visibilità del robot nell’oscurità, mentre i paraurti in gomma proteggono e mantengono il suo bel look, riducendo inoltre segni e graffi. Gli esclusivi copriruote X-Line arancioni assicurano che si distingua in qualsiasi ambiente.

Taglio mulching

H310-1622Tutti i robot Husqvarna Automower® sono dotati di tre lame pivottanti leggere e affilate come rasoi che garantiscono un taglio preciso che seziona ogni filo d’erba. I ritagli sono così sottili e minuti che non hanno bisogno di essere raccolti, fornendo invece una fonte costante di nutrimento al prato e prevenendo la formazione di muschio; il che significa un prato più verde e sano. Quando finisce il taglio, il rasaerba torna automaticamente alla sua stazione di ricarica e può essere controllato da qualsiasi parte del mondo grazie alla connettività.

Piccolo e versatile

Husqvarna Automower® 315X, un modello della serie premium X-Line, riesce a gestire prati complessi fino a 1600 metri quadrati di superficie, anche in presenza di passaggi stretti e pendenze fino al 40% tenendo il suo passo anche sui terreni più duri. È dotato di tutti gli accessori presenti nella gamma X-Line, ha tempo medio di carica della batteria di 60 minuti e il livello sonoro misurato di soli 58 decibel.

Maggiori informazioni sul sito 
https://www.husqvarna.com/it/prodotti/robot-tagliaerba/